A proposito degli allievi …

Fate la vostra personale classifica di canto e  fra i due ballerini chi vorreste come vincitore e perché?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

735 Commenti per A proposito degli allievi …

  1. Valentina scrive:

    Inzio davvero a provare pena per chi pensa che gerardo vinca, con la giuria tecnica specifico, perchè è bravo…
    ma avete sentito proprio i commenti della giuria tecnica quando si sfidò contro valeria? avevano scelto il meno peggio… (hanno anche sostenuto che valeria urlava troppo, sembrava sguaiata e che ha pure steccato) e contro Claudia? oggi ascoltiamo i loro commenti ma da quello che ha detto Mauro, entrambi hanno fatto una canzone male a testa e se ha vinto gerardo magari è per qualche sfumatura.
    vincere per sfumature, in una gara tra poveri, è come perdere…. poi fate vobis!

    • DYLAN scrive:

      Mi dispiace contraddirti Valentina (anche se non ti conosco), ma nella vita sono proprio le sfumature a fare la differenza!!!
      “Impercettibili sfumature
      così difficili da dimenticare
      così decise da trasformare sorrisi in lacrime
      Impercettibili sfumature
      così decise da trasformare
      cieli grigi in giornate di sole
      il coraggio in mille paure”
      (E’ una canzone dei 99 POSSE)

  2. Rox scrive:

    di 1 cosa devo dare merito alla Di Michele. Con Claudia ci aveva visto giusto, la voce a paperina era forzata, non era naturale.. misteriosamente, infatti, da quando è iniziato il serale non c’è piu… Non ha uno stile suo, è una brava imitatrice, ed essendo salentina ho paura che la vittoria se la cucchi lei. La recita di farle rifare il brano perchè stonato dall’inizio alla fine mi puzza un po.. mi ha dato l’impressione che volevano farla vincere a tutti i costi contro Ottavio…

    • Valentina scrive:

      rox: concordo su quello che hai detto su claudia.. purtropp osi è rivelata davvero una moneta falsa.. ed è anche per questo che preferisco paradossalmente gerardo a lei… ma di certo carlo resta il mio preferito.

      • melissa scrive:

        Valentina e Rox, sul discorso “cambiare in continuazione” e “essere in grado di trasmettere a qualcuno” devo dire che trovo dei punti in comune con i vostri discorsi qui sopra… Ciao!!! Trovo una coerenza nel discorso, chi trasmette (a una fetta di pubblico) dentro, chi trasmette meno (alla maggioranza) fuori… Però lo trovo “soggettivo” perché è normale che ad alcuni trasmetta emozioni Claudia, i gusti sono talmente tanti. Insomma, sono sempre più del parere che vadano rispettati i gusti…. Ci sto arrivando pian piano…. Comunque sia: a me trasmette emozioni Carlo, lo trovo bravissimo, che vi devo dire? (Quindi come a me può trasmettere Carlo ad altri possono trasmettono altri… è normale… sai che palle se a tutti piacessero le stese cose? Boh… riflettiamoci…ciao!!!

        • Valentina scrive:

          melissa non ho capito cosa volevi dire ehehhe
          a me claudia non piace sia soggettivamente ma anche oggettivamente.. per via del fatto che ha cambiato voce.. la preferivo prima e quindi adesso mi ha deluso….
          inoltre in generale io non discuto mai la soggettività.. per questa motivazione ho collocato gerardo nella triade ma non perchè meriti di entrarci.. il mio è un discorso molto più complesso.. diciamo che prendo solo atto che lo stonato piaciucchia a qualcuno O_O (mi domando come ma cmq piace)…
          ma oggettivamente i migliori sono Carlo ed Ottavio.. poi soggettivamente io preferisco in assoluto Carlo per le qualità esposte anche da te, da me e da tante altre persone qui sul forum (non le ripeto per non risultare noiosa e ripetitiva)

      • melissa scrive:

        Valentina e Rox, sul discorso “cambiare in continuazione” e “essere in grado di trasmettere a qualcuno” devo dire che trovo dei punti in comune con i vostri discorsi qui sopra… Ciao!!! Trovo una coerenza nel discorso, chi trasmette (a una fetta di pubblico) dentro, chi trasmette meno (alla maggioranza) fuori… Però lo trovo “soggettivo” perché è normale che ad alcuni trasmetta emozioni Claudia, i gusti sono talmente tanti. Insomma, sono sempre più del parere che vadano rispettati i gusti…. Ci sto arrivando pian piano…. Comunque sia: a me trasmette emozioni Carlo, lo trovo bravissimo, che vi devo dire? (Quindi come a me può trasmettere Carlo ad altri possono trasmettono altri… è normale… sai che palle se a tutti piacessero le stese cose? Boh… riflettiamoci…ciao!!!

