Niente ripescaggio tra i big…

 

Questa è la sera della verità per anche per i Big…dite la vostra su chi vorreste che rimanesse..

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

359 Commenti per Niente ripescaggio tra i big…

  1. carla scrive:

    tutto mi puzza,vittorie scontate, dove non viene premiato il merito,ma il bel faccino;si sa che votano le ragazzine che solo per simpatia,fanno vincere chi non lo merita e quasi sempre sono votati i maschietti!!!????.si rasenta l’assurdo vince giuseppe,marco carta è sempre primo e scavalca gli altri più meritevoli.strano concetto di meritocrazia e di giustizia.in un programma dove è in gioco la carriera di un giovane a votare dovrebbe essere la giuria di esperti,e poi perchè ha ballato sempre per primo giuseppe e cantato ,sempre per primo carta ed è stato, immediatamente, chiuso il televoto?raggiungeremo il top,quando nel canto vincerà gerardo,brutta copia di vasco rossi e finto bello e dannato!

    • barbara scrive:

      perché secondo te Gerardo canta ?
      quando passa dobbiamo alzare il volume al massimo per sentirlo.
      Per il resto sono convinta che tutto sia truccato e deciso dalla regia.

      • graziella scrive:

        per Barbara: Posso permetermi di dirmi che non sono d’accordo? come fai a dire che tutto è truccato e già deciso solo perchè le preferenze non corrispondono al tuo gusto?
        Le persone che lavorano al programma che interesse possono avere nello scegliere uno o l’altro? Perchè bisogna sempre cercare di demolire persone che lavorano e tanto.
        Guarda il programma, che è bello, e divertiti.

    • magda scrive:

      Brava,hai assolutamente ragione. Le Cartine votano per Carta a prescindere qualsiasi cosa faccia.Se anche muovesse solo l’asta del microfono senza cantare sarebbe sempre primo e lui conta su questo.A me dispiace per Marco perchè così perde il senso della realtà senza capire che la sua vittoria non lo porterebbe altro che ad aggiungere un trofeo nella sua bacheca ma tutto finirà nel nulla.Spero di non ricevere insulti,visto che ho espresso solo un parere personale.

  2. ger scrive:

    volevo aggiungere una cosa…sabato Carlo mi ha emozionato tanto ha pianto come una fontana per tutto il tempo delle altre esibizioni…i detrattori di Carlo non mi vengano più a dire che è falso,freddo,anonimo ecc.A me sembra una gran bella persona e con un GRANDE CUORE.FANTASTICO è l’aggettivo giusto per lui.

    • Valentina scrive:

      Carlo è il migliore.. sotto ogni punto di vista…. mi ha fatto tanta tenerezza sabato *_* il vero carlo è dolce e fragile.. ma stupendo che sembra che si schiudino le ali quando canta :) è sopra tutti.

      • maria scrive:

        concordo con entrambi vedere le sue lacrime di gioia sabato fa capira a quanto ci tenesse e quanta paura aveva di non farcela . Carlo è dolcissimo, leale fragile è una rarità come persona e quando canta ti trasmette tutto il suo mondo interiore è il migliore in assoluto , ma non solo di quest’anno, ma anche di anni indietro una vera rarità

    • Cynthia Briffa scrive:

      Complimenti per la redazione per quest’anno. Niente polimice durante il serale e molto pui bello e il talento molto piu apprezzato. Grazie tanto. Auguri Giuseppe e Francesca.

  3. Melissa Stefania scrive:

    Per il Caro Green Lantern……. non trovo più il tuo post in cui replicavi a un mio post.
    Dicevi che io fino a poco tempo fa davo addosso a Gerardo, sostenendo Carlo. E’ vero, ti do ragione, lo facevo. Quindi ti replico, e apri bene le orecchie: “pur non considerando Gerardo da finale, per gusto personale (avrei preferito Claudia…), ammetto di aver sbagliato. Io quando sbaglio lo ammetto”. Tu non mi conosci, sono una buona persona, sensibile e generalmente educata…. Se Gerardo piace ok, può piacere, avrà tanti sostenitori perché piace. Non lo discuto. Personalmente a me no… però ho deciso che E’ GIUSTO RISPETTARE I GUSTI DEGLI ALTRI. E’ altrettanto giusto difendere chi viene a volte attaccato con cattiveria o quasi… e QUESTO VALE PER TUTTI ! E ora smetti per favore di criticare spesso ciò che scrivo…. grazie!

