Il sesto Serale…

Un ripescaggio fra i Big, una semifinale di ballo e ospiti eccellenti, questo  e non solo nel nuovo serale, il blog aspetta i vostri commenti…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

619 Commenti per Il sesto Serale…

  1. Laura scrive:

    Certo che i cantanti di quest’anno sono stati proprio sfortunati a partecipare a questa edizione che li ha cosi’ penalizzati. Mai era capitata una visibilita’ cosi’ scarsa e cosi poca possibilita’ di mettersi in luce sia cantando sia come persone.
    Alla fine cosa restera’: ai ballerini (alcuni) comunque un contratto di lavoro, quindi idem come gli altri anni. Ai cantanti purtroppo niente. E visti i talenti che c’erano e’ ingiusto.

  2. saretta98 scrive:

    salve, x redazione: io ho provato più volte a chiamare,mandare fax,e-mail ecc per poter partecipare alle puntate di amici ma non ho mai avuto risposte concrete…potrei sapere come fare perfavore???ho già provato a fare proposta come c’è sull’apertura dove c’è scritto Le finali di Amici…ma niente non mi hanno fatto sapere niente…andrei anche con i pullman ma li organizzano quasi tutti da giù e io sono di parma..:'(
    grazie mille :)

    cmq sempre ANNALISA 4EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Redazione scrive:

      non credo ci sia modo di rispondere a tutte le richieste che arrivano, chiameranno le persone che saranno state fortunate e avranno la possibilità di andare a Verona.

    • chicca scrive:

      i pullmann sono quasi sempre da giu’ come anche il pubblico in studio:(

      • Redazione scrive:

        l’indirizzo pubblicato sul nostro sito non vale solo per i pullman, compila la form e spera di essere fortunato!

  3. barbe scrive:

    PER REDAZIONE: perchè per contattare la redazione non c’è piu’ il numero di fax?Scrivere alla casella postale non è proprio la stessa cosa!Bisogna mettere un francobollo e spedire e non si sa mai se arriverà!Bisogna fare una raccomandata con ricevuta di ritorno? Perchè questa disparità con U eD? Li è possibile mandare i fax !

    • Redazione scrive:

      se vuoi partecipare come pubblico vai sull’apertura dove trovi scritto Le finali di Amici…

      • barbe scrive:

        Forse non ho spiegato!non voglio partecipare come pubblico al serale!Vorrei , e come me anche molti altri , avere la possibilità di poter contattare la redazione come una volta e come lo è per U e D! Niente di piu’ o di cosi’ strano!Per contattarvi dobbiamo addirittura andare a fare la fila alla posta?La cosa è veramente fuori da ogni logica!

      • Frà scrive:

        ciao!scusate ma dov’è scritto “Le finali di amici” k nn lo trovo?
        e qual’è l’indirizzo?

        • Redazione scrive:

          sull’apertura grande della pagina, dove vedi passare i video della puntata: una delle voci è dedicata alle finali…

      • barbe scrive:

        Potrei avere una risposta alla mia domanda se possibile? ho specificato che non voglio assistere al serale! la mia domanda è un’altra!Grazie!

        • Redazione scrive:

          sii gentile e riformulala…

          • barbe scrive:

            ho chiesto come mai non è piu’ possibile per contattare la redazione mandare fax!La casella postale non è la stessa cosa!bisogna prendere una busta con foglio, affrancarla, fare la fila alla posta e non si sa quando arriverà a meno che non si faccia raccomandata con ricevuta di ritorno!Per u E D invece c’è un fax!perchè tanta disparità? Grazie!

            • Redazione scrive:

              allora ti avevo risposto che se rea per partecipare potevi compilare la form in apertura, se è per corteggiare quelle sulle home per altro…c’è la casella postale.

  4. melania scrive:

    io dico : GRANDISSIMO PIERDAVIDE !!!!!!!! l giuria vota sempre Emma ed Alessandra, che sono bravissime, ci mancherebbe … ma il grande talento di Pierdavide viene un po’ sottovalutato … quest’anno dovrebbe vincere lui … x il resto penso anch’io che i giovani abbiamo avuto troppo poco spazio, peccato …Forza Carlo e Francesca!

  5. patrizia scrive:

    x Laura non credo che Amici sia servito per rilanciare Antonino anzi ha dovuto fin troppo faticare
    per essere ripescato………credo invece lo sia per Marco Carta. Come si spiega che dall’inizio del programma sia sempre arrivato primo nei brani scaricati?
    Cmq anche a me quest’anno Amici non piace per il poco spazio dato agli allievi e che invece dovevano essere i protagonisti assoluti.