    • melissa scrive:

      Rox….
      secondo il mio parere sarà molto ma molto difficile che Claudia possa vincere… In finale ci può arrivare secondo me, ma in finale… hanno più possibilità di vincere gli altri 3 ( chi ci arriva degli altri 3)….. E secondo me le hanno fatto rifare il brano proprio perché se l’aspettavano che avrebbe fatto gli stessi errori… Non per aiutarla… Mia sensazione…. Era sicuramente molto emozionata perché aveva perso contro Gerardo, non se l’aspettava, e ci sta che abia sbagliato qualcosina dopo… Può darsi che in finale ci vada, così fanno rimanere 1 cantante x professore… ma non sarebbe giusto a mio avviso: in finale ci dovrebbe andare chi merita, a prescindere dal professore….. O no?

      • spider scrive:

        ciao melissa:)

        si anche secondo me non é giusto che in finale ci vada un allievo xprofessore secondo me vale la meritocrazie anche in questo caso! (sempre se in finale ci vanno 3 e non 2)

        xquando rigurarda Claudia era visibilmente agitata e provata xla sua perdita contro gerardo. (non lo capito anche io la giuria tecnica mha:((( )

        Claudia é fantastica e spero che vada in finale!

        poi come dici tu l’importante é ci vada in finale che veramente se lo merita!

        buon pommergio:)

        • melissa scrive:

          Ciao Spider!!! Buon pomeriggio a te :-)))))
          Sai cosa? Che se vanno in finale in 2 è tristissimo… cavoli… secondo me ci dovevano andare tutti e 4, com’era una volta…. Con Emma erano in 4 o ricordo male? In due….sparirebbero in una serata all’arena di Verona…. vorrebbe dire che ci sarebbero solo i Big…. che tristezza!!!! Non che non ami i big, ma secondo me dovevano essere “una trasmissione a sè”…. rubano quasi tutto lo spazio agli allievi che fra l’altro si sono fatti un mazzo tanto da mesi e mesi……. Non ci voglio pensare che vadano solo in 2…. Spero davvero che vadano almeno in 3. Anzi ovvio che più di 3 ormai non vanno (c’è Claudia in attesa…). Vabbeh, comunque sia “meritocrazia”, concordiamo su questo mi par di capire!!! Ciao Super Spider :-))))

    • nonno50 scrive:

      vedi che anche tu sei molto divertente,fai i films peggio di me.

  3. Valeria scrive:

    Ma questi 4 gatti che tifano Carlo, sono tutti analfabeti? Sanno soltanto scrivere 2 parole: tocca l’anima. La lingua italiana è articolata e complessa, e lo stesso concetto si può esprimere in differenti modi.

    • ger scrive:

      ciao cara valeria, non mi pare proprio che a tifare Carlo siamo 4 gatti..fatti un giro qui sul blog e in altri forum, poi ne riparliamo…

    • Valentina scrive:

      non meriti risposta ;)
      se ti fa piacere pensa pure che siamo degli analfabeti. A me poco importa del pensiero di chi non giudica con un minimo di oggettività. Io almeno, nel topic iniziale, ho inserito anche gerardo nella triade dei finalisti perchè mi reputo oggettiva nonostante tutto e nonostante il mio gusto personale.

    • Ss scrive:

      e perché bisogna trovare altri modi di dire???
      Questo è un blog se non siamo abbastanza colti per te……bé CIAO!!!!
      BY 4 CATS

    • maria scrive:

      cara Valeria puoi tifare chi vuoi, ma non offendere chi tifa Carlo, a te rode che in questo forum come nel web si parla di Carlo in bene e di pulli in male, ma sono loro i più discussi e subito dopo ottavio se claudia non è così amata ognuno ha i propri gusti.
      Io scrivo da anni qui e nel vecchio forum quindi come telespettatrice vecchia di amici tifo chi voglio e ti posso dire che per me esiste solo Carlo

      • melissa scrive:

        Ciao Maria, bravissima! Non ho parole per gli squallidi mezzucci che saltano fuori per offendere chi apprezza Carlo…. (solo perché è forte….ovvio, non siamo mica nati ieri vero???). A presto Maria!!!

