L’esclusione di Pierdavide

E’ toccato a lui uscire da Amici…volete esprimere la vostra opinione in merito?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

300 Commenti per L’esclusione di Pierdavide

  1. Magic scrive:

    Il problema è che hanno stravolto le regole per eliminarlo: come detto prima l’eliminazione doveva essere decisa dal televoto, ma data la paura di veder uscire emma hanno cambiato in corsa senza spiegare il perchè. Inoltre ha cantato sempre per ultimo, dopo le sibizioni di Brignano e subito dopo la sua canzone veniva chiuso il televoto, poi Maria, che stimo, non ho capito perchè trattava Pier in modo diverso dagli altri, non chiedendo mai un parere alla giuria esterna su di lui, come invece faceva con tutti gli altri.
    Insomma è stata un’ingiustizia colossale: io non andrò a Verona sabato, l’unico vero artista me lo hanno estromesso decidendp di far andare avanti cantanti pure discreti (tranne Carta), ma anni luce dietro a Pierdavide.

  2. raffaella scrive:

    tanto lodato come cantautore e alla fine scelgono una che canta tutte le canzoni allo stesso modo da anni a questa parte…parte sottovoce che non si sente finisce urlando che non si capisce niente…spero non vinca lei, a lei preferisco Marco Carta almeno capisco le parole che dice…emma è un prodotto commerciale a tutti gli effetti. Il televoto di sabato è stato pilotato, guarda caso 2° Antonino che si salva subito e lei ultima…che strano…che i fan di Emma hanno votato Antonino per non farlo uscire? Cara Maria il voto di sabato era truccato, è stato pilotato…

    • ANGY scrive:

      Pienamente d’accordo con Raffaella! Io proprio nn capisco come la giuria tecnica possa aver votato Emma anzichè Pierdavide… lo avrei accettato (ma cmq nn compreso) con il televoto, ma i critici come possono aver fatto una scelta simile?? Forse io sarò di parte, d’altronde nn sopporto Emma e le sue frasi fatte, però credo che oggettivamente Pierdavide sia superiore…
      A questo punto dubito guarderò la finale…

    • nessy scrive:

      vero

  3. LaSaimon scrive:

    Per me Pierdavide è un vero talento, autore di spessore e di grande promesse, con tante cose ancora da dire e ottimo interprete delle proprie canzoni. Era il più meritevole e sarà colui che avrà la carriera più solida. Gli altri, anche se interpreti fuori dal comune, non sono alla sua altezza per talento, novità e comunicazione. Sarebbe dovuto uscire Marco Carta, il quale parliamoci chiaro, è un ragazzetto carino ed intonato che non è all’altezza di nessuno degli altri.

  4. mariarosa scrive:

    dunque vediamo, sono dispiaciuta per pier mi piace come scrive e come interpreta le sue canzoni(le cover un pò meno)mi è piaciuto meno l’imbroglio fatto ai suoi danni, perche la giuria tecnica sabato NON DOVEVA ESSERE INTERPELLATA(almeno nelle regole che sono passate)certo emma in uscita non la si poteva vedere quindi ponghiamo in modo che esca un’altro. trovo questo vergognoso allo stesso modo della produttrice di antonino in studio, è chiaro che emma e antonino insieme ad alessandra devo arrivare alla finalissima gli altri secondo i conti di maria della maionchi e della produzione fanno solo da contorno, ma mai mettere i buoi davanti al carro si potrebbe rimaner schiacciati!!!!!!!!!

  5. gioc scrive:

    ho sperato fino alla fine per Pierdavide:non sarà una voce strepitosa ma è un ottimo cantautore e i suoi testi sono gradevolissimi.Ma devo dire che pur essendo di solito fiduciosa verso questo programma (e in genere) sabato ho anch’io pensato diciamo “male”. Quando Maria ha detto a Bonolis che Emma era in stand by stava per dire che, come le altre volte, sarebbe andata al televoto con l’ultimo della seconda manche, ma ha leggermente inciampato su “Te”..correggendosi subito e dicendo Giuria. Penso che questa decisione, diversa dalla prassi fin’ora adottata per l’uscita e cioè il televoto, sia stata applicata solo perchè c’era Emma. Sapevano benissimo che la giuria avrebbe salvato Emma contro chiunque fosse con lei in uscita, e per non rischiare comunque che ci fosse Carta che avrebbe sicuramente vinto al televoto!!!!