    • Green Lantern scrive:

      Cara Melissa, le mie orecchie sono sempre “ben aperte” (e, come avrai notato, anche gli occhi ;) ), grazie comunque per l’indicazione ;) Se hai operato questo “cambiamento di rotta” mi va benissimo ^^ Sai, capita di vedere gente che indossa la pelle del “buonismo” e dell’equilibrio, salvo poi “esplodere” quando il rosicamento arriva a livelli troppo alti (per qualcuno di questi è stato sufficiente che Gerardo si qualificasse per la finale, pensa un po’ che livelli di tolleranza ^^). Ma sono sicuro che questo non è il tuo caso, e che il tuo ravvedimento sia autentico! :)
      Dici di essere una persona buona, sensibile ed educata, e io non ho motivo per dubitare di questo. Mi sembra però che tu non sia, permettimi, troppo portata al dialogo e alla tolleranza. Se vuoi, cercherò di non rivolgermi più a te. Mi raccomando però..:D

      • Melissa Stefania scrive:

        Green….. hai cominciato bene la risposta al mio post….ero stupita, poi però hai chiuso con questa frase, ti cito testualmente: G.L. : “Mi sembra però che tu non sia, permettimi, troppo portata al dialogo e alla tolleranza. Se vuoi, cercherò di non rivolgermi più a te. Mi raccomando però..:D
        Beh, il tuo umorismo è solo sarcasmo come solito….. Anche in altri post oggi (su altre pagine qui sul blog) hai fatto prevalere quella vena che non è umoristica, bensì sarcastica. Io chiudo per davvero…. Però ti chiedo di farti un bell’esame di coscienza nel frattempo. Ricordati che i sorrisini che metti alla fine delle frasi non ti rendono “simpatico e umoristico”…. Sei uno che giudica sempre il prossimo senza conoscerlo, e ti dirò, non vale la pena discutere con te, non serve a nulla). Bye bye….

    • Green Lantern scrive:

      E comunque, vorrei che fosse chiaro che non ho niente contro di te, e soprattutto “niente di personale”. Anzi, a dire il vero mi sei pure simpatica :)
      Sei una “tifosa”, quindi i tuoi pareri sono sempre influenzati dal “tifo”. Ma in questo, non c’è niente di male. L’importante però è avere sempre la misura e riuscire a distinguere tra il proprio gusto, la propria scelta, la propria passione, e quella che è la realtà oggettiva dei fatti. Non pretendere, cioè, di spacciare il proprio punto di vista come prioritario su altri punti di vista.
      Detto questo, ti saluto e ti auguro buon pomeriggio e buon divertimento!! :)

  4. Barbara scrive:

    vorrei scrivervi 1000 cose ma non saprei da dove iniziare…non voglio commentare i ragazzi non famosi a parte Gerardo non ci sono particolare commenti negativi da fare .. i commenti negativi sono tutti per redazione e Maria …avete permesso a Gerardo di comportarsi in un modo irrispettose ..incommentabile … non è di esempio a nessuno ..ma solo per il vs interesse UNO SCHIFO !! il fatto è che vincerà anche …l’altro è CARTA …impronuciabile la parola cantate a fianco del suo nome …
    sembra che quest’anno abbiate fatto il programma solo per lui !!!! ….
    inoltre i ragazzi non famosi al serale praticamente non si sono visti ..la finale di ballo ..ma è stata una finale ????
    mi spiace proprio dirlo ma non siete stati un gran esempio quest’anno!!!!!!!!!!!
    saluti

  5. larry scrive:

    Già definire GERARDO un cantante è utopia, verderlo vincere questa edizione di AMICI (perchè così sarà) è follia! Durante tutto il percorso nella scuola è stato un pessimo esempio per i ragazzi che seguivano il day time pomeridiano: è stato arrogante, irrispettoso verso gli insegnanti ed i compagni, allergico a qualsiasi regola, ha fatto tutto quello che gli andava di fare e come ricompensa…..la vittoria finale! Cari autori, secondo voi, i giovani che hanno seguito il programma hanno ricevuto un messaggio positivo, oppure hanno ricevuto il messaggio: “se vuoi arrivare sputa in faccia a tutti e vai avanti per la tua strada anche se sei una nullità” ?

