A proposito degli allievi …

Fate la vostra personale classifica di canto e  fra i due ballerini chi vorreste come vincitore e perché?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

735 Commenti per A proposito degli allievi …

  1. sylvie scrive:

    ma tanto si sa già chi vincerà: il parlatore Gerardo. Scrivesse almeno delle buone canzoni…. sono solo noiose!

  2. MariaTeresa scrive:

    Per il ballo Francesca perchè balla meglio dei professionisti.

    Per il canto Claudia perchè è emozione + tecnica + carisma.

  3. Valentina scrive:

    L’anno scorso io tifavo per Diana del Bufalo ma oggettivamente mi rendevo conto che non poteva mai vincere nonostante le tante qualità che notai che espresse pienamente Mauro/Platinette nel serale in cui fu eliminata. Quella volta ci rimasi male non tanto per l’eliminazione in se, che mi aspettavo, ma quanto per il fatto che fosse uscita prima di Kekka che reputavo oggettivamente molto scarsa….
    Dii fatto Kekka è sparita nel nulla… Di Diana sicuramente non pensavo che fosse l’astro nascente nel mondo della musica ma non meritava di uscire prima di Francesca.
    — questo per dire che io non difendo qualcuno perchè a me piace, come gusto prettametne soggettivo, ma perchè reputo che esistano cose inopinabili e che dovrebbero essere abbastanza condivisibili —

  4. patty53 scrive:

    Mi auguro che per la danza vinca Francesca..e’ veramente un fenomeno! Doveva esserci Nunzio a gareggiare con lei e non Giuseppe che a mio parere non trasmette nulla al di la’ dell’energia, del fisico e dell’impegno.
    Per il canto Carlo Alberto o in alternativa Ottavio. Spero proprio che gerardo vada al televoto con Claudia per la prima volta e perda, cosi’ imparera’ ad essere piu’ umile invece di dire che non si
    sente di cantare, pardon parlare le canzoni altrui, distruggendole……sembra che ci faccia un favore mentre ce lo farebbe se se ne va’………

  5. melissa scrive:

    Per la Redazione… ciao! Oggi mi lasciate tanto in fase di moderazione…. Avrei piacere che alcune persone leggessero… Se ci riuscite…. grazie!!! Saluti…. p.s. Prima mi ero sbagliata: avevo messo mio Primo nome invece di mio secondo nome (Melissa mio secondo nome, Stefania, come scritto anche nel mio indirizzo di posta = mio primo nome… Perdonate l’errore, ora sarò Melissa e punto. E’ giusto così! Ciao….

    • nonno50 scrive:

      Ciao melissa(Stefania è più bello)devi sempre dirmi come può succedere che gerardo non vinca

      • melissa scrive:

        Nonno ciao!!! Non te lo posso dire adesso, è una mia ipotesi, una teoria…. Sul web ho letto alcune teorie interessanti che potrebbero ribaltare il tuo pronostico…. Te lo dirò solo quando Gerry si scontrerà contro qualcuno (non dico chi… non faccio nomi…). Rimani con la curiosità caro nonno :-) Vabbeh, comunque sia non è detta, potrebbe vincere benissimo Gerry. Non è legge quella che dico, solo una teoria, o una serie di teorie anzi…. Te lo dirò solo se Gerry andrà in sfida (anche in finale) contro chi dico io…., o comunque te lo dirò quando sarà decretato il vincitore, chiunque sia il vincitore… Ciao nonno :-)

  6. raffaella scrive:

    io tifo Gerardo, mi chiedo perchè gli fanno cantare certe canzoni che non sono nelle corde di nessuno a questo serale e non le sue che sono 100 volte meglio, Carlo non mi piace e nemmeno Ottavio che trovo poco originale, Claudia quano canta italiano ha una strana pronuncia

  7. gina 62 scrive:

    Concordo con SCRI, non riesco proprio a capacitarmi di cosa possa dare uno che le canzoni le recita e le mima! Mah, sarà il nuovo canto, come la “nuova danza” che tanto decanta Cannito…:-)

  8. melissa scrive:

    Anche ad Alex Baroni dicevano che andava bene solo a fare il corista…. Che voce aveva? Parliamone… Una voce diversa rispetto a quella di Carlo, sicuramente, ma pur sempre voce Soul (la sua intonazione era paragonata a Stevie Wonder)… Pace all’anima sua…. Laura Pausini, che non scrive le sue canzoni, vende poco? (Non è fra le mie preferite… ma è super popolare…). E potrei fare tantissimi altri esempi. Carlo comunque ha dimostrato di saper cantare benissimo anche in italiano, può cantare molti generi. Non attacco Gerardo guarda, perché povero, a vent’anni, temo che rischi di prendersi una sonora delusione…. I dischi li compra il pubblico, e non tutti apprezzano chi canta come Gerardo. Sono curiosa di vedere dove arriveranno le vendite di Gerardo/Maionchi. Magari avrò torto io…