  6. barbe scrive:

    Lo ho scritto e riscritto piu’ volte, ma Pierdavide in questo Amici big è l’unico che si è sempre distinto!Al suo posto doveva essere fuori qualche moccioso!

  7. patty53 scrive:

    …..l’unico dispiacere di sabato sera e’ stata l’eliminazione di Pierdavide….lo seguo da sempre e per me e’ stato bravissimo anche per l’umilta’ ancora una volta dimostrata. E’ un grande!!….ha avuto coraggio a cimentarsi su brani musicali anche lontani da se’ che ha cantato con grande dignita’ a differenza degli altri..ed ha anche ironizzato sulla ”ormai sicura esclusione” (me ne vado ..stasera…).
    Peccato che la giuria tecnica non l’abbia lasciato….uffa con questa Emma!!!! non mi sembrata neanche molto disinteressata nei suoi confronti nelle molte affermazioni che ha fatto (siamo amici, solo con lui posso scontrarmi…..)vuole vincere anche qui dopo Sanremo che secondo me neanche meritava? Anche in quella occasione ho tifato per Pierdavide!!!!!!!!

    • domizia scrive:

      …il fatto è che se la giocheranno Alessandra ed Emma…speriamo non vinca quest’ultima!!!…non se ne può più con la sua saccenza…mandare a casa uno come Pierdavide…Karima…insomma si commenta da solo…

    • sole scrive:

      Concordo pienamente.

    • patty61 scrive:

      pierdavide è più al di sopra degli altri.
      l’ultima espressione nei confronti di Maria De Filippi è stata “grazie per non avermi fatto sentire fuori luogo”…
      è tutto dire.
      Lui si che si distingue.
      Ma certo non in quel contesto sicuramente pilotato.
      Favoloso nelle sue, accattivante nelle cover “The Wall” eccezionale.
      Finalmente un qualcuno fuori dalle regole comuni, si è visto fin dall’inizio che era un pesce fuor d’acqua, figuriamoci se votato dalle ragazzine di Marco Carta, il quale doveva esser fuori da un bel pezzo.
      E’ assolutamente adorabile, intelligente, ironico, gradevole perchè ben intonato e originale, in tutto e per tutto.
      Spero vivamente che critici e radiofonici lo pongano più in alto rispetto alle urlatrici Emma e Alessandra ed al nulla Marco.
      Contentissima per Annalisa.
      Ciao a tutti.
      Pat

      • alessandra. scrive:

        si si si!mi sembra di averle scritte io queste parole!

        • alessandra. scrive:

          no mi sono sbagliata commento!non penso che marco sia il nulla e annalisa una grande!l unico grande li è pier!

  8. sabrina scrive:

    Anche io sono molto dispiaciuta che sia uscito Pierdavide, in fondo Emma aveva già vinto Amici e Sanremo……all’Arena di Verona potevano mandarci lui!!!! E poi come hanno detto anche i “tecnici” che lo hanno eliminato è l’unico che ha qualcosa in più, scrive dei bei testi e anche delle belle musiche, anche i miei bambini di 8 e 5 anni lo adorano!!!! Che dire di Marco Carta al 1° posto? NO COMMENT!!!!!!Ultima cosa…..spero che il prossimo anno il serale non venga trasmesso di sabato perchè per accontentare una fetta di pubblico del sabato sera è stato stravolto completamente il programma a discapito dei bellissimi balletti degli scorsi anni e delle esibizioni dei ragazzi!

    • Rox scrive:

      ma NO COMMENT.. cosaaa? è la gente a casa che vota Marco!!!!..

      • Rossana scrive:

        non ne sono cosi sicura ragazzi parliamoci chiaro….il televoto sempre a suo favore puzza ma puzza proprio….ho tutte le ragazzine che lo votano sono ricche sfondate o qlc ha comprato un call center non si spiega altrimenti la differenza di fan è notevole con altri eppure vince sempre lui…mistero

        • Rossana scrive:

          scusate mi è scappata un h che non centra niente nella fretta di scrivere…

        • patty61 scrive:

          concordo
          il televoto per Marco Carta ha del marcio
          unisci anche lo scarico dei suoi testi su i-tunes…. boh?

          • jenny scrive:

            patty 61 deduco che hai 52 anni
            e vai dicendo che cè del marcio sui voti dati a Marco Carta dal suo pubblico? ma vergognati alla tua età dovresti aver capito che li gli unici protetti della de filippi sono Annalisa e Antonino , sono stati ripescati per ben due volte , non ti dice niente questo? , Marco ha il suo pubblico che ti piaccia oppure no lo adora e li vota e scarica le sue canzoni e di questo non dobbiamo dare spiegazioni a chi che sia.