    • Redazione scrive:

      “vai avanti per la tua strada” è indiscutibile , il resto della tua affermazione è un processo gratuito alle intenzioni.

      • larry scrive:

        Certo, questo è quello che volete far passare. Le rispostacce date alla sig.ra De Michele, ad esempio, erano ok, oppure facevano parte di un copione? Certo che vorrei vedere uno studente di scuola superiore rispondere così ad un insegnante o tenere i comportamenti che questo ragazzo ha avuto durante tutto il periodo del programma. E’ vero che non dev’essere la Tv ad educare i nostri figli, ma è anche altrettanto vero che non deve demolire il lavoro educativo dei genitori e degli insegnanti. Questo non mi sembra un processo gratuito, ma la realtà dei fatti.

        • Redazione scrive:

          la “Scuola” è la Scuola, Amici è e resta un Talent Show…d’obbligo le differenze!

          • ger scrive:

            ok la scuola è la scuola e AMICI sarà un Talent(…..si presume) ma il RISPETTO E L’EDUCAZIONE nella VITA sono di base.Larry sei un grande!!!vorrei proprio vedere la vostra reazione se uno dei vostri flgli tornasse a casa da scuola dicendo che un suo compagno gli ha infilato la felpa nel gabinetto….come la mettiamo???

          • larry scrive:

            allora chiamate le cose con il loro nome, evitereste malintesi ed inutili polemiche.

            • Redazione scrive:

              La nostra è una risposta non una polemica che non ha senso fare con te o con qualsiasi dei nostri utenti.

          • gioc scrive:

            è bene ricordare che è un talent show perchè i risultati attuali, parlo per ora di danza, non sembrano corrispondere al talento ma alla simpatia alla luce all’energia; Forse sono io che non ho capito che nei tempi moderni talento ha cambiato il significato che aveva nella mia gioventù!

    • Melissa Stefania scrive:

      Ciao Larry, io sono per Carlo…. Però tirare fuori “il carattere” di Gerardo mi pare fuori luogo. A quanto pare piace, a me personalmente no, forse vincerà, non è passato nemmeno dal televoto (che sicuramente avrebbe vinto….). Bisogna andare oltre a questo punto… Anche se posso già pronosticare il vincitore…….. Unica cosa che mi ha lasciato stranita è stata la scelta dei brani di sabato sera per i cantanti: un bel “Lucio Dalla”, emozionante, di impatto, e abbastanza nelle corde di Gerardo (Anna e Marco), e Rod Stewart per Carlo…. Qualcosa di più vicino a Carlo no eh? L’ha cantata benissimo, però non l’ho trovata una scelta “alla pari”. Io non approvo questo. Poi sui gusti delle persone: sono vari, ormai sto imparando ad accettarli (mi sono fatta un esame di coscienza…). Ciao!!!

      • larry scrive:

        Ciao Melissa, io non ho nessuna intenzione di tirare fuori il “carattere” di Gerardo (cosa che non m’interessa proprio), mi sono limitato a commentare il suo percorso ad AMICI in base a quello che ci hanno fatto vedere.Tutto qua.

      • SERENA scrive:

        anche io non l’ho trovata una scelta “alla pari” con gli altri due cantanti. Ma ormai siamo abituati, come siamo abituati su La5 a vederlo sempre meno degli altri, specie rispetto a Gerardo. Pazienza, ormai tanto siamo alla fine e tanto le nostre proteste non le hanno mai prese in considerazione (a partire dalla prima , che ha invaso il web, di dare piu’ spazio agli allievi rispetto ai big).
        Spero in una finale equa. E se Gerardo puo’ cantare solo determinate cose nelle sue possibilita’ allora che si faccia cantare anche agli altri quello che li mette maggiormente in luce.

    • Rox scrive:

      ci sta che non ti piace come cantante.. tutto il resto si commenta da solo.