  9. Petra scrive:

    Per il ballo chi si merita di vincere è assolutamente Francesca. Bravissima tecnicamente, elegante ed espressiva…. Giuseppe mi piace ma bisogna essere giusti e la Finalissima per lui è già tanto.
    Canto: 1- Carlo Alberto (bravo tecnicamente, emozionante, versatile, vera anima black); 2- Ottavio (bravo tecnicamente, buona presenza scenica, ottimo crooner un pò meno nel resto); 3- Claudia (non mi piace molto, ma è una cantante valida); 4- Gerardo che, secondo me,non doveva nemmeno esserci in questo serale.

  10. simo scrive:

    Vedo che TUTTI i FANS di Francesca sono radunati QUI e adesso poco prima della finale !!!!!!!!!!!!!! In tutti questi dove stavano !!!!!! MAH………Spero che non sia solo qualche ” trucchetto ” per farla vincere come e gia’ successo in passato con Valerio e Matteo sempre 1 in classifica e Amatissimi dal pubblico e poi non vincono.. . Niente da togliere a Francesca e una Bravissima ballerina su questo NON SI DISCUTE ma visto che DOVRA’ essere il PUBBLICO a decidere SPERO che vinca Guseppe perche’ e GIUSTO nei comfronti dei fans di Giuseppe che lo seguono da piu’ di 6 mesi o sentirete dei fischi e non solo quelli ……

    • lella scrive:

      Ma scusa se una fans non entra in questo blog a sostenere Francesca in tutti i mesi non deve vincere e chi non te lo dice che la sostenevano in un’altro modo? Ok Giuseppe nel suo è molto bravo (anche se io non lo tifo) lui deve vincere perchè in 6 mesi viene seguito dai fans e non è stato fischiato etc. ma che sò io neanche Francesca l’hanno fischiata Vinca il migliore

    • chicca scrive:

      io rispondo per me. Personalmente non sono fan di Francesca, di solito preferisco il canto. Il ballo mi interessa meno. Pero’ sono una persona obiettiva, e se devo giudicare il talento Francesca e’ oggettivamente piu’ brava di Giuseppe (al quale avrei preferito Nunzio) e merita di vincere. Non e’ questione di essere fan! Giuseppe per cosa sa fare e’ arrivato fin troppo avanti. Ricordiamoci che e’ un talent. Troppe volte e’ stata premiata una faccia invece di un talento.
      W FRANCESCA E CARLO

    • barbara scrive:

      simo io spero che vinca lei, ma non sono una sua fans per me a Giuseppe lo stanno illudendo e quando uscirà da amici capirà la dura realtà, mi ricordo di Ivan che vinse amici fatto passare per un talento che in sei mesi ballava anche balletti di classico .Giuseppe non ci riesce lui c’era riuscito, ma una volta fuori se scontrato con il duro mondo della danza, quando fai i provini puoi essere carino, ma se non hai le basi ti dicono arrivederci e grazie e successo ad ivan di vedere ballerini ad amici fatti uscire da lui e ai provini passare mentre lui no oppure anche giulia lo scorso anno stava rifiutando un contratto solo perchè aveva i maestri che le dicevano che aveva la luce e si credeva non so cosa fosse alla fine son ragazzini la Celentano sarà dura ma almeno non illude nessuno

    • rick83 scrive:

      Secondo me stai dando i numeri

    • nonno50 scrive:

      Ciao Simo, si vede che leggi solo chi ti risponde, ti assicuro che eravamo prima nel forum e ora sul blog da molto tempo.
      comunque tranquilla vincera il tuo pupillo, e come dici, in questo caso, non dovrebbe essere giusto x fans di FRANCESCA

    • riri85 scrive:

      sarebbe anche giusto nei confronti di Francesca e dei suoi fans se lei vincesse,per tutti gli sforzi e i sacrifici che ha fatto in tanti anni di studio…Giuseppe deve ancora studiare,e credo che una vittoria non gli sia di aiuto,in quanto non farebbe altro che fargli montare la testa, è stato talmente pompato in questi mesi da poter pensare di mettere a confronto di Francesca e meritare la vittoria,per gli sforzi e l’impegno,come se Francesca non avesse faticato…mah! e cmq è vero che Giuseppe ha 40.000 fans su fb,ma questo non vuol dire nulla,anche Carlo aveva meno molti meno fans ed ha vinto contro Stefano e Valeria che ne avevano molti di più… Francesca nei vari blog è molto apprezzata ,più di Giuseppe, in alcuni sondaggi è vincitrice, non sono solo i fans di fb quelli che contano…

    • mamma61 scrive:

      che pauraaaaaaaaaaaa ahahahahahaahahahahhahh
      anche se dovsse vncere ciuffoblu voglio vedere dove arriva…mentre francesca anche senza vittoria ha già un contratto in tasca

    • spider scrive:

      Ma che cavolo dici? Francesca merita di avere i suo fan (compreso me) come giuseppe ha i suoi..
      E come dici tu se da una parte i fan di Giuseppe lo vogliono vinceten anche noi fan di Francesca la vogliamo vincente!!
      Anche i fan di Francesca la seguono da 6 Mesi..