            • patty61 scrive:

              cara jenny,
              intanto la mia età potrebbe essere 51 o 61 oppure non c’entra niente con il mio nick.
              esprimevo una opinione sulle votazioni.
              poteva essere lo stesso per chiunque altro.
              sempre primo anche senza essersi esibito e quanto meno stupefacente.
              se come tu dici viene “adorato”, ok, è cmq sintomo di mancata obiettività, quando canta male (e lo fa) magari non lo si vota, quando emoziona un po’ (e succede), lo si vota, farlo solo perchè ha un bel faccino, beh scusa ma proprio no.
              tra l’altro, se vogliamo, molto più “bono” e “accattivante” Antonino………….

  9. ilaria scrive:

    avrei preferito fosse uscita emma

    e l’eliminazione di claudia è stata a dir poco scandalosa. il tutto per favorire carlo
    spero vinca ottavio

    • Rox scrive:

      anche io spero vinca Ottavio.. ma tutto sembra portare alla vittoria di Carletto.

      • angela scrive:

        ma mi spiegate che centra carlo alla fine chi è andato in sfida con lei è stato Ottavio dite invece che è uscita lei per salvare pulli che non è mai andato al televoto io spero che vinca carlo se lo merita quel gran talento

      • sole scrive:

        Sarebbe l’ennesima conferma che “qui gatta ci cova”

      • chi75 scrive:

        Care Rox e ilaria, per me vincerà Carletto. Mi dispiace molto x Ottavio, dato che tra i tre rimasti ritenevo il migliore. Ciao, ^_^

    • maria scrive:

      hai visto il serale? mi sembra che carlo l’ha salvato la giuria come si meritava è un talento quel ragazzo e la finale se la meritava diciamo che invece di ottavio doveva andare contro pulli , i due mai andati al telvoto comunque fra i tre finalisti sempre forza il grande carletto e spero che venerdì possiamo sentire il tuo magnifico inedito

    • Magic scrive:

      Senza nulla togliere a Carta, certamente un bravo ragazzo, artisticamente Pierdavide è qualcosa di molto diverso e di più, è un poeta che fa emozionare, eccletico, merce rarissima nel nostro panorama musicale.

    • ger scrive:

      ma sarebbe ora che favorissero un pò anche Carlo visto che da ottobre a oggi gliene hanno fatto passare di tutti i colori!sfide a go-go, televoti a nastro, canzoni scelte apposta per mettere in risalto gli altri,critiche a non finire da Zerbi&co ecc.ecc…..ti basta?cmq se vincesse ottavio no problem almeno lui SA CANTARE

    • nessy scrive:

      ti ricordo che carlo ha vinto al televoto con valeria, non darei x scontato che non vincesse anche con claudia , che sarebbe dovuta rimanere certo, quello fuori luogo è gerardo!

  10. Green Lantern scrive:

    Mi dispiace molto che sia uscito proprio lui. Nella mia personale classifica di gradimento era al primo posto.

  11. Melissa Stefania scrive:

    Ah, altra cosa…. se proprio dovessi scegliere Io premierei i big emergenti, purché bravi ovviamente…. Emma, Marco, Alessandra sono già forti…. Io spero in Annalisa, Antonino, e mi spiace tantissimo per Pierdavide!!!!!!

    • pablo scrive:

      programma taroccato (forse il più taroccato della tv) ….pier l’unico uscito senza televoto!!! come mai??? forse qualcuno aveva paura che emma potesse uscire? La sua canzone è tremenda eppure salvata dalla tecnica!! Ma non era il televoto che doveva decidere?

      • FILIPPA scrive:

        anch’io penso che la sfida tra Emma e Pierdavide sia stata taroccata, Maria c’era rimasta malissimo dell’ultimo posto di Emma (non ha saputo neanche celarlo un pò) e temendo che il pubblico la potesse buttare fuori (è brava sì ma non è poi tutto questo grande talento, direi al pari di Karima che è già uscita e di Marco e Antonino che si sono salvati ma……..) ha cambiato all’ultimo momento le carte in tavola lasciando decidere alla giuria tecnica che, sapeva benissimo avrebbe salvato Emma. Mi chiedo , anzi in molti ci chiediamo ma quando mai una eliminazione definitiva è stata decisa dalla giuria tecnica e non dal pubblico????
        Certo questo è il vantaggio di non chiarire mai all’inizio di un programma le regole del gioco, poterle cambiare ad uso proprio.
        Spiacente Maria mi/ci hai proprio deluso