    • SERENA scrive:

      Scusa Larry, a me Gerardo proprio non piace, non trovo un solo motivo artistico per cui debba essere in finale (tra l’altro senza passare dal televoto come gli altri) pero’ dire tutte queste cose cattive sul suo conto mi pare eccessivo. E’ vero che non ha rispettato molte regole, al massimo la colpa e’ di chi glielo ha permesso, pero’ io non l’ho trovato cosi’ maleducato come dite. Anzi io quest’anno i ragazzi li ho trovati tutti molto educati, tranquilli, sanno discutere tra loro senza alterarsi. Una bella edizione da questo punto di vista. Peccato il poco spazio.

      Detto questo……FORZA CARLETTO!! Speriamo che la finale ci riservi una bella sorpresa. E che per una volta possa vincere il migliore contro ogni pronostico:))

      • larry scrive:

        Ciao Serena, scusami ma quello che ho scritto non sono “cose cattive”, come le definisci tu. Mi sono limitato a riassumere il comportamento di Gerardo, niente di più. Comunque se tu hai visto altro mi fa piacere, meglio per lui. Ciao, ciao.

  6. Valentina scrive:

    Come volevasi dimostrare, il primo post che scrisssi prima della puntata di sabato, si è avverato.. pronosticai la vittoria di Giuseppe e così è stato.
    Trovo triste, però, che abbia vinto con un 73% distruggendo proprio francesca che di sicuro non meritava di perdere con una percentuale così bassa quasi umiliante o come per dire che il pubblico da casa ha giudicato basandosi su canoni diversi dalla bravura-talento.
    Riconosco a Giuseppe molte qualità ma non da vincere con il 73%…
    Sicuramente Venerdì vincerà lo stonato Gerardo… si spererà, immagino, in una dispersione di voti tra carlo ed ottavio che favorirà proprio il non cantante.Mi auguro solo, dato che Gerardo non è mai andato ad un televoto, che in realtà non abbia tutti questi consensi che molti credono…

    • Valentina scrive:

      in tutto questo spero che vinca Carlo… felice per il fatto che arrivi in finale.. spero che vinca lui perchè è colui che merita più di tutti.

      • Melissa Stefania scrive:

        Valentina ciao! Evviva Carlo in finale :-) Sono felicissima per lui. Per Ottavio anche, perché comunque sia insieme a Carlo al serale si è fatto un mazzo tanto (sfide, televoti….). E poi mi è piaciuto come Ottavio ha abbracciato Carlo quando l’hanno decretato primo finalista. Io credo che Ottavio sia sopra le righe di natura, ambizioso certo, ma comunque un bravo ragazzo, e con una bellisima voce. Ovviamente Carlo mi trasmette emozioni come nessuno. Non mi è piaciuta la scelta dei brani di sabato sera (non l’ho trovata equa…) però per fortuna Carlo è uno che non “inciampa facilmente”, come disse Grazia tempo fa…. Gerardo secondo me meritava meno di Claudia… Però evidentemente trasmette…. (a me no….. però i gusti sono tanti….). Intanto Super Carlo :-) Che tenero, si è commosso tanto! Bravo!!!

        • Sara C scrive:

          bravissima Melissa, Ottavio è veramente una bella persona, e le persone vedono solo la sua “facciata”

      • New York scrive:

        Forza Carlooooooooooooo……tifero per la sua stupenda voce

      • ger scrive:

        ciao Valentina…sabato serata da dimenticare con il secondo posto di Franci(che per fortuna ha avuto un contratto STRAMERITATISSIMO) l’esclusione di pierdavide per cui sono BASITA, ma soprattutto….Gerardo è ancora qui!!!!!come ho già scritto in un mio post sabato sera ritengo che il meccanismo di questo “TALENT” sia un pò da rivedere…il 73%di voti a Giuseppe è impensabile di fronte alla bravura di francesca che sabato ha ballato in maniera DIVINA.Inoltre il non cantante ce lo ritroviamo tra i piedi in finale!!!!unica cosa positiva CARLO IN FINALE COME E’GIUSTO CHE SIA!!!SPERO CHE IL PUBBLICO RINSAVISCA PRIMA DI VENERDI’…

        • Valentina scrive:

          Spero anche io, ger, che il pubbllico si insavisca e che vinca Carlo… o magari anche ottavio (io tifo per carlo ma onestamente capirei anche una vittoria di quest’ultimo)…. è bravo e non posso negargli i suoi meriti.
          Mi sono trovata, inoltre, molto d’accordo con l’analisi di Bonolis sui tre finalisti.. Ho sempre reputato Bonolis intelligente e non mi ha deluso. Gerardo ci sa fare con il pubblico, sa sfruttare le sue doti sceniche in stile occhi luccisosi, voce spezzata quasi dal pianto e paternale nelle canzoni come se sapesse tutto del mondo (grazie ma non ho bisogno delle tue lezioni di vita Gerardo). Ottavio è davvero un para…. e solo Carlo, secondo me, racchiude le loro due qualità senza rendersene neanche conto perchè non forzate o “marcate” come fanno i primi due citati.