    • melissa scrive:

      Valeria, 4 gatti non credo proprio… credo che chi tifa per Carlo Alberto Di Micco siano molto più di 4… scusa se mi permetto…. E se anche fossimo “analfabeti” bene… sempre meglio che essere sgradevoli come te cara mia!!! Impara a stare al mondo e noi intanto impariamo l’alfabeto :-) Non ho parole per la maleducazione che ogni tanto salta fuori in questo blog! Diritto di replica mia cara! E ricordati che è sempre meglio essere analfabeti piuttosto che villani…. :-) Buona giornata a te!!!

      • bianca90 scrive:

        ragazze mi aggrego a voi(nonostante carlo non sia proprio il mio preferito)… xò la maleducazione e la mancanza di rispetto verso gli altri mi fanno proprio arrabbiare.
        Si legge di tt in qst blog: gatti, galline, pecore… ora pure analfabeti! beh sempre meglio che essere irrispettosi!

        • melissa scrive:

          Bianca90,. sei davvero molto carina! Grazie per la solidarietà…. Per fortuna ci sono qui nel forum anche tantissime persone cortesi e gentili…. Un esempio sei tu Bianca!!! Ciao e buon pomeriggio :-)))

          • bianca90 scrive:

            Ciao melissa… grazie infinite x i complimenti(non farmene troppi sennò mi gaso):-)) ah ah
            so che 6 superfan di Carlo. Sai k ultimamente piace anche a me? da qnd è iniziato il serale è cambiato qlcs in quel ragazzo… la mia preferita è Claudia, xò se vincesse lui sarei contenta comunque.. Buon pomeriggio pure a te e grazie ancora x le belle parole:-)

    • Rosa scrive:

      X Valeria – l’anima o il cuore è solo una . Questo è un blog e non un romanzo. Le persone si esprimono nel modo più semplice. Forse a te dispiace il fatto che Carlo piaccia. A questo punto quello che piace a te cosa ti ha toccato?

      • valentina scrive:

        Cara Rosa.. credo che le dispiaccia sapere che carlo è amato.. perchè se uniamo la soggettività all’oggettività abbiamo detto tutto ;)

        se io critico gerardo è perchè è oggettivamente attaccabile sotto vari punti di vista… poi sulla soggettività non posso mettere bocca.. a me piace un bel bicchere d’acqua fresca e limpida.. ma se ad altri piace la torbida a me che importa? il discorso è così semplice…. non c’è nessun accanimento, io sono solo una persona oggettiva pertanto non posso negare l’innegabile…. se io vedo un vaso è oggettivo che è un vaso e non amo chi mi deve dire che sia un quadro!…..

        Ottavio non rientra nel mio gusto soggettivo ma l’ho mai criticato? no….
        Di claudia critico soprattutto il fatto che abbia cambiato voce e anche questo è oggettivo

    • nonno50 scrive:

      Cara Valeria, come vedi ti chiamo cara anche se non ho x niente i tuoi gusti.
      siamo in tanti sia nel vecchio forum che in questo blog che sono anni che ci scontriamo ma mai ci siamo offesi, personalmente non mi piacciono sia gerardo che Giuseppe, ma ho molte amiche che li amano, non x questo le ho mai offese, così come loro non hanno offeso me

      • bianca90 scrive:

        Una delle “amiche” di cui parli, caro nonno50, sono io… Abbiamo gusti talmenti diversi, ma c’ è grande stima tra noi(penso proprio di poterlo dire). Come va? è un pò che non ci incontriamo..

    • mamma61 scrive:

      invece chi osanna gerardo è molto vario nel giudicarlo:trasmette…….e certo non potendo dire altro dite che trasmette…ma trasmette che? noia,noia noiaaaaa

    • federica scrive:

      condivido in pieno !e poiii il primo maleducato di tutti è carlo carlo vorrei ti chiamassi carlo ! arriva fino in fondo booom schiacciato da pulli

    • Silvia scrive:

      @Valentina che dice che i 4 gatti che tifono Carlo sono analfabeti: Definizione di analfabeta= Che non sa leggere e scrivere. Mi sa che questi 4 gatti sanno sia leggere che scrivere. E vsto che ci hai definito degli illeterati, potresti descrivermi Gerardo? Giusto per leggere il tuo italiano cosi articolato e complesso!!

  4. la_gabri scrive:

    per redazione: perchè non inserite una votazione per “chi vorreste che vincesse il serale di amici allievi nei 2 circuiti” per definire i due vincitori per il web :) ? magari anche per il circuito big. sarebbe carino.

    • Redazione scrive:

      lo abbiamo fatto con il blog di ieri sugli allievi…e in molti hanno scritto il loro pensiero.

      • la_gabri scrive:

        si si ho visto ma mi riferivo ad una votazione tipo quelle che si faceva sui sondaggi :) con tanto di percentuale di preferenza

        • Redazione scrive:

          ma sono cambiate tante cosette nel nuovo sito, perchè tornare indietro?