      • nessy scrive:

        se mettiamo a confronto le due canzoni non c’è storia… ma penso votino x la persona e non x la canzone o interpretazione, come hanno fatto con carlo che poverino aveva davvero una canzone che non ci azzeccava nulla con lui , ma è stato premiato ( ps io sono x carlo e pierdavide :)

    • chi75 scrive:

      Ciao Melissa Stefania!!! Per i big siamo sulla stessa lunghezza d’onda! Pier, Nali e Antonino sono i miei preferiti! Dispiaciutissima x Pier, ora spero nella vittoria di Antonino! Ciao cara, ^_^

  12. Rox scrive:

    povero Pier, cantava e sapeva già di uscire. Ma figuriamoci se la giuria non salvava Emmina.. Per un attimo ho sperato nell’uscita di 1 della due urlatrici (tra l’altro stonate e chiassose peggio delle altre volte).

    • daniela1947 scrive:

      sono completamante d’ accordo Emma è intoccabile per la signora Maria la giuria tecnica che aveva premiato Pier /( si prese un premio in denaro ) , guarda un po stavolta premia Emma ……. avevano tutti una paura matta a mandarla via , non li avrebbero chiamati più …. è tanto evidente

      si sa che alla fine vincerà Alessandra Amoroso , ,

  13. New York scrive:

    Una vera sfida tra talenti Emma Carone..due talenti con la T grande..meritavano entrambi la finale…Carone al posto di Carta sarebbe stato l’ideale

  14. ilariacolombo scrive:

    Mi veniva da piangere.si viene il dubbio che si volesse salvare la scaricatrice….le due strillone devono arrivare in finale, se no….pier che ringrazia maria di non averlo fatto sentire un pesce fuor d acqua, certo perche la sua classe genialita originalita sono incomparabili. Lui e’ il vero talento artistico di tutti i tempi. Lui non solo canta da dio, ma soprattutto compone delle perle di musica e parole. Io non sono ancora riuscita a trovare negli stores il suo cd, vi rendete conto????mentre persino in posta vendono
    la piagnona e la urlatrice…..e che palle!!!!!se e’ tutto gia deciso non lo guardo piu amici……

    • Melissa Stefania scrive:

      Io avrei tenuto Pierdavide…….. Emma mi è sempre piacuta e tanto, è bravissima, gran voce, unica cosa ultimamente con i brani che sceglie “ci sta marciando un po’ tanto” a mio avviso…. Almeno questo è ciò che ho pensato sabato (passi il sabato prima, ma anche questo no dai…). Però non avrei fatto uscire Emma, e neanche Pierdavide. Neanche Marco Carta. Ormai è difficile: non avrei fatto uscire nessuno….. impossibile lo so, però per un motivo o per l’altro tutti sono bravi. Emma spero che ora smetta di cantare brani “sull’amore che va via”…. Capisco il momento difficile, ma la vita personale è una cosa, la vita artistica dovrebbe un minimo discostarsene…. Vada per Bella senz’anima, ok, però ora basta…. please! Grandissime Alessandra e Annalisa!!!

    • Rossana scrive:

      Hai ragione ho avuto difficoltà anch’io a trovare il cd di Pierdavide era nascosto dietro a altri sotto la C… non so … e ho visitato diversi negozi per riuscire a trovarlo la stessa cosa mi è capitata con Virginio non si trovava…i dubbi vengono

  15. Elisa scrive:

    Tenere Carta….bella decisione….magari vince xke è stato l’unico a non avere successo….giusto?Vogliamo parlare della vincita assicurata del cantante che non canta? Gerardo…ma è un cantante o un attore?non ha un filo di voce….x quanto possa essere particolare la voce rauca come ANTONINO…almeno lui riesce a cantare e anche a emozionare!!!!aaaa ke brutta fine che ha fatto “Amici”….delusa delusa delusa….

    • sam70 scrive:

      GERARDO E’ UN GRANDE E’ BRAVO E AFFASCINANTE!!! PER ME TRA I RAGAZZI DI QUEST’ANNO E’ SICURAMENTE IL MIGLIORE!!! UNA SPANNA SOPRA TUTTI GLI ALTRI!!!! FORSE SEI TU CHE NON CAPISCI LA SUA ARTE!!!!!

      • nessy scrive:

        e siamo in tanti che non la capiamo, spero che vorrai essere così gentile da farci lezione looool … caro maestro!