  6. abcdefg scrive:

    Dopo l’ultima puntata vengo qui a dirvi che per me con questa storia di amici big state sfracellando il successo di un programma che guardo con stima e passione da 11 anni. Amici BIG doveva essere l’occasione per far divertire i ragazzi che si sono messi in gioco e sopprattutto il pubblico da casa che li segue, ma questo non stà accadendo, mi dispiace per noi e soprattuto per loro, il giudizio del pubblico non viene rispettato e sabato nel vedere la golden che viene usata nella seconda manche e non nella prima come doveva essere, (perchè i brani che erano su i-tunes erano solo dei ragazzi che hanno cantato prima), per me siete caduti nel ridicolo, perchè la gente per fortuna non ha ne le bende su gli occhi e ne i tappi alle orecchie! Detto questo vi saluto ccu tuttu lu cori!

  7. laura scrive:

    tirando le somme questa edizione di Amici praticamente e’ servita solo a rilanciare Antonino (e forse Carta) , a confermare le due salentine. I ragazzi son serviti da tappabuchi per coprire questi mesi in attesa del serale. Senza visibilita’ al serale, senza il sabato pomeriggio che era la giornata piu’ seguita dai giovani, non hanno chance. Peccato perche’ quest’anno ci sono alcuni elementi che meritano, soprattutto paragonati a certi personaggi degli anni passati!
    Ed erano anche interessanti come persone, sanno discutere senza litigare, sono molto maturi.
    Peccato veramente.
    Ho notato ora che anche Claudia e’ salentina… quindi minimo in finale ci arriva. Quando mai ha vinto uno del nord?

    • Pam scrive:

      ha vinto Giulia Ottonello che mi pare fosse di Trieste o giù di li, poi Leon che è albanese…per il resto è vero che i ragazzi di quest’anno hanno poco spazio e questo è un peccato…comunque di quelli di quest’anno adoro Francesca, mentre per il canto ci sono molti interessanti (Stefano, Marco, Carlo, Ottavio, Valeria), ma non ce ne uno che mi piaccia totalmente come negli anni scorsi, forse anche perchè si vedono poco, o si vedono poco perchè non piacciono come gli anni scorsi??? mah…

      • valeria scrive:

        la ottonello è di Genova e virginio di Milano e ivan veniva dei monti sempre del nord

        • chi75 scrive:

          Cara valeria, Virgi è di Fondi, in provincia di Latina, ma viveva a Milano da quando aveva finito le superiori!

        • Laura scrive:

          Virginio e’ del Lazio. Comunque era solo per dire che tra Salento e Sardegna non se ne puo’ piu’. Ma era una battuta!
          Alla fine io spero che vinca Carlo perche’ e’ il migliore non perche’ e’ di Mantova. Che poi io non sono neanche di quella regione!

          • francesca scrive:

            virinio non è di Fondi ci vive ma è siciliano, io spero vinca Annalisa n. 1 e finalmente non sar a’ o sardo o puliese i talenti sono ancke del nord e lei lo merita al 100 x 100

    • melissa scrive:

      Convintissima anch’io che si sia dato troppo spazio ai Big trascurando gli Allievi…. E non mi pare coerente con la natura “talent” del programma stesso. Pur apprezzando alcuni Big credo che la loro dovesse essere una trasmissione a parte. Non si doveva secondo me trascurare così tanto (mai è stato fatto nelle precedenti edizioni…..) i giovani…. Ricordo con nostalgia le edizioni in cui il serale era dedicato agli Allievi e basta!!! Era quello il vero Amici!!!!! Il vero Talent!!!

  8. SERENA scrive:

    Trovo profondamente ingiusto che uno dei tre cantanti rimasti dovra’ andarsene sabato per lasciare il posto in finale al personaggio. Maria, anni fa hai fatto un bel discorso in diretta dicendo che il pubblico deve premiare il talento non il bel faccino! Ora non vale piu’?

    • valentina scrive:

      sono d’accordo con te Serena.. io a questo punto spero gerardo vs claudia.. se vincerà gerardo bene.. se perde bene ugualmente.. ma che vada qualcuno che non ci è mai andato al televoto.. il pubblico è sovrano ed è giusto che giudichi tutti gli elementi.

      • melissa scrive:

        In effetti per coerenza anche Gerardo dovrebbe andare al televoto…. Anche se secondo me vincerebbe….. Però sarebbe corretto che ci passasse pure lui. Anche Claudia ci deve passare (non mi pare ci sia passata…. quindi alla fine non tutti ci passerebbero comunque… dico bene?). Questo è anche causato dallo spazio risicato lasciato ai giovani in questa edizione, che non può più definirsi Amici…. dovrebbero cambiarle nome…. visto che è una trasmissione completamente diversa rispetto al passato!!!!!