          • Valentina scrive:

            Carlo ha fascino da vendere e sensibilità così grande da voler ascoltare “la vita” attraverso le sue canzoni e la sua sua voce da velluto.

            • ger scrive:

              tutto giusto…o come dite voi esperti dei blog(io sono un pò una pivellina) ti quoto in pieno!!!!

    • sabry66 scrive:

      comunque il contratto l’ha vinto Francesca: per un anno e da I° ballerina.
      questo vorrà dire qualcosa?
      Tale contratto non penso che abbia reso così umiliante tale sconfitta, è una ragazza molto intelligente e capisce le regole del televoto.

      • Valentina scrive:

        Il termine “umiliazione”, se ti riferivi al mio commento, non deve essere letto nel senso letterale del termine.. forse mi sono spiegata male ma ci provo adesso a rimediare. Francesca ha vinto un contratto che vale più di una vittoria ad Amici… ma il discorso che io faccio è un pò diverso. Credo che una differenza di 73% indichi precisamente che non si è votato il talento bensì altro (lascio a voi decidere cosa è stato premiato sabato sera).

        • Valentina scrive:

          Se io vedo due ragazzi entrambi meritevoli che si sfidano difficilmenrte il divario è alto (vedi il caso di Jonathan e Giuseppe)… in questo caso, però, si sono scontrati due titani perchè entrambi sullo stesso genere ed entrambi belli.. uno scontro ad armi pari che non lasciava modo di criticare il verdetto. Nel caso di Francesca, invece, è evidente che il talento non è stato guardato.

      • gioc scrive:

        mi sento umiliata io per Francesca, per il suo grande indiscusso talento. Giuseppe ha tutta la mia simpatia ma non riesco ad accettare che con tutti i suoi limiti di danza, anche nel suo stile che non è neanche ben definito, abbia vinto in un TALENT SHOW, dove dovrebbe essere proprio il talento il pilastro del programma. Nessuno parla del denaro della vincita:dubito che Francesca in un’intera stagione guadagnerà, sgobbando e sacrificandosi ancora, la stessa somma del premio in palio. Potevano dare un bel contrattino a Giuseppe per fargli capire esattamente ciò che vale e capire se vuole veramente sacrificarsi per diventare davvero un ballerino o fare tv e cinema.

    • Melissa Stefania scrive:

      Valentina…. se la sfida viene fatta prima due e poi altri due forse la dispersione dei voti non sarà così evidente…. Certo che di venerdì il pubblico votante sarà differente, e questo non è il massimo…. Io spero in alcuni voti da parte di sostenitori di “allievi usciti”, ma non sarà facile, per niente…. Venerdì sera: tanti voti anche da persone di giovane età, non sarà facile… Il pronostico di nonno temo sarà esatto…. però per ora resto positiva. E anche se andasse così, “per me” il vero talento di quest’anno resta Carlo….”. Cuore, anima, lacrime, sudore, emozione, voce, intensità: per me come lui non ce ne sono! E speriamo che i brani dati dalla produzione, almeno in finale, siano più equi… Ci conto!!!

      • Valentina scrive:

        Spero che canti almeno il suo inedito sabato… Io sono felice che Carlo sia in finale perchè già essere li per tutti e tre è una grande vittoria… ma lo sarebbe di più se vincesse il programma.. non solo perchè mi piace come cantante ma anche per il percorso che ha fatto nulla scuola.

        @Redazione: credo che si critichi proprio l’assenza del percorso costruttivo a Gerardo.. magari qualcuno perso dall’impeto dice qualche parola di troppo.. ma onestamente non ho visto differenze dal gerardo del pomeriggio al gerardo del serale.

