A proposito degli allievi …

Fate la vostra personale classifica di canto e  fra i due ballerini chi vorreste come vincitore e perché?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

735 Commenti per A proposito degli allievi …

  1. Michela Gerradio scrive:

    Ieri nel fuori onda i critici musicali hanno detto che Ottavio ha cantato meglio ma hanno votato per Carlo. Con queste esternazioni abbiamo toccato il fondo. Sinceramente non mi sembra giusto che pur di far vincere Carlo, si voti contro l’oggettività.

    Tifo Ottavio e Claudia che sono due persone umilissime, buone, brave, talentuose, carismatiche, con personalità e soprattutto scaldano l’anima. Anche se Claudia è la mia preferita in assoluto.

    • maria scrive:

      ma hai sentito i commenti dandoni ha votato ottavio la detto
      platy ha detto che son bravi entrambi , ma preferisce la sensibilità di carlo e che lui è il migliore laffranchi ha detto che il suo preferito è ottavio, ma sabato ha votato carlo perchè gli è arrivato di più e ha fatto capire il testo della canzone.
      Giordano ha detto che ha votato carlo perchè le piaciuto e le ha detto che non sempre lo vota perchè a lui non piace sempre. quindi che cavolo dici poi è giusto che cambiano idea se erano sempre perpetui con la loro idea era inutile interpellarli mi sembra che carlo se fatto ben due televoti e con gente forte e ancora li perchè la gente ama il talento di carlo

      • gioc scrive:

        Scusami, non potresti mettere una maiuscola ogni tanto ai nomi? è un forma di rispetto nei loro confronti. Se poi puoi migliorare un pochino anche l’italiano sarebbe più facile e più piacevole leggere i tuoi messaggi. Senza offesa naturalmente.

  2. vanessa scrive:

    Io volevo Nunzio vincitore di Amici! Per me rimarrà comunque lui il vincitore! ora chi vinca tra Giuseppe e Francesca mi è totalmente indifferente. Dei cantanti vorrei OTTAVIO vincitore! al secondo posto Carlo o Claudia (lo meritano entrambi) e Gerardo non classificato perchè non è nemmeno un cantante… avrei voluto vedere Valeria (anche se nelò serale giù di tono), oppure Marco in finale contro Ottavio

  3. Giovanna scrive:

    La mia classifica x quanto riguarda il canto è al primo posto Gerardo 2 Claudia e 3 Ottavio.. per quanto riguarda il ballo x me deve assolutamente vincere Giuseppe.. energia pura.. carisma.. grinta.. quest’anno è stato l’unico che è riuscito ad emozionarmi forza Giuseppee =)

  4. danilo scrive:

    mi piace moltissimo Francesca Dugarte e sono follemente INNAMORATO di Claudia Casciaro
    non trovo giusto che Gerardo o Carlo prendano il suo posto, sinceramente. non se lo meritano

    • maria scrive:

      sinceramente carlo lo merita più di tutti di andare al serale è quello che migliorato di più se aperto ha mostrato la sua anima alla gente penso che claudia sia giusto che sia arrivata al televoto perchè non c’era mai stata e trovo giusto che ci vada pulli che come lei non c’è mai arrivato carlo e ottavio meritano la finale si son fatti due televoti a testa penso che se la son guadagnata tutta

  5. Rossana scrive:

    Datemi una C, una L, una A, una U, una D, una I, una A
    CLAUDIA. arriva al cuore come nessuna mai.

  6. maria scrive:

    mamma mia ieri su la 5 pulli mi ha distrutto l’ultimo bacio della Consoli sempre peggio, spero che in finale ci sia chi lo merita cioè Carlo e non sto svociato

  7. daria 07 scrive:

    Ieri, nel fuori onda, ho sentito Marco Coruzzi affermare che Ottavio dovrebbe cantare in uno show di un casino….Questa mi mancava, devo ammettere la mia ignoranza! Com’è vero che non si finisce mai di imparare nella vita! Però, che MENTE quella che ha partorito questa idea!!!
    Un saluto a Melissa.

    • lupa scrive:

      Secondo me Ottavio è bravo ma pecca di imitazione evidente. Adatta troppo la sua vioce a quella del cantante di turno: se stai attenta quando canta Bublè è molto simile a lui e anche l’altra sera in “perdere l’amore” ha spudoratamente cercato di adattarsi al meglio a Ranieri. Non ha una sua personalità.