          • la_gabri scrive:

            apprezzo parecchio il nuovo sito e soprattutto la pox di avere un maggior numero di caratteri disponibili nel blog ma non penso che votare con un sondaggio sia tornare indietro ma un modo di condividere i risultati del blog stesso :)

          • nonno50 scrive:

            X Dan
            “non lasciare la via vecchia x la nuova, sai quello che lasci non sai quello che trovi”
            scherzo
            comunque caro vecchio FORUM

  5. Dario scrive:

    Sarò breve e conciso: CLAUDIA e Francesca. Talenti indiscutibili.

  6. linda scrive:

    ahahahah ma i fan di Carlo,non hanno niente da fare???????
    Siete sempre i soliti 4 gatti…e invadete i forum…offendendo gli altri(in particolare Gè)
    …siate sportivi…Gerardo è amatissimo fuori..e cmq sarà il tempo a parlare…Carlo,mio personalissimo parere,sarà un bravo corista..forse all’estero potrebbe avere successo..ma la storia della musica italiana va da un’altra parte…fatevene una ragione!!!!
    GERARDO EMOZIONE PURA,SEMPRE CON TE FINO ALLA FINE..

    • Rox scrive:

      son d’accordo con te Linda. Carlo avrebbe anche una bella voce, ma la sua voce non si distingue… basti pensare tutti i ns + conosciuti cantanti italiani, hanno forse grandi estensioni, sono tutti intonati?? Sono rarissimi quelli con queste caratteristiche, le persone non comprano i cd per la bella voce.. ma per le canzoni..!!!!!!! Per la propria particolarità..è per questo che Gerardo piace ai vari ospiti della giuria esterna e ai tecnici.. è questo che richiedono le case discografice. E MAra e Rudi che voi criticate tanto, essendo discografici ci hanno visto lungo. E’ inutile che venite a scrivere che Carlo fa emozionare… sono parole al vento

      • Valentina scrive:

        Rox: In base al tuo ragionamento allora mi dovresti spiegare perchè, nelle versioni studio, chi è stonato diventa intonato…vorrei capire dato che, mi sembra di capire dal tuo ragionamento, che l’essenziale non è l’essere intonati ma avere un timbro particolare.

        Posso magari condividere il pensiero che tu possa amare la particolarità.. ma la particolarità non esclude l’essere intonati… inoltre dai forza al mio discorso… ovvero che da un punto di vista oggettivo gerardo è scarso.. quindi solo la soggettività può salvarlo.. pertanto l’ho collocato nella triade dei tre finalisti accostando anche una finalissima gerardo vs carlo… (a me gerardo non piace neanche soggettivamente e non riconoscendogli una bravura oggettiva il risulato finale è scontato)

        preferirei la coerenza in quello che si dice…

      • melissa scrive:

        Rox ciao… Per farti un esempio… trovo che Biagio Antonacci non abbia voce… e infatti non lo compro…. e non compro nemmeno Vasco, non è il mio genere. I gusti sono vari, io rispetto i tuoi, e di tanti altri come te (Vasco per esempio è in testa alle classifiche, non ci piove…). Adoro Tiziano Ferro, ma lui ha una voce davvero particolare, singolare. Certamente niente a che vedere con la voce di Carlo, molto più black/soul/melodica. La voce di Carlo a me piace tanto, ma non è solo quella, è ciò che trasmette quando canta che a me piace, cerca di capire per favore i miei gusti… Io posso capire i tuoi…. ciao!

      • melissa scrive:

        Ah Rox,altra cosa… se mi dici che Mara e giuria tecnica puntano alla vendita delle case discografiche allora confermi un mio antico sospetto: si premia chi si vuole lanciare, senza guardare alla voce o al talento… Si predilige la vendita (soldini…) piuttosto che premiare il “talent”, perché proprio di “Talent” si tratterebbe…. Se poi Gerardo lo trovassi intonato, potrei dire… beh vabbeh… ma io non lo trovo intonato…. e mi pare un parere molto condiviso. Però devo dare a Cesare quel che è di Cesare, e Gerardo ha molti sostenitori… Quindi qualcosa trasmette, per forza. Non a me però…. Sono sincera e spero tu apprezzi. Ciao!!!

      • ROBY scrive:

        Hai ragione, Gerardo ha una voce che si distingue ma certamente non adatta per cantare ma solo per fiatare a mala pena

      • nonno50 scrive:

        Rox se una fan di gerardo scrive “GERARDO EMOZIONE PURA”
        xchè una di Carlo,di Ottavio o di Claudia non può scrivere la stessa cosa, senza diventare un felino?

