A proposito degli allievi …

Fate la vostra personale classifica di canto e  fra i due ballerini chi vorreste come vincitore e perché?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

735 Commenti per A proposito degli allievi …

  1. maria scrive:

    Per me è un trucco le parole di zerbi su Carlo, perché ha visto che il pubblico lo ama e la difeso contro le sue critiche e allora vuol far credere che adesso è bravo in modo he la gente non lo difenda più, perché ha paura che vince Carlo.
    Caro Zerby sinceramente su carlo puoi dire cosa vuoi per me è il migliore e io voto solo per lui ho guardato questo serale per lui e se usciva avrei smesso di guardare il programma quindi che dica cosa vuole non mi incanti uno che dice che la sfida fra claudia e pulli era una finale mentre la giuria tecnica non sapeva per chi votare dalla vergogna, fa capire che i tuoi giudizi son falsi come la banconota di tre euro quindi w carlo sempre

    • Valentina scrive:

      non mi sono mai lasciata condizionare, nella mia vita, da nessuno.. altrimenti non avrei mai tifato carlo sin dall’inizio… se zerby gli riconosce il merito che carlo ha mi fa solo piacere ma ciò che rudy zerbi dice mi scivola addosso come l’acqua.. ha perduto tutta la stima che avevo in lui, soprattutto quando considera la sfida di gerardo vs claudia come una sfida da finale (non è vero).. non per claudia ma perchè gerardo è pessimo. Gerardo merita solo il televoto

  2. Valeria Metrassi scrive:

    Ciao a tutti, sono nuova. E’ la prima volta che scrivo, spero di unirmi a voi.
    Tifo Claudia fin dai provini, ha un qualcosa che mi ha catturato fin da subito; ma non so cosa, mi coinvolge e mi rende partecipe ogni volta che canta, e come se entrassi insieme a lei nella canzone. E’ proprio brava. Spero vada avanti e vinca, anche se ne dubito visto che preferiscono altri.

    • spider scrive:

      :)) ben venuta Valeria
      a la prossima:))

    • bianca90 scrive:

      Ciao Valeria Metrassi… Benvenuta! Anche la mia preferita è Claudia… é davvero originale! Speriamo che sabato tolga la giacca nera e arrivi in finale:-) Buona serata.

      • nonno50 scrive:

        ciao Bianca90 anche a me dispiace x Claudia , ma se non esce lei dovrebbe uscire Carlo o Ottavio (pulli è intoccabile) e anche questo mi dispiacerebbe
        Forza F R A N C S C A (anche se sfortunatamente non vincerà)

        • Valentina scrive:

          sono d’accordo con te nonno.. per me dovrebbe uscire gerardo o in caso dovrebbe giocarsela lui al televoto.. perchè non è giusto che rischino nuovamente carlo ed ottavio che hanno meritato il posto dove sono a colpi di sfide continue anche al televoto.

        • chi75 scrive:

          Ciao nonno50!!! La vedo durissima x Claudia purtroppo! Sabato uscirà o lei o Ottavio, :((( Carletto e Pulli, saranno sicuramente i finalisti! Pensa se a fine trasmissione, ricordo la tua richiesta a Dan del preferito, lei ci dice che tifava per Gerry… Come ci rimarresti? Buona giornata, :)))))

  3. angelo scrive:

    Dopo il daytime di oggi, sono sempre più convinto che le esibizioni di Claudia sono state le migliori in assoluto. Non capisco perchè si debba premiare chi non merita.
    Non ce la faccio a vedere mancare di rispetto la meritocrazia.