    • Stefi Meli scrive:

      Sono sempre Melissa… (primo e secondo nome battesimo…. ora uniti…). Ciao Daria…. Un salutone anche a te….!!! Io parteggio apertamente per Carlo, però la finale a 2 la vedrei con i due che meritano di più in assoluto e che hanno combattuto di più al serale….. per mio gusto: Carlo e Ottavio. Claudia la finale a tre la meriterebbe secondo me, ha una voce notevole. Però ovvio, il mio preferito l’ho pure io… :-) è Carlo! Non sarà facile, ma vorrei vincesse lui….

    • magda scrive:

      Ma Platinette ha ragione,Ottavio sarebbe un eccezionale showman a Las Vegas,assomiglia a P.Newman e potrebbe avere successo,lo vedo meno come cantante e basta.

  8. angela scrive:

    Per la redazione possibile che sono in cinque e non li fate vedere tutti su La 5
    Ieri ben 4 e dico 4 volte gerardo due ottavio due francesca 4 giuseppe e degli altri niente, la smettiamo di esser di parte e ci fate vedere le prove di tutti io vorrei vedere le prove di carlo guardo la 5 per lui e mi ritrovo tutti tranne lui, per giustizia oggi dovremo vedere 4 volte carlo e claudia due volte ottavio e francesca e zero giuseppe e gerardo almeno paregiamo i conti, ma sappiamo che è impossibile però passate anche le prove di carlo grazie

    • alma scrive:

      se è per questo per ben due giorni non hanno fatto vedere Gerardo…le ingiustizie le vedete solo voi fans di carlo ……siate obbiettivi qualche volta….sinceramente avete stufato….

      • maria scrive:

        guarda che pulli passa sempre io lo guardo tutte le sera solo una sera non se visto ma sai quante serate non si vede carlo quindi non potete parlare e sinceramente ho detto anche di claudia che a me non piace ma non mi sembra giusto chi passa 4 volte e chi niente

  9. melissa scrive:

    Ciao Chi75…. tu sai che io non parteggio per Claudia, ovviamente preferivo lei in finale, quello sì. In effetti anch’io avrei scelto Claudia nella sfida contro Gerardo, perché mi è piaciuta nel 2° brano, Gerardo nel primo insomma……. e nel secondo terribile (secondo me): non era nelle sue corde come dice lui. Ok. Però anche per mio gusto non doveva andare così la prima sfida. E mi ha fatto tenerezza Claudia, piena di sensi di colpa, povera. Però secondo me lei aveva “cavalli di battaglia” più accessibili e meno rischiosi, vista l’ansia che sicuramente aveva lei come tutti sabato sera. Unica cosa che aggiungo è che Claudia dovrebbe essere più sicura delle sue capacità, perché è brava ma spesso (anche nelle prove) la vedo titubante, del tipo: “Sto facendo bene?”, se fosse + sicura?

    • chi75 scrive:

      Ciao melissa o dovrei dire Stefania? Claudia, secondo me, come Valeria, sta passando un momento di difficoltà, ma spero che si possa risollevare. A mio parere, anche se lei, è una delle più grandi, è sempre una ragazza di 23 anni ed è lecito a quell’età, avere delle incertezze e poi se ben ricordi, della squadra di Rudy, è la meno apprezzata in quanto Rudy elogiava in primis Valeria e poi Marco. Spero comunque, che possa fare un cd, perché a mio parere è una ragazza talentuosa1 Buona giornata, ^_^

      • melissa scrive:

        Ciao Chi :-) (Dei mie tre nomi di battesimo: Stefania, Melissa, Rossella… preferisco il secondo :-)…. Certamente ha solo 23 anni, sono d’accordissimo con te. Sono tutti molto giovani. Mi spiace che l’abbia presa male, visto che la capisco, perché avrei fatto così anch’io…. per come ero io a 20 anni…. quindi ha la mia solidarietà! Infatti mi rivedo un tantino come ero io a 20 anni, in Claudia, per questo dico che a volte sarebbe bello, ma non è per nulla facile, avere più sicurezza nelle proprie capacità. Poi lei crescerà, figurati, è già cresciuta nel serale…. crescerà ancora! Nessuna critica per Claudia, sia chiaro…. Ci mancherebbe, come non capire questi ragazzi così giovani davanti a stress simili? Ciao!!! Stefi Meli (va meglio così? :-)

      • nonnadede scrive:

        Ciao cara Chiara. Io sabato sosterrò con un pò di sms al 100% Claudia. Trovo Claudia di sicuro migliore di Gerardo e di Ottavio.
        Carlo ci sta dando dentro per cui passerà alla finale ma opto che Ottavio non passi in quando la sua voce è anonima. Fra i ballerini nonostante la bravura di Francesca voterò Giuseppe perchè fa ballare anche me ahahahaha nonostante la mia giovane età. Un bacione

        • chi75 scrive:

