L’esclusione di Pierdavide

E’ toccato a lui uscire da Amici…volete esprimere la vostra opinione in merito?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

300 Commenti per L’esclusione di Pierdavide

  1. gee scrive:

    e poi basta emma a dare sempre frecciatine…. e poi perchè prendersela tutti compreso il pubblico con belen? emma piuttosto dovrebbe far battutine su stefano…e poi diciamocela tutta belen è bellissima

  2. nancy scrive:

    tra i big doveva non ci dovrebbe essere marco carta…dobbiamo essere onesti…questo mi fa pensare ad una probabile vincita di gerardo…DIO MIO ma il talento non vince mai?

    • sam70 scrive:

      Ma se ancora non l’hai capito, GERARDO E’ UN TALENTO!!!!!!

    • jenny scrive:

      senti collega il cervello con le mani hai visto cosa scrivi? io sono straniera e ti do i punti in italiano e MARCO CARTA merita come gli altri di stare li e anche di vincere se le sue fans lo votano

    • Melissa Stefania scrive:

      Non voterei neanch’io per la vittoria di Marco Carta, anche se mi piace… Però soprattutto mi auguro, per questione di gusti personalissimi…. che non vinca Gerardo. A me non arriva, non trasmette, non piace. Arriverà a tanti… a me zero…. Cosa vi devo dire? Marco Carta per mio gusto è superlativo se paragonato a Gerardo… I gusti personali non si possono discutere, io la penso così… ciao!

  3. romeo scrive:

    è proprio quello che penso anch’io!!! Ma del resto finchè ci sarà il televoto non farà che vincere Marco Carta, il suo fanclub è fortissimo e non lo lascerà mai perdere, a meno che la finale a verona sia programma ta diversamente…staremo a vedere, certo che Pierdavide a Verona sarebbe stato un gran bel sentire.

  4. Monica scrive:

    io invece avrei fatto vincere Pierdavide, Emma e brava ma ultimamanete ci marcia con il fatto che Stefano la lasciata……continua sempre in tutto quello che dice a mandare frecciatine verso la nuova coppia, non la sopporto piùùùùùùùùùùùùùùùùùù.

    • nancy scrive:

      infatti …. con la frase ad effetto….basta ignorali

    • nonnadede scrive:

      Quello che mi chiedo a cosa servono tutte queste frecciatine? A farsi compatire non sicuramente a vincere!!!!! La coppia si è ormai formata, lasciamoli vivere. Doveva dargli un taglio quando c’è stato il flirt con Giulia. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

  5. ROBY scrive:

    Pierdavide è certamente, insieme a Loredana Errore, uno dei pochi artisti “diversi” usciti da Amici e questa sua eliminazione non influenzerà negativamente la sua carriera. Da notare che Emma quando canta canzoni dove non c’è bisogno di gridare scende nella mediocrità, che Marco Carta va avanti solo per il televoto a prescindere da quello che canta, che Alessandra riesce ancora ad emozionare con la sua voce non perfetta, che Antonino con la sua voce particolare – a differenza di Gerardo- almeno sa cantare e che Annalisa è in assoluto la migliore sia tecnicamente che come vocalità ( vedi la perfezione sia nelle note basse che nelle alte)

    • ANDREA scrive:

      Annalisa chi? quella che fa di tutto ciò che canta una cantilena? quella con la voce monotona e che sta prendendo esempio dalla Amoroso sempre con le lacrimucce pronte? Che se ne stia a casa perchè di gente così sono piene le docce italiane

      • licia61 scrive:

        Infatti! tra questi il tuo piccolo artista

      • Melissa Stefania scrive:

        Andrea… basta………… A te non piace Annalisa, ok, allora devi dire che non ti piace Annalisa, ma il tuo tono offensivo sta diventando di una pesantezza cosmica….. Io non le mando a dire, lo so, però qui il maleducato, che dice cattiverie sul conto di quasi tutti i cantanti sei tu. E’ ora di finirla, stop! Un minimo di educazione e di rispetto…. dai….

  6. sam70 scrive:

    Per me Pierdavide è il migliore tra tutti i cantanti usciti da amici! Se ci fosse stato il televoto sono sicura che sarebbe rimasto lui!!! Di cantanti o interpreti bravi ce ne sono molti! Ma di cantautori meravigliosi come PIERDAVIDE ce n’è uno solo!!! La giuria tecnica avrebbe dovuto votare per lui! Ma avete ascoltato il suo ultimo album? E’ sraordinario: le canzoni sono una più bella dell’altra e soprattutto originali e mai banali!!!! Io amo artisticamente questo ragazzo!!! COME PUO’ UNA GIURIA TECNICA NON RICONOSCERE UN TALENTO COSI’ GRANDE? Misteri della vita……..