        • Valentina scrive:

          scusate se ho invertito delle lettere.. ma scrivo con tutte le dita molto velocemente e alle volte mi capitano questi errori o di saltare qualche parola a causa del fatto che, nella velocità, non imprimo la giusta forza nel tasto. :)

    • maria scrive:

      la vedo anch’io che vinca pulli anche se spero con tutto il cuore che trionfi il talento di carlo l’unico che se lo merita secondo me

  7. el sapo scrive:

    cara loredana io sono una che compro e comprero i dischi di Marco Carta e x informazione dico che abito in germania e non sono propio una ragazzina

  8. anna scrive:

    Condivido quanto scritto dai fan di Marco e Francesca: lei è una ballerina STRAORDINARIA e Marco lo preferivo sicuramente a Gerardo che pur non cantando (parla, sussurra …..) è arrivato alla finale grazie alla giuria tecnica. Evidentemente al di là dei gusti personali che la gente comune ha, Gerardo possiede delle doti nascoste che solo questa massa di super competentI (???????) ha la fortuna di notare.
    BOH io comunque preferivo Claudia, Marco, Valeria.

  9. Marco Castelluzzo & Francesca Dugarte FAN scrive:

    nn doveva vincere giuseppe… doveva vincere FRANCESCA… lei insieme a MARCO Cas. sono i veri talenti di amici 11… ad amici questanno vince sl la bella faccia e nn il talento che per me erano Francesca Dugarte e Marco Castelluzzo…!! forza MARCO e FRANCESCA..!!

  10. cioccolataM. scrive:

    redazione, ma alla finale dei big a verona, ci saranno almeno come ospiti i ragazzi eliminati nelle scorse puntate, compresooo PIERDAVIDE CARONE :(????

  11. sabryna scrive:

    redazione, ma alla finale dei big, ci saranno come ospiti i ragazzi eliminati nelle scorse puntate (compreso Pierdavide Carone naturalmente:( …) ??

  12. fordu scrive:

    ma perchè gerardo non vai mai al televoto?! non ha voce, è stonato …
    “gerardo fa venire i brividi” … “brividi” di orrore!!!! come si fa a preferire lui ad ottavio?!?!?!?!? …
    questa situazione ci conferma per l’ennesima volta che l’italia è un paese dove primeggiano i raccomandati… e mi chiedo: ma la ZIA maionchi ne sa qualcosa? possibile che per andare avanti bisogna per forza conoscere qualcuno?!
    …..so che tanto quest’e-mail non verrà pubblicata…..

    • loredana scrive:

      Gerardo è finalmente qualcosa di diverso..non bisogna per forza urlare per comunicare..lui comnica e emoziona..anche con poca voce..

  13. Fab scrive:

    Veramente una buffonata erano rimasti solo Alessandra, Emma e Pierdavide poi avete ripescato tutti quelli che sono stati eliminati secoli prima per poi arrivare ad una sfida tra Emma e Pierdavide che stranamente diversamente dalle altre volte è stata decisa dalla giuria tecnica veramente una buffonata! se Amici è un programma serio deve farsi un bel esame di coscienza e ripescare ancora pierdavide o magari mandare al televoto l’idea di ripescarlo perchè la sua uscita dal programma è stata ingiusta e senza alcun senso logico e morale!!… anche se poi tanto si sa che è tutta una montatura per voler far vincere Marco Carta!! ma potevate dirlo subito così milioni di italiani non spendevano soldi per far eliminare gente che poi è ricomparsa come funghi per mettere in scena la commediola!!

  14. Melissa Stefania scrive:

    Il mio preferito è Carlo, grande… Si è pure commosso, cucciolo :-) !!! Ma ho votato per Ottavio, è bravo e si è fatto un mazzo tanto al serale! Avrei voluto anche Claudia in finale ma non c’era modo… I miei 3 finalisti erano loro: Carlo, Ottavio e Claudia. Ammetto che stasera Gerardo ha cantato meglio del solito Lucio Dalla.. ma gli altri 3 per mio gusto sono nettamente superiori!

    • pira scrive:

      ma se non sono riuscito ancora a capire che canzone ha cantato gerardo.dimmelo tu perchè per me resta ancora un’enigma.