          Ciao dedina bella, scusa se ti rispondo ora, ma sono da poco tornata da lavoro, :((( Sai che Claudia, all’inizio non mi convinceva ed invece devo dire che tu ci hai visto lungo, eheheh… Al serale, a parte lo scorso sabato, mi ha entusiasmato ed è diventata la mia preferita e anche io la voterò. Per quanto riguarda la danza, chi dei due vincerà, sarò contenta, perché nei loro stili sono bravissimi entrambi!!! Baci, ^_^

      • gioc scrive:

        anche i grandissimi hanno toppato qualche volta, ora è successo a Claudia che è solo una dilettante in fondo. Spero che non si abbatta troppo e che ritrovi la grinta (senza esagerae come ogni tanto fa lei) e faccia sentire questa sua splendida voce, diversa dalle altre. Sono molto bravi Carlo e Ottavio ma Claudia è più particolare ed ha anche, a mio avviso, una potenza vocale notevole. Gerardo per me resta un mistero: talvolta non riesco ad ascoltarlo, talvolta invece, stranamente, mi emoziona tantissimo. Ma non darei sicuramente la vittoria a lui.

    • nonnadede scrive:

      Sai cara Melissa io Claudia non la trovo insicura anzi la trovo professionale in quanto lei vuole dare il massimo. Penso che sia stata meno agevolata dagli altri perchè nessuno la sta spronando. Mara la ceduta per avere chi poi non lo so…….e Zerbi come dici Tu contemplava Valeria che secondo me doveva uscire molto tempo prima magari al posto di Marco.

  10. rust never sleeps scrive:

    No,vi prego Gerardo no!
    Carlo Alberto e Ottavio bravissimi!
    Claudia è migliorata molto,ma sarebbe dovuta uscire lei al posto di qualcun’altra!
    Francesca eccellente,eccezionale ballerina!
    Giuseppe carino,molto carino,stop!

    • Valentina scrive:

      Claudia sicuramente non meritava di perdere contro Gerardo ma se non andrà Gerardo al televoto, a malincuore, spero che esca Claudia.. non possonon fare uscire un Carlo che è davvero un talento unico e, onestamente, neanche Ottavio.

      • maria scrive:

        concordo con te se non va al televoto pulli spero che esca claudia, non voglio che esca Carlo il mio preferito e neanche ottavio loro due si meritano la finale anche perchè sono i due che quel posto se lo son guadagnato a colpi di televoto

      • melissa scrive:

        Per gusto personale Valentina, anch’io non vorrei mai e poi mai e poi mai (… :-) l’uscita di Carlo in primis e di Ottavio in secondis (non si dice lo so…:-) …. Quindi va da sè che qualcuno bisogna che esca. Anche se la finale la vorrei a 3 con Carlo, Ottavio e Claudia. I tre rimasti che secondo il mio parere (sottolineo secondo il mio parere…) meritano di più. Carlo poi lo vorrei vincitore…. ormai questo lo sanno anche i muri…. :-)
        N.B. X REDAZIONE: d’ora in poi il mio nome cambierà in Melissa Stefania, non banditemi grazie :D Ciao!!!

    • angela scrive:

      anch’io spero che non vince l’ossanato gerardo , spero che quella coppa la alzi Carlo

    • alexpa scrive:

      carlo alberto tanto tanto montato poca arte STOP
      ottavio tanto tanto “antico”…zero Bubblè, STOP
      claudia tanto rana che bela, STOP!!

  11. melissa scrive:

    Dubbio…. vedendo come votano i giurati (con il tablet…) non riesco ancora a capire come mai dopo le parole di Bosè (sarà un caso…), qualche serale fa, improvvisamente hanno detto di aver commesso un errore…. Ma in cosa? Nello spingere il touch del tablet??? Non me lo spiego ancora… Ma se lo fanno una volta e lo dicono, non è che l’hanno fatto altre volte “senza accorgersene”? E come è possibile che Maria dica 4 voti contro 3 e poi a voce risultino 5 voti contro 2? Io quella cosa lì non l’ho mica capita… Felice che abbiano salvato Carlo…. Ma allora “c’è da fidarsi”???? Boh….. Leggevo ieri un articolo con relativi post che mi ha fatto riflettere su questa cosa….

  12. anna di capri scrive:

    mi piacerebbe che faceste cantare MARCO CARTA con una tonalità più bassa. La sua voce mi piace, ma mi piacerebbe sentirlo cantare senza dover urlare per la tonalità appunto alta. Ma è possibile che nessuno gli consigli questo? Maestro VESSICCHIO, lo fai apposta per portare avanti ALESSANDRA AMOROSO? che tra l’altro ADORO!, ma lei è una macchina da guerra ora mai!