  7. laura scrive:

    mi dispiace davvero ke sia uscito! Io sono perplessa sul primo posto di carta e ke la sua musica venga così tanto scaricata con un alessandra e un emma ke fanno decisamente più ascolti. Io non ci vedo molto chiaro e viaggiando su internet non solo la sola a pensarlo. Anzi!

    • alexpa scrive:

      comprati degli occhiali e “pensa” un po’, meno sarai meno perlessa e avrai la vera realtà più chiara davanti agli occhi

  8. Magic scrive:

    Si può avere una risposta sull’eliminazione anomala di Pierdavide? sulle regole cambiate in corsa? Appello alla redazione che faccia chiarezza, chiedendo agli autori.
    Sarebbe bello ce lo spiegasse Maria.
    Cortesemente.
    Una mancata risposta sarà considerata ammissione di colpevolezza e di poca trasparenza.

    • Redazione scrive:

      la redazione web (questa) non ha risposte ma spazi per raccogliere le vostre opinioni: TUTTE.

      • Magic scrive:

        Grazie per la risposta onesta, ma esiste un modo per avere una risposta sincera alle mie domande? grazie mille.

  9. bianca90 scrive:

    mi dispiace per Pierdavide, ma anche io avrei tenuto Emma… Una cosa non ho capito: perchè ha scelto la giuria tecnica?? hanno sempre mandato tt al televoto e sabato cosa è successo?

    • chi75 scrive:

      Ciao bella! Mi dispiace non averti visto sabato. Cara mia, hanno scelto la giuria tecnica all’ultimo momento x salvare Emma. Come stai? Bacioni, ^_^

      • bianca90 scrive:

        sabato infatti non c’ ero… tt bene, grazie:-)) spero sia lo stesso per te. Io sono molto contenta per Giuseppe, ovviamente! ti abbraccio..

    • alexpa scrive:

      come mai non lo capisci? è così chiaro! voi avete le idee chiare solo quando si tratta di demonizzare qualcuno, quando aveteveramente il marcio davanti agli occhi fate finta di non capire!

      • bianca90 scrive:

        Cara alexpa intanto bevi meno caffè… 6 così alterata con tt! e impara a rispondere con gentilezza… Cmq, per tua informazione, io sono una delle tante persone in qst blog, a non aver mai “demonizzato” nessuno. Se leggi i miei post lo capisci da sola! ciao!

  10. chi75 scrive:

    Buon pomeriggio bella gente! L’eliminazione di Pier è a mio parere assurda, ma sono sicura che sentiremo a lungo parlare di lui perché è un bravissimo cantautore!!! Bacioni a tutti, ^_^

    • bianca90 scrive:

      Ciao Chiaretta bella… leggo che sei dispiaciuta per Pirdavide(io avrei fatto vincere Emma)… abbiamo gusti molto diversi io e te:-)) 6 contenta per il contratto di Franci? bacioni…

      • chi75 scrive:

        Bianca carissima, anche a me Emma piace e nella sua edizione nella finale contro Lory l’ho anche votata, ma lei ha già vinto “Amici” e “Sanremo” e quindi le sue soddisfazioni le ha ottenute, invece Pier no… Io, non lo avrei proprio fatto arrivare così giù in classifica, ma doveva stare tra i primi. Contentissima x il contratto di prima ballerina di Franci, ma sono felice anche x il piccolo Giu!

    • chicca scrive:

      ciao chiaretta, Pierdavide è il mio preferito, mi dispiace veramente molto quindi che sia uscito..ma come dici tu il suo successo continuerà…ciao bella:))

      • chi75 scrive:

        Ciao chicchina the original!!! E’ vero Pier farà molta strada. So che anche a te non entusiasma particolarmente Carletto e quindi a chi daresti la vittoria tra i 3 rimasti? Bacioni bella, ^_^

      • Melissa Stefania scrive:

        Brava Chicca, brava Chiara, concordo con voi. Per i big, in particolare, non si ferma di sicuro tutto con la finale di Amici o la semifinale….. Sono d’accordo con voi!!! Ciao :-)))

    • Melissa Stefania scrive:

      Chi…. mi piace molto il tuo post: dispiaciuta però positiva….. Prendiamo esempio, alcune persone fra di voi le trovo talmente educate e carine come modi, che anche se i gusti sono differenti (a parte Pier ovviamente :-) si può avere un confronto, un dialogo. Apprezzo tanto i post come i tuoi Chi! E sono sincera! Ciao :-) p.s. come avrai notato ho un temperamento abbastanza “focoso” e ogni tanto me la prendo (anche per le cause perse o le ingiustizie…. nel forum :-) però condivido moltissimo il modo di fare di molti di voi, sempre rispettosi dei gusti altrui! Io avevo iniziato male, ma ora mi sono resa conto che sbagliavo, e quando sbaglio lo ammetto…. :-) Ciao Chi! Anche Bianca90 :-) e Spider :-) e tantissimi altri! Così si dovrebbe fare (io ogni tanto troppo focosa lo so… scusatemi eh? :-)))