  15. Giuliatrullallà. scrive:

    Ma in teoria non c’era la regola che per uscire dal programma si dovesse andare al televoto????
    0.0 Per Pierdavide si fa l’eccezione? Vabbè…in ogni caso mi dispiace parecchio…il migliore a mio avviso, un vero talento…mi dispiace solo che passi sempre in secondo piano!

    • Fabrizio scrive:

      vedo Amici dal primo anno e uno come luii(Pier) non si vedeva , non parlo solo AD aMICI, MA NEL PANORAMA MUSICALE DI QUESTI ULTIMI 25 ANNI. qUANDO CANTA, QUEL CHE DICE, LA MUSICA MI FAN VENIRE I BRIVIDI E MI FAN RIFLETTERE. mI RICORDA TANTO LA GENIALITà DI rINO gAETANO

  16. pira scrive:

    gerardo: ma come fa ad andare avanti uno che ha la stessa voce del mio sturalavandino, ma si chiama per caso gerardo bossi?!

  17. cioccolataM. scrive:

    VERGOGNA!!!!!!!! PIERDAVIDE (il MAGNIFICO CANTAUTORE!!) NON POTEVAAA USCIRE!!!

    hanno perso il Vero talento di amici!! ….. no comment..

  18. lucrezia scrive:

    redazione ma mi spiegate una cosa ma su la golden share c’e qualcosa che non va come mai carta era il piu venduto della settimana se la classifica di itunes era primo antonino? mistero…vero? cmq da qua abbiamo capito chi volete far vincere marco carta e da tempo che si sa cmq si sapeva che vinceva il caro giuseppe nel ballo pero mi piaceva se vinceva francesca

    • Redazione scrive:

      era primo fino a mercoledì ma poi “le cartine” hanno preso il via…

    • loredana scrive:

      esatto..tutto controllato il televoto per far vincere Marco Carta che al giuria tecnica lo avrebbe voluto fuori dal primo giorno…è scandaloso..sempre 1°..le altre postazioni cambiano sempre..e lui..sempre primo non è strano?..no è chiaro!! tutto falso e chiaro …che schifo anche qui c’è il marcio peccato per quelli come Pier davide e Karima sono dei talenti..li hanno fatti fuori per lasciare il Podio a Marco Carta..che non deve cantare..tanto nessuno acquisterà i suoi dischi…

  19. mari scrive:

    pessima serata, quei due buffoni senza qualità in finale. emma che rischia di uscire con un annalisa che passa dopo aver rischiato di uscire ogni puntata, marco ancora primo dopo aver cantato orridamente, la golden a carta quando antonino è stato primo non solo fra quelli di amici ma in assoluto su i tunes,fuori due talenti come claudia e perdavide, brignano noiossissimo, belen che tenta di ingraziarsi il pubblico con le sue fregnacce…è troppo.. questo programma perde credibiltà ad ogni puntata. è impossibile che carta sia sempre primo, qui c’è un imbroglio

  20. sam70 scrive:

    Meno male che almeno Gerardo è in finale!!!!! GRANDE GERARDO TI MERITI QUESTA FINALE!!!!

    • pira scrive:

      ma chi sei suo fratello?!?!?!??!? nessun altro potrebbe difenderlo! oppure sei stonato quanto lui e difendi la categoria!!!!

      • claudia. scrive:

        cara pira gerardo piace soprattutto agli addetti ai lavori, e sarà l’unico che avrà sicuramente un contratto discografico, fattene una ragione, e occupati di chi difenderà la categoria di quelle come te, che è più necessario!

        • Melissa Stefania scrive:

          Claudia…. Ma non mi dire che allora è proprio vero!!! Comandano le case discografiche… Il tuo commento convalida questa tesi… Senza parole… E il TALENTo… Viene premiato in misura uguale??? Speriamo………

    • loredana scrive:

      si Unico e finalmente qualcosa di nuovo…Carlo e ottavio?? che noia..questa è la novità italiana nell’ambito della musica…ci meritiamo tutto il disastro che abbiamo in Italia…se questi sono i nostri….ideali..

      • Melissa Stefania scrive:

        Tu invece che ideali di musica hai Loredana? Scusa se chiedo, ma non ricordo se ti ho già letta… E in tal caso: mi racconti chi sono i veri “bravi cantanti”? Sono curiosa, grazie e ciao!