  4. lorella scrive:

    secondo la giuria Ottavio è stato più bravo però danno il voto a Carlo, sono stranissimi
    fate vincere Carlo e fatela finita

    Forza Claudia ed Ottavio, siete una forza della natura capaci di riscaldare la nostra anima (parlo a nome di altre persone qui presenti)

    • maria scrive:

      ma veramente laffranchi ha detto che preferisce sempre ottavio ma stasera ha votato carlo perchè le piaciuto di più idem dondoni carlo su perdere l’amore la convinto, per plati mi sembra che abbia detto che le piace carlo e poi la giuria son sette quindi non ci sono solo loro comunque la scorsa volta carlo su ottavio aveva preso 5 a 2 e i due contro erano proprio giordano e dondoni quindi se stavolta ha votato carlo vuol dire che le piaciuto di più

    • chicca scrive:

      scusa Lorella, ma se Carlo e’ da ottobre che lo massacrano ingiustamente, facendogli perdere anche sfide dove era nettamente superiore! Per favore non diciamo stupidaggini.
      E’ pure l’unico che non ha mai cantato l’inedito. Persino a Claudia hanno fatto cantare quella canzone brutta solo perche’ l’ha scritta Gerardo!

      Poi se a te piace una che canta una canzone interamente in una tonalita’ diversa dall’orchestra, contenta te

    • Petra scrive:

      Scusa, che hai visto? Mauro Coruzzi ha detto questa cosa, aggiungendo che però preferisce Carlo. Laffranchi si è visto combattuto perchè con il pregresso dei mesi prima si è visto sabato preferire Carlo nelle esibizioni, nonostante Ottavio fosse sempre stato uno dei suoi preferiti, tutto qui.

    • melissa scrive:

      Lorella, in effetti ho riguardato ieri sera, non è proprio così il succo del discorso: tu hai ristretto giudizi più dettagliati…. E guarda che Ottavio per me merita la finale…. Però non mi pare che abbiano espresso abbastanza in dettaglio i loro pensieri…. Sono stati più vaghi su Claudia e Gerardo…. Non si è capito proprio tutto. Almeno questo è parso “a me” (sottolineo sempre a me, per non essere tacciata di dare addosso a qualcuno….). Ciao!

    • lella scrive:

      Ma va vincerà pulli peccato i migliori anche se non sono i miei preferiti sono Carlo, Ottavio e Claudia loro tre meritano la finale ma purtroppo andrà solo 1 o due di loro con Pulli e vincerà di sicuro Pulli che non merita neanche di restare li.

  5. rosy scrive:

    ottaviooooooo

  6. Ester scrive:

    Per la prima volta abbiamo nel canto, quello che c’è sempre stato ad amici per la danza.
    Gerardo…non ha voce… come Michele, Raffele ed Ivan non avevano tecnica…Sabrina,Susy,Giulia,Agata e la maggior parte delle ballerine di amici non avaveno il fisico, iniziando da evidenti problemi di peso..ad altezza,etcc.
    Gerardo……non ha voce…però tra i cantanti è quello che arriva di più… gli altri vogliono scimiottare i big.
    Gerado non andrà in finale perchè gia prima del serale ha attirato a se troppe antipatie….sia per il suo comportamenteo.. e poi anche per il suo modo di cante…ma.in un televoto a 2 Gerardo perderà non per merito…ma solo perchè avrà tante persone che voteranno contro di lui. Come è Successo a Valerio Scanu…in un televoto a 2….e succederà a Marco Carta.

    • melissa scrive:

      Ester, secondo me non è come dici tu. E calcola che io non vorrei proprio che Gerardo andasse in finale… Però ci andrà, fidati….!!! Vedremo però in finale, forse la può spuntare, forse no, non saprei ancora. Poi si vedrà, E che vinca il migliore….

    • alexpa scrive:

      Hai ragione, infatti se si va a vedere un po’ in giro si vedrà che le due “stelline” del salento e il falsissimo e convinto Antonino con fans e PARENTI fanno compravendita di voti, coalizzandosi ora con l’uno ora con l’altro CONTRO l’uno o l’altro!! L’ultima porcheria l’hanno fatta unendo le forze contro Valerio…..ed ora ci sarà qualcuno che dirà: se ne siete certi denunciateli…….basta andare in giro x il web e tutti POSSONO vederlo VOLENDOLO

      • magda scrive:

        Ma basta,abbiamo capito che ti piace Carta ma perchè insulti sempre Emma e Alessandra?Poi basta chiamarle le due Salentine,ti piacerebbe cheCarta fosse definito solo il Sardo?Anche loro hanno un nome e cognome.Sono del nord e a me piace solo Annalisa,ma quello che è troppo è troppo,un pò di rispetto per gli altri perfavore!