      • bianca90 scrive:

        Ciao Melissa… sai che ank’ io sono un pò focosa a volte!? Prima lo ero molto di più… crescendo ho imparato a moderare il mio lato da “nervosetta”… certo poi qnd mi arrabbio non mi ferma più nessuno:-)) Però rispetto sempre il parere di tt(anke se diverso dal mio)… anzi ti dirò di più.. in qst blog i miei più cari amici hanno tt gusti e idee molto diverse dalle mie.. pensa un pò! Ti saluto cara:-)

  11. melania scrive:

    X GLI AUTORI: perchè ha votato la giuria tecnica e non il pubblico? …l’uscita dei ragazzi è sempre stata deciso dal televoto!!! la paura era forse che uscisse Emma???!!!!!

  12. NICOLETTA scrive:

    Per quanto riguarda i big non parole per l’ingiusta eliminazione di Pierdavide, specie se penso che l’ha decretata la giuria tecnica. PIERDAVIDE E’ UN VERO ARTISTA!!!
    Credo che a questo punto sarebbe inutile continuare questa manfrina dei big: ormai è chiaro, PURTROPPO, che il vincitore deve essere Marco Carta: sempre primo al televoto, sempre primo per la golden share.
    Non trovo giusto che alcune vittorie siano volute dal televoto e altre dalla giuria tecnica: credo che questo sia un modo per pilotare l’esito finale.

    • laura scrive:

      secondo me carta sta pagando qualche call center … È impossibile ke sia primo… È orribile da sentire!!

      • alexpa scrive:

        secondo me tu hai un solo neurone e lo gestisci anche male ahahahhah

      • jenny scrive:

        a noi piace e piace tanto ci arriva dritto al cuore, sr a te non piace non fa niente sei libera di tenere per chi vuoi , ma non dubitare di Marco perché lui e amato e anche tanto liberamente senza costrizioni lui ci regala emozioni e noi lo amiamo e lo votatiamo e dei nostri soldi non dobbiamo dare conto a voi che non votate questo e quanto.

  13. Anna scrive:

    E’ stata una eliminazione del tutto ingiusta

  14. linda scrive:

    scandalosa eliminazione.ho detto tutto.

    • giovanna scrive:

      quello che non trovo giusto sia stata la votazione della giuria tecnica. Le uscite degli allievi non dovevano avvenire solo e soltanto tramite la giuria popolare e cioè il televoto?
      perchè Pierdavide è dovuto in maniera differente dagli altri eliminati dalla gara?

  15. patty61 scrive:

    Quando ci si distingue, in qualche modo, qualunque, si è sempre penalizzati.
    Non credo sia il caso di Pierdavide, che fin dalla prima puntata di questo pseudo-amici, ha dimostrato di esserci ma “giusto per…”.
    Lui non ha bisogno di adolescenti urlanti e deliranti.
    Lui ha il “suo”.
    E andrà avanti, a dispetto dei Carta, Marrone e….
    Alla fine, ritengo che la sua esperienza ad Amici 2012 sia stata efficace, proprio per dimostrare la “diversità” nelle “capacità”.
    E qualcuno di particolarmente intelligente nel campo c’è, sono sicura, e lo premierà

    • linda scrive:

      grande patty…pierdavide carone è troppo per tutto questo teatrino..

      • alexpa scrive:

        intanto in questo teatrino ci ha campato finora, non esageriamo con l’attribuire talento a chi deve mangiare ANCORA dei bei piattoni di pasta asciutta e minestrone

        • patty61 scrive:

          caro/a alexpa,
          informati prima di aprire bocca, anzi “mani”, Pierdavide Carone non campa di teatrini, ma di grandi opportunità discografiche, non dimenticarti che un tal Lucio Dalla gli ha dato talmente fiducia da portarlo a Sanremo (e non solo) e dirigerlo.
          prima di “blablare”… meglio tacere e sembrare stupidi anzichè parlare e dimostrarlo…

  16. Luca scrive:

    Non sono d’accordo. Avrei voluto vederlo in finale con Annalisa ma mi rendo conto che è solo un’illusione! Mi preoccupa il fatto che Marco raccolga da solo il 34% dei voti più che altro! ._.

  17. Giuliana Stortoni scrive:

    Sono rimasta malissimo per l’esclusione di Pierdavide trovo i suoi testi molto belli e maturi e penso in tutta onestà che Emma deve esternare meno e cantare meglio non credete!!!!