    • Valentina scrive:

      se leggi bene noterai che ci sono persone diverse che sostengono carlo.. poi è ovvio che il forum rappresenta una piccola fetta di pubblico ma in questa piccola fetta le critiche di gerardo non mancano mai.
      Essere un corista non credo che sia un offesa, ci sono coristi molto bravi e persone nate proprio dai cori come cantanti affermati.
      Se a te piace Gerardo è un tuo gusto soggettivo ma oggettivamente fa pena.

      • Rox scrive:

        oggettivamente non fà pena. Come la mettiamo?

        • Valentina scrive:

          rox: la tua domanda non può avere risposta dato che l’oggettività è oggettiva proprio perchè incontestabile Gerardo è oggettivamente stonato e non ha voce.. cosa vuoi che ti risponda? può solo piacere soggettivamente.

          • Rox scrive:

            la tua oggettività, come dire, lascia un pò a desiderare… non sapete distinguere uno stonato da uno “svociato”… Gerardo non è stonato, non ha proprio voce!!!! Se devi muovere delle critiche… falle almeno giuste!

            • nonno50 scrive:

              Rox ma chi ti piace?????????????????????????????????????????????????????????

            • Silvia scrive:

              E allora se Gerardo e’ svociato e anche spacciato, poverello, un piccolo raffredore e phah concerti rinviati!! Poveri fans!!

    • Laura scrive:

      se la storia della musica italiana deve andare nella direzione delle persone stonate, dei personaggi allora mi vergogno un po’ di essere italiana.
      Mi piacerebbe per una volta venisse premiato il talento vero nella propria disciplina. Che ci fosse un po’ piu’ di oggettivita’ . E in tal caso dovrebbero vincere Francesca e Carlo.
      Ma ho proprio paura che vinceranno altri. Anzi ne sono quasi certa:(((

      • Rox scrive:

        chiaramente… traete dai miei discorsi ciò che piu vi fà comodo…. p.s. non vergognarti di essere italiana, di cantanti stonati ne abbiamo a palate anke all’estero

    • melissa scrive:

      Linda…. come sei rispettosa, grazie! Io personalmente in questo blog non sto offendendo il povero e bistrattato Gerry…. anzi mi fa pure tenerezza ti dirò, e dico davvero! Tu hai la verità in tasca a quanto pare: la musica italiana va da un’altra parte…. hai dimenticato di aggiungere “per i tuoi gusti”, che non sono universali…. Cerca di capire che non sei rispettosa (poi ti aspetti il rispetto da parte di altri…? Eh no cara mia, chi no da rispetto non pretenda rispetto…..). Melissa. P:S. non ho parole per i modi scortesi con cui alcune persone comunicano, da qualunque “fazione” vengano….. Un conto è dire: non apprezzo il canto di Gerardo/Carlo, un conto è essere sgradevoli con i tifosi dell’altro. E tu lo sei…..

    • melissa scrive:

      Linda…. come sei rispettosa, grazie! Io personalmente in questo blog non sto offendendo il povero e bistrattato Gerry…. anzi mi fa pure tenerezza ti dirò, e dico davvero! Tu hai la verità in tasca a quanto pare: la musica italiana va da un’altra parte…. hai dimenticato di aggiungere “per i tuoi gusti”, che non sono universali…. Cerca di capire che non sei rispettosa (poi ti aspetti il rispetto da parte di altri…? Eh no cara mia, chi no da rispetto non pretenda rispetto…..). Melissa. P:S. non ho parole per i modi scortesi con cui alcune persone comunicano, da qualunque “fazione” vengano….. Un conto è dire: non apprezzo il canto di Gerardo/Carlo, un conto è essere sgradevoli con i tifosi dell’altro. E tu lo sei…..

    • mamma61 scrive:

      GERARDO EMOZIONE PURA? ahahahahahahahahahahahahahaha
      mi sa che non sai cosa significa emozione……

  7. ilenia scrive:

    vincerà uno della de michele, si capisce…
    ma io tifo claudia, l’unica che rende personale tutto ciò che fa tanto da essere riconoscibile, e poi ha una sensibilità fuori dal comune ed io mi emoziono tanto tanto tanto
    possibile che la de michele non se ne renda conto? vabbè che lei non ne capisce molto di canto considerando i precedenti e poi mi ricordo che quando cantò ad amici stonò per tutta la canzone ahahahah

    • Laura scrive:

      forse Ilenia sei tu che non senti molto bene le note, non Grazia. Se ti piace Claudia, trova altre motivazioni. Perche’ lei proprio precisa non e’: Sabato cantato malissimo per ben due volte l’ultima canzone e pure la prima non l’ha fatta per niente bene. Aspetto di sentire le motivazioni della giuria tecnica, credo che come nel caso di Gerardo- Valeria, abbiano votato il meno peggio.
      Claudia e’ arrivata fin troppo avanti per le sue capacita’. Solo che si vede che piace a Maria. Quindi andra’ avanti purtroppo. E parlo solo della cantante ovviamente, perche’ come persona e’ simpatica. Ma qui dobbiamo premiare il talento non la simpatia o la bellezza.