  7. Miriana17 scrive:

    Se dovessi fare una classifica tra i cantanti sarebbe: 1 GERARDO 2 CARLO 3 OTTAVIO 4 CLAUDIA… tra i ballerini non esprimo preferenze… mi piacciono molto entrambi :))

    • graziella scrive:

      Per MIRIANA17 Finalmente una persona che la pensa come me. E’ la mia classifica:
      GERARDO, CARLO; OTTAVIO e CLAUDIA. Per favore mi scrivi anche la tua classifica per i BIG?
      Grazie.

  8. mary95 scrive:

    nn posso credere quello che mara e zerby hanno detto su carlo gg….finalmente si stanno rendendo conto della sua bravura

    • melissa scrive:

      Mary95… non so se prenderlo come un buon segno sai??? Visti i due prof di cui stiamo parlando…. Mah…. iniziano forse a capire che se lo attaccano ancora lo fanno vincere? Potrebbe essere….

      • mary95 scrive:

        melissa ero sotto shock quando li ho sentiti dire quelle cose…io l ho visto in lato positivo xk nn ne posso più di quei due là…forse hanno capito che gli specchi sono moltoooooo scivolosi:-) :-)

  9. Valentina scrive:

    Come volevasi dimostrare avevo ragione.. ovvero che la sfida tra claudia e gerardo è stata una sfida tra poveri… ergo ha vinto, come immaginavo, il meno peggio. Il problema, però, che a me Claudia è piaciuta di più di Gerardo che non canta (qui sottoscrivo quello che dice grazia)… in ogni caso sono dell’idea che è giusto che vada gerardo al televoto con la paperina e che nella loro sfida si decida chi è più meritevole… così finalmente potrò capire se aldiltà dell’oggettività, dove gerardo è pessimo, esiste una soggettività che lo salva.

    • magda scrive:

      Bravissima Francesca ,grande tecnica e talento. Purtroppo quando vedo Giuseppe assisto solo ad un grande roteare di braccia,ginocchia sempre piegate e poco altro,comunque è educato,simpatico e gli auguro un contratto.Vorrei sapere cosa gli ha insegnato Cannito,visto che è lontano dal mondo di Giuseppe e ha dovuto prendere ben quattro maestri per lui. Carlo sempre più convincente. Personalmente mi commuovo solo quando ascolto musica lirica(ognuno ha i suoi gusti) devo però dire che quando Carlo ha cantato “perdere l’amore”mi sono venuti i lucciconi.Bravo,bravo,bravo!

    • magda scrive:

      Cara Valentina,tutti sono meglio di Gerardo e Claudia gli è stata nettamente superiore ,non capisco perchè mortificare ragazzi talentuosi a vantaggio sempre e solo di Gerardo.

      • maria scrive:

        be mi sembra che carlo con pulli sia quello che nè ha fatto più le spese non vinceva mai una sfida perchè doveva vincere lo svociato idem al serale che si chiama la giuria vip solo per far vincere lui quindi che ogni tanto tocchi a qualcun altro mi sembra corretto così capite cosa si prova a vedere le ingiustizie

    • melissa scrive:

      Valentina, il tuo discorso non fa una piega (parlo delle ultime righe…. vedremo la soggettività e l’oggettività….) già! Però secondo me Gerardo non andrà al televoto, anche se non ho ancora capito se vadano in 3 o in 2 in finale…. Se vanno in 2 in finale, allora Gerardo potrebbe andare al televoto. Ma se vanno in finale in 2 e tristissimo!!! Una finale con 20 minuti per gli Allievi e 3 ore per i Big??? Piuttosto che vadano in 3 anche con Gerardo…. Non avrei più parole se ci fosse una finale con 2 finalisti…. Ciao Valentina!!!