  18. francesca scrive:

    Mi dispiace molto per Pierdavide, si meritava la finale insieme ad Annalisa per me la n. 1, venerdì a meno cke non caski il mondo sara’ lei la vittima predestinata aduscire ovviamente iniustamente a favore dei quattro finalisti stabiliti dall’inizio, i soliti tre……. e il rilancio di Antonino miracolosamente 2 nel televoto. Comunque Annalisa e Pierdavide saranno in futuro i nuovi pilastri della musica per merito Annalisa ka un futuro di cantautrice enon capisco perckè sia quest’anno cke l’anno scorso questo suo percorso non sia stato evidenziato. Forse perckè doveva essere valorizzata Emmacome cantautrice e sinceramente ne deve ancora m fare di strada per essere a livelli non dico eccellenti rispetto a pierdavide ed Annalisa

  19. Paola G scrive:

    Non sona assolutamente daccordo cn la sua uscita =( lui è un ARTISTA .. scrive delle canzoni stupende è umile dolce sensibile e simpatico .. lui è TUTTO .Per questo programma è sprecato , merita molto di più ;) .. Ma mi sa ke x andare avanti bisogna essere solo belli e maleducati .. mha !!

  20. fede84 scrive:

    Ma com’è possibile che Marco sempre primo???Qualche sospetto di qualche trucchetto (della casa discografica,non certo del programma) ci sia,1) perchè non oscilla mai la sua posizione,ed è inverosimile che il pubblico stia costantemente a votare lui (è scesa per un pò addirittura l’amoroso!) 2)Si percepisce sia in studio,che fuori la disaffezione nei suoi confronti da parte del pubblico..che forse messo davanti all’evidenza di talenti davvero eccezionali ha cambiato idea sul suo conto.Quindi chi lo vota?!? Lui è davvero fuori posto lì,a mio avviso. Pierdavide spero trovi spazio altrove,perchè è straordinario

    • Elisa scrive:

      Uscita ingiusta di Pierdavide…non tanto perché doveva andare via Emma, che secondo me è bravissima, ma più che altro trovo ingiusto che lui sia fuori e MARCO CARTA ci sia ancora e per di più sempre primo…è allucinante!!! Ma avete visto quanto scarto c’era tra Marco e Antonino nella prima eliminazione?!!!??? incredibile…non me lo so spiegare…per di più la GOLDEN possibile sia sempre di Carta??? c’è qualcosa che nn quaglia..tutta settimana scorsa sia in radio che le notizie in internet dicevano ke al primo posto della classifica su I Tunes c’era Antonino con “Resta ancora un po’” (Bellissima canzone!), mi sono informata fino a giovedì, giorno ultimo x scaricare, e c’era sempre Antonino come primo…mi spiegate come possa essere possibile ke Sabato Marco vinca la golden???!!! NO COMMENT…

      • nicoletta scrive:

        cara Elisa ma perche’ ti sorprende? Maria ha dichiarato che deve aiutare Marco a riacciuffare il successo quindi è gia’ tutto scritto che vinca lui inutile farsi tante domande ha fatto il Sanremino per lui vincerà e farà il concerto all’Arena di Verona poi non so cosa si inventerà in futuro

      • mariolina SS scrive:

        ecco brava, non commentare..la brutta figura di quella informata che sa tutto, mentre invece non sai proprio un tubo l’hai fatta abbastanza, percui ti consiglierei di informati bene in futuro prima di sparare cavolate!!!!!!!!!!!!!!!!.

      • jenny scrive:

        ehi la volete piantare con Marco Carta? non vi piace ok, ma non siete voi che dovete decidere chi va avanti anche a me dispiace per pierdavide, ma non e certo per colpa di Marco che è fuori perché non dite niente della sua michetta che se ne è fregata del suo amico?, in quel momento non ha fatto la tiritera che ha fatto l’altra volta, voi siete ingiusti a prendervela sempre con Marco se non vi arriva amen a noi arriva e tanto e questo voi non potete cambiarlo noi lo sosterremo sempre e comunque perché se lo merita punto e basta.

    • laura scrive:

      pienamente d’ accordo!!! Non è limpida la cosa! Basta vedere quando scendono i ragazzi nessuno lo esulta!!! E oltretutto lui stesso non è sorpreso… Come se lo sapesse già!. Vergogna!

    • alexpa scrive:

      ti spiego subito come è possibile anche se è facile da capire ma tu non ci arrivi da sola: la disaffezione che tu riscontri è dovuta al fatto che il pubblico che fanno entrare è tutto e solo pro Amoroso e Marrone, il pubblico NUMEROSISSIMISSIMO DI CARTA lo trovi assiepato fuori dagli studi. Visto com’era semplice!