  8. Patrizio Milano scrive:

    CLAUDIA!!!
    All’inizio non mi piaceva, però le ho sempre riconosciuta una grandissima tecnica vocale, bella voce, orginale e versatile.
    Poi da quando è iniziato il serale mi ha completamente catturato dal punto di vista emotivo. Un eplosione di emozioni, esibizione dopo esibizione. E sinceramente, se non ci fosse stata lei, il sabato sera avrei fatto altro. Forza Clà!

  9. giusi scrive:

    deve vincere GIUSEPPEEEEEEEEEEEEEE

  10. ketty scrive:

    per il ballo francesca: è una meraviglia quando balla … ha una classe ed un eleganza oltre misura … e naturalmente una tecnica fuori dal normale

    per il canto invece claudia …. lei non è una meraviglia, di più … è un titano … quando canta mi vengono i brividi su tutte le parti del corpo … una voce che ti scalda il cuore e l’anima .. non so spiegarlo… ma è davvero il top … la migliore di questa edizione, indubbiamente

    • chi75 scrive:

      Cara ketty, pienamente d’accordo con te! Buona giornata, ^_^

    • magda scrive:

      Spero di cuore che vinca Francesca che è una ballerina eccellente e ricca di talento.Auguro a Giuseppe un contratto ma deve studiare tanto,la sua danza mi sembra simile ad una esibizione di Kung Fu (parere personale.) Per quello che riguarda il canto trovo che debba essere premiato assolutamente Carlo Alberto che mi sembra avere fatto passi da gigante,poi a seguire Ottavio e Claudia.Ieri sulla cinque ho seguito le prove di Gerardo e mi viene spontaneo:”quo usque tandem abutere,Pulli,patientia nostra?

      • Silvia scrive:

        Udite udite ci son fans di Carlo che parlano pure latino. Chi era quella che ci ha aveva definito analfabeti? Orsu’ rispondi mia cara

  11. patty53 scrive:

    W W W Carlo Alberto e Francesca

  12. Marzia scrive:

    Della danza mi piacciono entrambi.
    Mentre del canto l’unica che mi fa commuovere (in alcuni pezzi) e divertire (in altri) è Claudia. E’ una vera gioia sentirla e vederla.

  13. linda scrive:

    ASSOLUTAMENTE GERARDO
    tutto il resto è fuffa..

  14. riri85 scrive:

    nel canto non mi fa impazzire nessuno in particolare,ma se proprio devo scegliere direi Carlo o Ottavio(anche se secondo me quest’ultimo esce sAbato)….

    • chi75 scrive:

      Ciao riri85!!! Spero proprio che Ottavio non esca sabato, ma penso che la vittoria se la giocheranno Carletto e Gerry!

    • melissa scrive:

      riri85…. io preferisco Carlo… però mi piace tanto Ottavio, lo vorrei in finale, spero non esca… Però so benissimo che il rischio c’è, eccome… anche se piace tanto devo dire…. per esempio è il preferito di mia madre che televota e non sa accendere il pc (chissà quanta gente televota ma non apre internet? Ve lo siete chiesti???). Si è dato da fare, ha studiato tanto, ha fatto quasi tutte le sfide al serale…. Sinceramente non lo meriterebbe di uscire adesso… Ovviamente mio numero Uno resta Carlo… Però Ottavio lo vorrei in finale…. Carlo e lui, in finale….