  10. daria 07 scrive:

    Un messaggio per OTTAVIO ( o per chi può farglielo pervenire):” Dai,tira fuori le tue emozioni ! So che sei stato abituato all’autocontrollo, ma esternare i sentimenti non è mica un delitto, né tantomeno un segno di debolezza! Sei un ragazzo serio, onesto, leale, sincero, educato; non giudichi, non fai pettegolezzi, lavori con senso del dovere……Tutte cose impensabili per altri……
    Non deludere i tuoi fans…….Sappi che da te vogliamo sempre il MASSIMO !!! Un enorme ” IN BOCCA AL LUPO “

    • melissa scrive:

      Daria, secondo me Ottavio (da bravo capricorno, come me, lo capisco…) tende a tenersi tutto un po’ dentro. Io preferisco Carlo, mi arriva di più, sai i gusti son gusti no? Però Ottavio è il migliore subito dopo Carlo (secondo me). E’ forte Ottavio, gran voce, bel ragazzo (molto ma molto più bello Gerardo, per mio gusto….), presenza scenica, unica cosa che potrebbe aggiungere è più emotività quando canta. Per il resto è ottimo! Ciao!!!

      • melissa scrive:

        Ops, ho saltato un “DI” nello scrivere ieri sera il mio post qui sopra, in risposta a Daria 07. Ho scritto che Ottavio ha presenza scenica, è bravo, è un gran bel ragazzo LA RETTIFICA NELLA FRASE: (molto ma molto più bello “di” Gerardo), avevo saltato il “di” e il giudizio appariva opposto. Ci tengo a precisare che anche se non conta il bel faccino, Ottavio ha dalla sua molte carte, anche il fatto di essere un bel ragazzo e avere una buona presenza scenica. Però io preferisco sempre Carlo, mi trasmette molto di più. Senza nulla togliere alla bravura di Ottavio, ci mancherebbe. Ciao!!!

  11. SERENA scrive:

    ho appena sentito Zerbi dire che quella tra Gerardo e Claudia era una piccola finale! ahahahahahahahahahahh secondo me se si rivede in tv ride pure lui. Non so come faccia ad osarsi a dire certe cose.

    Invece REDAZIONE, potete fare un complimento a Fabrizio Palma? Veramente, quei pochi minuti delle sue lezioni che ci fate vedere sono la cosa piu’ bella di tutta la trasmissione. Grazie.

    • stefy scrive:

      si concordo con carlo insieme son splendidi fategli i complimenti a Palma anche da parte mia le merita tutti

    • melissa scrive:

      Concordo Serena, Palma è bravissimo, un insegnante così è fenomenale…. Non mi piace l’insegnante di Ottavio, non so perché…. E neanche quello di Gerardo…. Palma è super! Redazione fateglielo sapere se potete… Ciao!!!

  12. melissa scrive:

    Ho visto il pomeridiano. Claudia disperata per aver cantato male il suo cavallo di battaglia, l’ha stonata per due volte. L’emozione…! Capito perché Carlo mi ha così convinto in Perdere l’amore… è la canzone preferita della sua mamma, era emozionato! Alcuni della giuria tecnica hanno espresso un parere sulla prima sfida: non sono rimasti convinti da nessuno dei due (?) Poi Ottavio esagerato ma bravo, Carlo ha interpretato e quindi piaciuto, ma Platinette (che veramente è mutevole come il suo abbigliamento… :-) ha detto: Carlo ha una voce trasparente, però è il più bravo…e cosa significa? Boh…. Io non ci ho capito nulla! Riguardateveli… i giudizi su tutti, non su un allievo in particolare…. cosa si erano fumati? Vabbeh…. chiamiamoli “i loro gusti”….E Zerbi e Mara preferiscono Carlo a Ottavio? Si sbilanciano?