      Scusa se te lo dico ma questo tuo post lo trovo del tutto fuori luogo e non xke presumo che sei fan di Giuseppe ma xprincipio!

      Ciao é ugualmente buon pommerigio
      Finisco con dire: Che vinca il migliore (come si dice in questi casi)

      :)

  11. tai2000 scrive:

    Per il canto Carlo.Per il ballo Francesca.E’ TROPPO belle e brava!!! e poi ,col Mariottini ,sono una coppia perfetta,da brividi!!

  12. melissa scrive:

    Anche ad Alex Baroni dicevano che andava bene solo a fare il corista…. Che voce aveva? Parliamone… Una voce diversa rispetto a quella di Carlo, sicuramente, ma pur sempre voce Soul (la sua intonazione era paragonata a Stevie Wonder)… Pace all’anima sua…. Laura Pausini, che non scrive le sue canzoni, vende poco? (Non è fra le mie preferite… ma è super popolare…). E potrei fare tantissimi altri esempi. Carlo comunque ha dimostrato di saper cantare benissimo anche in italiano, può cantare molti generi. Non attacco Gerardo guarda, perché povero, a vent’anni, temo che rischi di prendersi una sonora delusione…. I dischi li compra il pubblico, e non tutti apprezzano chi canta come Gerardo. Sono curiosa di vedere dove arriveranno le vendite di Gerardo/Maionchi. Magari avrò torto io…

    • Silvia scrive:

      @Melissa: Io parlo perfettamente l’inglese, quando ho sentito Gerardo cantare “What a wonderful world” mi sono chiesta se stavo assistendo al programma “La corrida.” Per fortuna che quella sera non erano presenti star internazionali altrimente sai la vergogna!!

  13. maria scrive:

    per gli autori se leggono per piacere fate cantare gli inediti sabato ai ragazzi, voglio sentire ” Niente più forte di te” live è l’unico che non abbiamo ancora sentito e poi sarebbe arino sentire gli inediti di tutti e quattro grazie

    • Valentina scrive:

      Sono d’accordo con Maria.. anche io voglio sentire “Niente è più forte di te” cantata dal vivo :(

    • melissa scrive:

      Anch’io Maria vorrei tanto sentire L’INEDITO di Carlo dal vivo….. Redazione: potreste passar voce agli autori sul fatto che moltissimi fans di Carlo (…è stato anche fra i più scaricati su itunes….) vorrebbero sentire Carlo con in suo inedito live? Grazie…. Se potete metterci una parolina voi con gli autori… Anche se secondo me non gliela faranno cantare…. in finale sì (incrocio le dita…. Carlo in finale….).

  14. PAOLETTA scrive:

    Di Carlo Alberto mi piace tutto, quando canta, quando si arrabbia, quando parla, quando piange, quando si mangia il labbro per non piangere, i suoi occhi neri, l’amore smisurato per i suoi genitori,
    il suo coraggio e potrei andare avanti per ore. Se avessi un figlio vorrei fosse proprio come lui…

    • Valentina scrive:

      Paoletta anche io :_D inoltre ha spesso detto cose che avrei voluto dire io quando seguivo il programma !

  15. Stefania scrive:

    Carlo per me è il numero uno. Ottavio è il numero due, se non vince o non va avanti Carlo voto per Ottavio. Claudia la tengo per votare contro chi secondo me merita meno. Forza Francesca! Anche Giuseppe nel suo genere mi pare bravissimo.

  16. Mel scrive:

    Carlo Alberto è apprezzato da adulti e giovani, ragazzi e ragazze, persone originarie di altri paesi e italiani….non piace solo a una certa fetta di pubblico, ma mette d’accordo tipologie diverse. Beh, i coristi sono quelli che fanno il vero lavoraccio per coprire, molto spesso, gli orrori dei solisti, se voleva essere un’offesa…direi che non ci sei riuscito/a. Carlo ha una voce poco comune in Italia, perché lui non copia gli stilemi della black music; lui appartiene a quel mondo.