    • graziella scrive:

      per Anna di Capri. Di Capri è il tuo cognome o sei dell’sola più bella del mondo’ Se vivi a Capri dalle un bacio per me. Grazie. In quanto alla gara sono in linea con te su Marco, anch’io penso che abbiano un debole per Alessandra, per me urla e piange troppo, sarà una macchina da guerra, ma sono contraria a tutte le guerre. Ciao

  13. chi75 scrive:

    Buongiorno bella gente! Come state? Qui, sembra estate piena! Mi è dispiaciuto vedere Claudia in quello stato. Purtroppo nella sfida con Ottavio, la maglia nera se l’è meritata; ma nella sfida con Gerry, a mio parere, doveva vincere lei! Che tristezza! La maglia nera è stata fatale per ben tre persone e anche x lei lo sarà purtroppo! Buona giornata a tutti, ^_^

    • spider scrive:

      chiaretta ciao:)
      ho scritto un post sotto dicendo che sto bene vabbe mo de lo dico un altra volta sto benissimo:) tu?
      Be sono ancora arrabiato xla perdita ingiusta (secondo me) di Claudia nei confronti del Pulli!
      Non capisco come ogni volta a spuntarla sia sempre lui?? Mha.. :(

      Vabbe Claudia xro deve darsi da fare, non é semplice lo so ma deve dirare fuori tutta la sua grinta che ha dimostrato al serale (ecceto sabato)! Ognuno passa dei momenti no é la cosa piu normale chi ci sia ma bisogna tirarsi su e sono del parere che con tenacia, e forza le cosa possono andare soltanto meglio!
      Forza Claudia (paperina :) ) dire fuori l’animale che e in te!

      • chi75 scrive:

        Ivan carissimo, ti ho scritto un post anche sotto! Sto bene grazie! Vedrai che questo momento no x Claudia passerà e sabato darà il meglio di sè. Forza Claudia, fai vedere chi sei! Tra un pò devo scappare a lavoro, :((( Bacioni, ^_^

  14. spider scrive:

    ciao a tutti:) come state? io benissimo:))

    volevo spendere giusto 2 parole su un certo post che ho lettto ieri e non mi ha fatto piacere!

    Ragazzi la finale del ballo si avvicina sempre di piu’ e di consequenza gli animi si scaldono penso che sia normale che ognuno elogi il probrio begnamino, ma questo non vuol dire “offendere” l’altro ballerino /ballerina! Ieri ho letto un post non probrio carino nei confronti di Francesca e vi assicuro avrei scritto anche se il post fosse rivolto a Giuseppe!

    Sia francesca che giuseppe sono due grandi talenti! Tutte e 2 hanno lottato e sperato fino in a la fine per un posto in finale!
    Dobbiamo essere contenti dei nostri 2 beniamini é uniti felici xritrovare loro in finale!

    Forza a tutti e 2 ed in bocca a lupo:)

    • chi75 scrive:

      Ciao bello, ieri non ci siamo incrociati e mi dispiace! Hai perfettamente ragione sia su Giu che Franci, sono entrambi bravissimi e chiunque vincerà sarò contentissima! Franci sicuramente avrà un contratto importante e quindi anche se non vincerà, la sua professionalità verrà premiata! Per Giu, è ancora un cucciolo, deve lavorare tanto, ma sono sicura che con il giusto studio, brillerà. Sono d’accordo con chi ha detto che Franci, è la seconda ballerina più brava che è passata nella scuola di Amici dopo Anbeta!

      • gioc scrive:

        Ciao Chiara,concordo:Francesca è la più brava ballerina dopo Anbeta passata ad Amici. Dici che se vince Giuseppe Francesca avrà comunque un buon contratto. Hai dimenticato che la vincita significa bei soldini?Ora bisogna stabilire se chi si è sacrificato per tanti anni raggiungendo livelli molto buoni sia meno meritevole di chi, pur avendo vari anni di studio (anche se con prof.poco validi) sia tuttora limitato ad un solo stile (e per me anche in quello) ma che ha “energia” “luce” e bel faccino?Auguro a Giuseppe un collocamento in TV come lui desidera in quando non penso che, viste le sue lamentele di stanchezza, reggerebbe in un’importante compagnia (quale poi?) ne abbia tanta voglia di studiare ancora. Avrà anche avuto cattivi prof in passato ma qui ne ha avuti 4 solo per lui e mi aspettavo un miglior risultato.