    • melissa scrive:

      Riri85… ciao… Anche se per me Carlo è il numero uno, spero davvero che non esca Ottavio… E’ il mio secondo preferito… Ha grinta… E si è sbattuto da morire: sfide, televoti. E’ uno che studia un sacco… Però so che il rischio che esca lui c’è… Forza Carlo!!! Però Ottavio la finale la merita secondo me…. :( Spero che sabato non esca…. mah?). Tanto per dire, se per sfiga (e incrocio le dita) non ce la dovesse fare Carlo, io spererei che vincesse chi merita…. e quindi voterei per Ottavio in finale. Ma se c’è Carlo… voterei per Ottavio solo quando è sfida con gli altri.. ovvio, son mica matta :-))))

      • riri85 scrive:

        più che altro penso che arrivi un allievo per professore,quindi Carlo ,Gerardo,Claudia…se parliamo di meritocrazia la finale dovrebbe essere tra Carlo ,Ottavio e Claudia, Gerardo non mi fa schifo,anzi,in alcune esibizioni non mi dispiace affatto,ma non si è per nulla impegnato durante l’anno,ha preferito fare il pagliaccio anzichè sforzarsi di migliorare,quindi non merita di arrivare a Verona,poi se ci arriva pazienza…si vedrà fuori chi farà qualcosa…intanto Carlo su i-tunes ha battuto tutti gli altri,quindi penso che vincerà almeno un contratto…

  15. riri85 scrive:

    Nel ballo FRANCESCA,che spero di rivedere l’anno prossimo tra i professionisti ,è davvero troppo brava!!!Giuseppe all’inizio mi piaceva,come pure Jonathan,e non nego che mi sarebbe piaciuta la finale tra loro,ma andando avanti il serale ho cambiato idea, mi sono resa conto del fatto che i loro limiti sono un ostacolo troppo grosso in questo serale, ormai Giuseppe lo trovo troppo noioso e ripetitivo,e quando esce dal suo genere pseudo hip pop ,a parte l’energia non c’è altro… a livello di spettacolo sarebbe stata più bella una finale Fra -Nunzio( per quanto quest’ ultimo non mi facesse impazzire e fosse pompato dalla produzione) ,quindi Giuseppe avrebbe dovuto fermarsi alla semifinale…la vittoria di Francesca non la vedo così difficile,solo su fb tra i due c’è un abisso,in molti sondaggi se la giocano alla pari…speriamo!!

    • chi75 scrive:

      Lo sai che anche io non la vedo impossibile la vittoria di Franci. A me piace anche Giu, però tra i due non c’è paragone! Forza Franci siamo tutti con te, :))))

      • riri85 scrive:

        speriamo bene;)))! in ogni caso un bel contratto di lavoro non glielo toglie nessuno!!!! e ,se non dovesse vincere penso che i contratti andranno proprio a lei,poi a Nunzio e Valentin!!!

  16. nonno50 scrive:

    Ciak si gira:
    settimo serale – regia di Nonno50
    Canto – due sfide tra i tre rimasti. Se esce Zerbi o Mara la prima sfida sarà tra Carlo e Ottavio, il perdente andrà in panchina con Claudia, il vincitore sfiderà gerardo. X terminare con tre in panchina con la maglia nera ,ma nessuno uscirà ,in Standby fino alla semifinale.
    Ovviamente è un film

    • Ss scrive:

      Ciao nonno50,
      francamente la tua regia mi piace abbastanza….
      almeno si sfiderebbero tutti e tre…..
      Probabilmente uscendo Rodolfo o Maramaiò Gerardo andrà in finale direttamente……

      • Ss scrive:

        ah mi scordavo…..ovviamente anche nella tua regia Gerardo andrà in finale direttamente? Visto che le sfide le ha vinte sempre….

        • melissa scrive:

          Gerardo va in finale, perché secondo me esce la busta di Zerbi…. quindi non andrà nemmeno in sfida. Però sarebbe “equo” farlo passare dal televoto, anche se secondo me vincerebbe contro Claudia…. Credo che sarebbe stato giusto far passare anche lui dal giudizio del pubblico… Giusto per avere un metro di giudizio in più no? Comunque ha molti sostenitori Gerardo, passerebbe… Intanto spero che vada in finale Carlo (rispettate i miei gusti, grazie….).

    • melissa scrive:

      Nonno ciao… bentornato!!! Secondo me esce Zerbi e la sua busta (visto che di solito vanno in ordine, e la scorsa volta sono uscite Grazia e Mara….). Chissà se Zerbi riuscirà una volta tanto a salvare una sua allieva? Boh… Però non è giusto… Carlo e Ottavio son quelli che si sono fatti quasi tutte le sfide, televoti, giurie…. sono stati i più richiesti dai prof….. ovviamente, visto che Mara e Zerbi sono come gemelli ormai! Spero restino sia Carlo sia Ottavio, in finale entrambi. E poi chiaramente preferisco Carlo…. Però Ottavio si è sbattuto tanto, e meriterebbe almeno la finale…. Ha fatto quasi tutte le sfide, dai…. E Francesca secondo me ce la fa! Staremo a vedere…. Giuseppe mi da tanta energia ed è bravissimo, ma Francesca è meravigliosa!!!!