    • Valentina scrive:

      veramente mauro ha detto che carlo è il migliore… e ha fatto riferimento ad una sua sensibilità artistica e personale penso…

      laffranchi ha parlato della trasparenza di voce.. però se ha fatto cambaire idea anche a lui in quella canzone è perchè evidentemente trasmette..

      RUDYYYYY che ti è successo? io non ti riconosco più… come fai a dire che la sfida con gerardo e claudia è una finale?? °_°

      • melissa scrive:

        Valentina ciao! Lo riguarderò… a me pareva che Plati avesse detto che Carlo è molto giovane, ha una voce molto trasparente, però è il più bravo…. Non ho capito cosa intenda per trasparente…. :-) Tu hai capito? Me lo riguarderò, sai Valentina (come avrai notato anche ieri…) che sono un tantino rimbabita :-) Ciao!!!!

    • SERENA scrive:

      la voce trasparente mi pare l’abbia detto quell’altro giornalista non Plati. Plati ha detto che Carlo e’ molto giovane ma e’ il piu’ bravo.

      • melissa scrive:

        Serena ciao :-) Ah meno male… ho capito male!!! ultimamente sono rimbambitissima…. :D :-) Scusate! Ah allora Plati ha detto che è molto giovane ma è il più bravo…. Me l’avete detto sia tu sia Valentina…. devo stare più attenta quando parlano…. domani lo riguardo. Ciao Serena!!!

      • Valentina scrive:

        l’ha detto giordano, il discorso della trasparenza, rettifico

      • melissa scrive:

        Avete ragione, la voce “trasparente” l’ha detto il giurato (nome boh?) che ha poi votato per Carlo, lo stesso che ha preferito Gerardo. Musumarra ha detto quello che penso pure io, almeno in parte l’ha detto… su Gerardo / Claudia….

  13. stefy scrive:

    rudy e mara che dicono bravo a carlo ci ho sentito bene e pure i due giudici che son sempre stati contro carlo mi ricordo i pomeridiani bravo carletto è riuscito a far cambiare idea a tutti e concordo con platy per me il più bravo è carlo

    • melissa scrive:

      Come sono contenta di sentire giudizi positivi su Carlo. Dondoni è rimasto fisso su Ottavio… Vabbeh, si sapeva, l’ha sempre preferito… E’ Dondoni quello che ha preferito Ottavio? Vabbeh, facciamo che domani lo riguardo, non sto mai attenta….. Ciao :-)
      p.s. mi fanno specie Mara e Zerbi…. forse Zerbi in particolare ha capito che è controproducente dare addosso a Carlo…. credo che l’abbia capito, finalmente Zerbi…. che tempestività :-)

      • melissa scrive:

        Vabbeh, non è Dondoni (non si chiama così…?) quello che preferisce Ottavio. Comunque sia è condivisibile, Ottavio è stato bravo. A me Ottavio piace di più quando è contenuto, meno salterellante, con una voce più suadente. Ma è mio gusto…. Vai Carlo, sei giovane ma bravissimo…. :-) (secondo me… ripeto…. per rispetto dei gusti altrui..).

  14. Fede scrive:

    Francesca merita assolutamente di vincere, ma è scontata la vittoria di Giuseppe. Per il canto deve vincere Carlo, il migliore in assoluto.

  15. maria scrive:

    guardando il pomeridiano che Zerbi dice che le piaciuto carlo e che le successo certo che più l’ascolto e più amo carlo certo che la giuria tecnica la paperina piace nulla ora capisco perchè Zerbi usa sempre quella famosa , felice per carlo che sia dondoni che laffranchi abbiano votato per lui perchè soprattutto di quest’ultimo leggendo i suoi twit lo sanno anche i sassi che non piace carlo

    • SERENA scrive:

      infatti mi sono stupita anche io dei voti di Laffranchi e Giordano che su twitter scrivono sempre a favore di Ottavio. Meno male che ogni tanto di fronte all’evidenza ………..
      Comunque Carlo e’ oggettivamente il piu’ bravo, per questo lo faranno fuori. Come Karima.