  15. mari scrive:

    tifo per carlo e francesca,senza dubbio i migliori!Ma temo la scandalosa vittoria di pulli,il non-cantante

  16. Silvia scrive:

    per la PRODUZIONE: visto che sono rimasti quattro gatti, e’ troppo chiedere di far vedere tutti su LA 5 e non solo sempre i preferiti? Anche ieri sera ben 3 prove di Gerardo, poi due Ottavio e di Carlo neanche l’ombra , come al solito. Abbiamo capito che saranno loro due i finalisti, ,ma
    dateci almeno l’illusione che ci sia un trattamento alla pari.

    • Petra scrive:

      Concordo Silvia! Non è possibile che si vedano solo alcuni e non tutti. Non solo Carlo ieri, ma nemmeno Claudia si è vista (preciso che non mi piace, ma è per equità). Non capisci che è una tecnica per far sì che i Finalisti siano loro, spero solamente che, invece, ci siano sorprese!

    • melissa scrive:

      REDAZIONE ciao! Potreste riferire alla produzione che in effetti 3 prove di Gerardo, 3 (?) di Ottavio, giuste le prove di Francesca e Giuseppe…!!! Allora in teoria questa sera solo Carlo e Claudia, per par condicio… dico bene? Se non è così penso male, quindi spero proprio sia così……. Attendo di vedere lo speciale…. Ciao!!! p.s. oltretutto non è corretto secondo me, perché io gli speciali La5 non riesco a guardarli tutte le sere (e così credo molti altri…) quindi magari perdo proprio quello che preferisco per vedermi solo Gerardo e Ottavio (bravo Ottavio nelle prove però….). Grande Francesca nel moderno!!!! :-) Ciao!

  17. gioc scrive:

    Credo di aver già posto questa domanda qualche giorno fà ma nessuno mi ha saputo dare chiarimenti.Perchè i cantanti faranno la finale all’Arena e NON I BALLERINI???? Forse motivi di tempi? comunque trovo che sia una grandissima ingiustizia. Anche per i ballerini sarebbe una emozione forte quella di esibirsi all’Arena, dove tra l’altro a luglio si esibirà il grande Bolle. Non capisco questa disparità. Qualcuno è per caso in grado di dare qualche chiarimento?? Grazie

  18. Zebra scrive:

    Forza Ottavio, mi hai colpito per la voce e il talento già dai provini di ammissione! ! ! Quando ti sei esibito la prima volta ho subito pensato: accidenti che bravo!!!!! Voce, cuore, ma soprattutto una padronanza scenica straordinaria. Un vero talento che merita di essere premiato e valorizzato, anche se sicuramente vinceranno Gerardo o Carlo che sono ormai i superfavoriti.

  19. Danza 90 scrive:

    Buonasera blogghini.Le mie preferenze le ho espresse ieri,ma le riscrivo.Per la danza Francesca.Per il canto,tutti tranne il Pulli.Ho una piccola curiosità.C’è qualcuno di voi blogghisti che ha assistito a qualche concerto all’Arena?Se si, com’è l’audio?Me lo chiedo perchè noi da casa per sentì il Pulli potemo mette il volume al max,ma quelli che stanno là che fanno?Vanno per intuito?

    • nonno50 scrive:

      Ciao Danza 90 ti rispondo oggi. l’acustica è ottima ma di solito ai concerti senti di più il coro del pubblico,

      • gioc scrive:

        L’acustica è buona se sei in centro, sulle gradinate laterali vicino al palco un pò di meno. Quindi se Gerardo si girerà da un lato quelli della gradinata opposta probabilmente non lo sentiranno….
        Però penso che metteranno altoparlanti su tutti i lati e quindi …..

    • Silvia scrive:

      Ahahahahaha sei forte Danza 90

  20. Simon scrive:

    Premetto che quest’anno non tifavo per nessuno in particolare, poiché nessuno mi aveva colpito del tutto o attirato la mia simpatia (ad eccezione di Lidia, che cominciava veramente a piacermi prima che uscisse nella sfida contro Stefano).
    Dovessi fare una classifica fra i concorrenti rimasti, dovrei distinguerla in base a bravura e simpatia, poiché le due cose non sempre coincidono. Per bravura, obiettivamente, penso sarebbe: 1.OTTAVIO – 2.CLAUDIA (per come sta cantando da quando è al serale) – 3.CARLO – 4.GERARDO. Certo è che, personalmente, trovo Ottavio di un’arroganza unica. Trovo Gerardo fin troppo lunatico. Di Carlo mi piace molto la sincerità.
    Fra i ballerini penso che la vittoria se la meriti Francesca senza ombra di dubbio, anche se quasi sicuramente vincerà Giuseppe. Avrei però preferito Nunzio al posto suo in finale.