  17. sabrina scrive:

    qualcuno mi sa dire perchè nella compilation di amici uscita ora non c’è Karima?????

    • chi75 scrive:

      Cara sabrina, me lo sono chiesta anche io, dato che non vedevo Karima sulla copertina del cd! Ciao e buona giornata, :))))

  18. vincenzo scrive:

    io spero che le coppe saranno per la più bella e brava ballerina Francesca e per il canto Carlo e pensare che prima mi stava antipatico al serale invece l’ho riscoperto e mi piace tanto non è vero che non emoziona , io l’ho trovo fantastico il mio preferito e spero che dopo tutto il cammino in salita che ha fatto abbia la gioia di alzare la coppa lo merita

    • Valentina scrive:

      Vincenzo spero che tu abbia ragione.. ma anche se per i cantanti nutro una minima speranza per carlo, considerato il suo talento unico, riconosciuto fino ad ora anche dai telespettatori, temo per la vittoria di Francesca.. per me vince giuseppe al 99.9%…

  19. Lily scrive:

    Di certo è vergognoso che Gerardo che non ha né arte né parte sia ancora in gara. Carlo invece secondo me è una forza della natura, è bravissimo e quando canta tocca l’anima, al contrario di quanto dice Zerbi, che secondo me è sordo. Per quanto riguarda i ballerini, l’unico che merita di vincere è Giuseppe, che ha uno stile tutto suo e un movimento particolare che emoziona in modo assurdo, al contrario di Francesca, che tecnicamente sarà anche perfetta ma è una ballerina come tante altre. Senza contare che, nonostante sia il più criticato e giudicato per orgoglio e gelosia, è anche il più temuto (nonostante abbia studiato poco) per quella scintilla che viene fuori quando balla, che gli altri neanche si sognano. Lui merita ASSOLUTAMENTE di arrivare primo sul podio! Quindi vai Giuseppe, VINCI!! Noi confidiamo in te! <3

    • rick83 scrive:

      Giuseppe assolutamente non deve vincere.

    • Valentina scrive:

      Lilly, hai sentito ieri gerardo mentre provava “quello che le donne non dicono?” era osceno… ha stonato e ha distrutto la canzone, come al suo solito….
      mio padre che non segue amici, mentre era in un altra stanza, dopo un pò viene in cameretta da me e mi domanda chi fosse lo stonato che aveva appena sentito cantare…. mi sono messa a ridere ! assurdo.. e mio padre non segue amici e?

      • ger scrive:

        ciao valentina…ma sai che è successa la stessa cosa sabato?durante “l’esibizione”di gerardo mio marito(che tra l’altro non segue amici quindi non è di parte se così si puo dire) ad un certo punto entra in cucina e fa “ammazza quante stecche ha preso questo!ma dove se lo sono preso??” SPERO che il TALENTO trionfi….

    • spider scrive:

      Ciao Lylli
      non sono affato d’accordo con quello che hai scritto della dugarte..

      Giuseppe come ho già ripetuto molte volte é bravissimo nel suo ha una grinta e una forza tutta sua ma con tutto il piacere che mi puo’ dare giuseppe nelle suo coreografie devo dire che la Dugarte mi racconta di piu’.. penso che tutti é due siano bravissimi e se a te come altri piace piu’ giuseppe okay, non posso e non voglio darvi contro ma dire che la Dugarte sia una ballerina come tante altre mi sembra un po’ essagerato!

      La Dugarte non ha solamente una tecnica eccezionale ma sopratutto mentre balla ha un espresivité che non si puo’ non notare! E questo che fa si che ogni cosa lei balli (moderno, classico neoclassico) sembra una poesia:))
      forza Francesca!! :))
      ti saluto Lilly

    • gioc scrive:

      Hai detto bene:ha uno stile tutto suo, che nessuno capisce bene e secondo me un pò difficile da giudicare! AH!! però ha la luce, ha l’energia, ha la bellezza, ha il fisico, emoziona….Beh! per me il talento nella danza non è solo questo. Certo dirai,questione di gusti:assolutamente vero, ma ci sono delle caratteristiche che vanno al di là dei gusti per giudicare un talento piuttosto che un altro. Giuseppe è arrivato in finale ed era scontato essendo favorito al televoto, ma che vinca mi sembrerebbe veramente un pò esagerato.

  20. Iole scrive:

    Claudia, solo Claudia.
    L’unica che sa tenere testa sul palco. L’unica che stupisce. L’unica che ha talento. L’unica che emoziona. Bravaaaaaaaaaaaa