  16. Siciliana scrive:

    Buongiorno a tutti? buon inizio settimana,come state????
    L’uscita di Pierdavide è ingiusta,meritava più di tutti di arrivare in finale,è un grande talento,le sue canzoni sono pura poesia e cos’è successo?lui insieme a V sono usciti:2 grandissimi talenti!!!sicuramente vincerà Marco!!!

    • Rossana scrive:

      temo tu abbia ragione e concordo che non dovevano uscire ne Pierdavide ne Virginio

      • daniela1947 scrive:

        su Pier sono d’ accordo su Virginio no è piatto come Annalisa………non hanno nè grinta nè presenza scenica ,sono dei bravi cantanti ma non hanno l’ x factor…..

    • chi75 scrive:

      Ciao tesoro, tutto bene e tu? D’accordissimo con te sul talento di Pier e delusissima sulla sua uscita e su quella del nostro cucciolotto. Sono due veri talenti e due grandi cantautori, che sicuramente faranno strada. Dai -1 che vedi l’amore nostro! Se riesci, puoi dargli un bacino anche da parte mia? Grazie, baci e buon pomeriggio, ^_^

      • Siciliana scrive:

        Ciao chiaraaaaaaa :) oggi è il grande giorno….sto contando le ore,non vedo l’ora :) :) :)
        domani se dan me lo permette ti racconto tutto!!tu potrai vedere il programma??? un bacione

  17. Magic scrive:

    Uno scandalo. L’unico vero artista è stato escluso e bistrattato.
    Da quando le esclusioni definitive sono fatte dalla giuria tecnica? Tutto già scritto per salvare Emma (paura eh?) e mandare avanti Carta e co.
    Pierdavide è un genio, un cantautore prezioso, unico e raro.
    Lui doveva vincere.

    • ger scrive:

      ciao a tutti..sono perfettamente d’accordo con te Magic!Pierdavide è un vero TALENTO.Un ragazzo serio sensibile, discreto,un grandissimo cantautore ed ha anche molto coraggio perchè sceglie sempre di mettersi in gioco con canzoni mai banali, anche se lontane dal suo mondo(vedi la scelta di sabato che a me è piaciuta tanto nonostante in molti l’abbiano criticato).non meritava l’esclusione ma naturalmente contro Emma c’era poco da fare…purtroppo sabato assisteremo al trionfo di Alessandra & co.che personalmente non sopporto…

    • daniela1947 scrive:

      brava ottimo commento

  18. romeo scrive:

    questa volta sono davvero furioso: inaccettabile che sia uscito Pierdavide! Lui è un talento vero, scrive, compone e canta, non è mai banale e il pubblico di fanatici che fa? Lo elimina ma tiene Carta ed Emma…assurdo, assurdo assurdo…ma tanto ai migliori succede sempre, penso a Dalla, a Zucchero e a Vasco…vedrai Pierdavide che futuro luminoso avrai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • nessy scrive:

      io trovo assurdo che nonostante a me piaccia antonino, all’improvviso da ultimo posto sia diventato terzo , a volte davvero c’è da pensare..

  19. Sissi60 scrive:

    Ciao a tutt*
    mi dispiace davvero moltissimo, personalmente considero Pierdavide un ottimo artista, e mi piace molto più di altri che hanno passato il turno. Però va così. Amavo Pierangelo Bertoli ma vendeva di più Ramazzotti… Tutti i miei auguri di cuore a Pierdavide, continuerò a seguirti e ad ascoltare la tua musica: forza che diventerai un cantautore che lascia il segno!!!!!

    • nessy scrive:

      vabbè ma ramazzotti è ramazzotti, non marco carta….

      • Sissi60 scrive:

        si,hai ragione :D , ma anche Pierdavide non è nè Fossati, ne Bertoli…però per lui ci metto un “non ancora”. Per me ce la farà ad entrare nel firmamento dei grandi cantautori. Speriamo non si faccia massacrare dalle logiche di mercato. Carta…ma che gli è successo? aveva una bella voce, un bel modo di cantare, mi sembra così peggiorato…

  20. cocorita scrive:

    Buongiorno a tutti, si devo dire che sono dispiaciuta che sia uscito Pierdavide, avrei preferito che fosse uscita Emma.

    • Arife scrive:

      Sono dacordo con te , mi dispiace anche a me che e uscito Pierdavide , ma che uscisse Emma nooooooooo assolutamente noo .meglio che fosse uscito Antonino .