    • Rox scrive:

      Mel… da quale sondaggio si evice che Carlo è apprezzato da grandi e piccini..???? è divertente leggervi *_* dico davvero

      • nonno50 scrive:

        Ciao Rox anche leggere te è divertente. x fortuna chi più chi meno siamo o ci sforziamo ad essere “divertenti”

      • mamma61 scrive:

        per me invece,non è divertente ma tragico,sentire esaltare gerardo,scarso in tutto,una vegogna per il talent……

      • Silvia scrive:

        @Rox: Mel non ha detto piccini, no no no, ha detto adulti e giovani, ragazzi e ragazze. Io per esempio sono una persona adulta e ho 35 anni e ho anche letto di una signora di 61anni e Mel e’ una ragazza giovanissima. In quanto alla pagina ufficiale di Carlo ci sono molti stranieri, certo non capiscono l’italiano ma facebook offre la traduzione di ogni commento.che si fa’, in piu’ c’e’ una pagina dedicata alle mamme dei fans. In conclusione, tutti quanti noi amiamo Carlo. So what?

    • Stefania scrive:

      Mel d’accordo con il tuo discorso. Carlo ha talento, e un senso della musica e del ritmo fuori dal comune. Se poi lo si vuole per forza demolire credo sia difficile trovare motivi validi!

    • alexpa scrive:

      Carlo piace a grandi, piccoli, maschi, femmine, italiani e di altri paesi?….esagerato…non starai dando un po’ troppa importanza ad un ragazzino con una voce mediocre e assolutamente non riconoscibile tra 3 (tre)altre persone che cantano????? Oltrettutto se non lo si guarda non si riesce a capire nemmeno se chi canta sia maschio o femmina!!!

      • Silvia scrive:

        @Alexpa: E’ vero che tu ci creda o no. Carlo ha molti fans stranieri. Molti dal Canada, USA UK. In quanto alla voce femminile che dici, ma perche’ Michael Jackson? Boy George? Frankie Valli? I Bee Gees, etc. SVEGLIATi che la guerra e’ finita da mo’ !!! Non sapete piu’ dove attacarvi per offendere Carlo. Ma che a te piaccia o meno Carlo e’ un VERO TALENTO che Amici abbia mai avuto!!

        • Silvia scrive:

          @Alexpa: Anzi ti diro’ di piu’ Carlo riesce pure ad imitare i suoi stessi compagni come cantano. (guardati i vedeo di emulazioni registrati su mediaset/ Amici) Vabbe’ che a Gerardo gli ha fatto fare una bella figura, perche’ gli ha dato un po’ di intonazione e voce, pero’ li ha imitati alla perfezione!

  17. PAOLA scrive:

    E’ vero Carlo fa molto piu’ che toccare l’anima, ascoltare la sua voce e percepire le sue emozioni mi aiuta a vivere. Grazie per tutto quello che stai facendo senza saperlo.

    • maria scrive:

      Paola concordo in pieno con te lui è unico un vero talento non avrà gli occhietti azzurri, ma a me non me ne frega nulla del suo faccino io lo amo per la sua voce per la sua delicatezza per esser sempre vero e schietto , quest’anno amici ci ha fatto un grosso regalo ci ha fatto conoscere il talento di Carlo

    • Rox scrive:

      U Signur … °_O

  18. ger scrive:

    dimenticavo…senza essere maleducata ma analfabeta sarai tu.

  19. millotta scrive:

    Per il ballo mi piacerebbe che vincesse GIUSEPPE, anche se Francesca è bravissima e mi piace molto anche lei, però siccome ad Amici vince sempre qualcuno di danza classica, sarebbe bello che almeno una volta vincesse l’hip hop.
    Per il canto: io adoro Ottavio e spero vivamente che vinca lui. Poi Carlo, Claudia e utlimo, anzi ultimissimo, ma se possibile ancora più in fondo, Gerardo.

  20. scri scrive:

    ho visto il day time dell’8 maggio..anche io sono per l’emozione e le canzoni…ma gerardo che canta quello che le donne non dicono..non si può sentire…..un’offesa al canto va bene emozionarsi…me almeno beccare una nota sarebbe cosa gradita…altrimenti passa il messaggio che uno può diventatare cantante anche senza avere nozioni di base e intonazione…pensiamo che cantanti altrettanto originali come valeria sono andate a casa….ricordiamoci che molte canzoni passano alla radio e se io avessi sentito gerardo in questa esibizione per radio di sicuro non sarei corsa a comprare il suo cd…forse avrei optato per un paio di tappi per le orecchie….vorrei chiedere alla giuria tecnica di farsi un esame di coscenza….e soprattutto alla maionchi….

    • Valentina scrive:

      ma è solo una mia impressione o mara guardava gerardo, quando ha cantato la seconda canzone al serale, con una faccia per dire “ma che sta a cantà??”