  16. Perla scrive:

    ho sempre pensato che ottiavio avesse una marcia in più. sta bene sul palco, ci sta proprio bene, ed è pure carino ma soprattutto eccellente nel canto. col passare delle puntate del serale mi sento di dire che carlo è superlativo; quando ha cantato listen m’è venuto l’occhio lucido (cosa assai rara per me). claudia è bravissima, innegabile, ma manca un qualcosa. non so cosa, ma qualcosa. gerardo beh mi domando sempre che cosa ci faccia lì. è un disastro. quindi ciao a tutti. (trovo comunque assurdo che il serale sia incentrato su i big! infatti quando cantano i big cambio sempre canale!! giuro che non mi interessano affatto. hanno rotto!!! XD)

  17. riri85 scrive:

    Zerbi sta cambiando idea su Carlo,chissà,forse perchè Carlo ha vinto la sfida su I-tunes…nel canto è sempre meno scontata la vittoria di Gerardo,secondo me…

  18. Stefan scrive:

    Sinceramente quest’anno i cantanti no sono come gli anni passati… di octavio e carlo non portano nulla di nuovo, octavio punta troppo sulla vocalita, ma sinceramente non trasmette e vuole essere troppo un clone di frank sinastra, bubble, non vedo una porpria personalità musicale, carlo lo trovo meglio di octavio.. sopratutto nelle intepretazioni…ma purtroppo un clone di tantissimi cantatnti, stravisti ad amici, claudia ha il timbro pioù interessante…ed è nella media….ma nello stesso tempo non spicca. Gerardo tanto griticato,… il fatto di non vaere voce…è evidente…e nello stesso tempo…non far niente per attenuare.. le sue mancanze…. però…personalmente il suo forte è l’intepretazione, è vero sempre uguale….ma riesce a dare un senso alle parole e al testo… la giuria sa il fatto suo.

  19. ignazio scrive:

    ha ragione Maurizio Costanzo, Claudia è un vero portento

    • maria scrive:

      per me le ha detto così per non demorizzarla visto il disastro che ha fatto e per dirlo pure rudy e perchè non poteva difenderla

    • melissa scrive:

      Dal pomeridiano: secondo alcuni della giuria tecnica…. (popolare secondo me ormai…. più che tecnica) Claudia ha strillato troppo… Boh… secondo me ha toppato solo Summertime, per il resto mi era piaciuta… Mi ha stupito Mara Maionchi: Carlo è stato più contenuto, l’ho preferito a Ottavio… Idem Zerbi, ha detto che Carlo ha cantato bene Valerie… beh…. Cosa c’è sotto ora? Zerbi però non può dire che ha preferito un pelino di più Claudia a Gerardo… dai… è una sua allieva… Non ho parole (per il comportamento di Zerbi…). Poi vabbeh, vari commenti, alcuni secondo me incomprensibili. Grazia ha molto apprezzato Claudia (Grazia ama il bel canto, e si sapeva…), per Mara Claudia ha strillato troppo, etc… Vabbeh, meglio rivederlo…. non li ho seguiti bene… Ma Plati non lo/la seguo…. voi?

      • maria scrive:

        Plati non se voluta sbilanciare anche se ha detto che il suo preferito è carlo che è giovane si sa a 19 anni e può migliorare tanto, ma è già bravissimo adesso, figurati crescendo, anche se hanno cercato di spezzargli le ali, ma quando il talento è dentro di te non si può nascondere a lungo e quello di carlo è esploso puntata dopo puntata

  20. patty53 scrive:

    ….piu’ ascolto Carlo e piu’ mi piace!!!!! e finalmente Rudy che dice che gli e’ piaciuto! …..strano???

    • melissa scrive:

      Patty, in effetti non capisco…. c’è qualcosa sotto? Forse ha capito che più gli va contro più gli tornano indietro? Non so davvero… :-) Ciao!