        • valentina scrive:

          in questa fase è meglio farci andare Gerardo perchè in tutte le puntate in cui ci sono stati degli eliminati ci sono andati solo Carlo ed Ottavio !! hanno fatto fuori proprio tutti tutti tutti… pure coloro i quali si pensava che potessero batterli quali (valeria e Marco)… quindi è meglio che testino Gerardo che se va in finale senza passare dal televoto si inimica maggiormente il pubblico (questa è una mia opinione).. non stiamo parlando di Francesca Dugarte che è indiscutibilmente ed oggettivamente brava ed inattaccabile.

          • melissa scrive:

            Valentina, scusami…. va bene, diciamo che tutti dovrebbero andare al televoto… Fin qui ti seguo. Ma sbaglio io o nemmeno Claudia è mai andata al televoto? Allora, se vogliamo farla pari per tutti…. dovrebbe andarci anche Claudia e non solo Gerardo. Non credo che il Gerardo che non finisce al televoto renda il pubblico più astioso nei suoi confronti. E’ quello che meno preferisco, non l’ho mai nascosto, però non capisco perché “il televoto” dovrebbe essere un “valore aggiunto” o “un intralcio” per l’ascesa di Gerardo… Ci sarebbero dovuti andare tutti, ok, non è successo… Sabato andrà come dovrà andare… Io credo che sabato ci saranno ribaltamenti che non ci si aspetta…. Una mia sensazione, boh? Non so, ma il colpo di scena me lo aspetto. Non so però a favore o sfavore di chi! Stiamo a vedere!.

            • Valentina scrive:

              ma infatti claudia ha la maglia nera e quindi adnrà al televoto…

              • melissa scrive:

                Valentina……… che scema che sono! Che rimba…. :-) Scusami hai ragionissima! Claudia ci va eccome, è vero…. Quindi sì, l’unico rimasto è Gerardo, mai testato al televoto…. Ma contro Claudia, visti i sondaggi, itunes etc. credo che vincerebbe Gerardo…. Però comunque sia è giusto: tutti almeno una volta al televoto. Hai ragione. Non avevo calcolato che Claudia ci andava direttamente…. Scusami, mi ero persa. Ciao! p.s. e Forza Carletto!!!

                • valentina scrive:

                  @Melissa: l’importante è che ci siamo capite! claudia, per me, perde contro chiunque sabato… magari poi sbaglio… ma carlo ed ottavio hanno fatto fuori dei nomi come valeria e marco con percentuali alte.. mai sotto il 60%… non credo proprio che claudia avrebbe speranze contro di loro.. e penso neanche contro gerardo………. quindi uscirà per me.

            • Valentina scrive:

              @Melissa: ribaltamenti in che senso? Io ho parlato solo di Gerardo perchè Claudia adesso ha la maglia nera e quindi va al televoto in automatico.. infatti, la settimana passata, dicevo che doveva andarci anche lei. Il televoto, invece, è un valore aggiunto.. perchè il pubblico da casa tende di più ad amare chi supera le difficoltà e non chi si sta fermo ad avere la strada spianata… (oltre a guardare il talento). Dato che Gerardo oggettivamente è attaccabilissimo, se non viene sorretto da un amore soggettivo viscerale è soggetto ad avere maggiore pubblico contro perchè non comprenderanno il perchè vinca sempre e non vada mai ad un televoto… quindi io lo trovo controproducente la sua situazione… inoltre a ragion di equità dovrebbe andarci insieme a Claudia….

              • melissa scrive:

                Ciao Valentina, in effetti mi ero persa scusami, come ti ho scritto nel mio post sopra. Caspita, non avevo calcolato la maglia nera di Claudia… Ribaltamenti…. boh? Non ho capito bene come funziona: ci saranno comunque due sfide… La prima sarà decisiva per la seconda… Chi è il prof che darà inizio alla prima sfida? La scorsa puntata: Grazia e Mara…. e questa è la volta di Zerbi? Non manderà Gerardo…. Se è sveglio (ma a questo punto dubito) e vuole provare a salvare la sua Claudia in teoria manda per l’ennesima volta Carlo e Ottavio… Ops, che scatole… ci finiranno loro di nuovo? Ancora? Non è giusto… Al televoto ci dovrebbe andare proprio Gerardo… Chissà se viene fuori Zerbi come prof…. Vedremo…. Ciao!!!

        • nadia scrive:

          ferancesca non è mai andata al televoto …ed è in finale…..e non mi dite di non paragonare i talenti ogni uno ha i propri gusti….e molti qua si stanno eleggendo a giudici

          • melissa scrive:

            Nadia, infatti a rigor di logica e per equità assoluta io credo che ci sarebbe dovuta andare anche Francesca…. Anche se avrebbe vinto. E quindi per equità ci dovrebbe andare anche Gerardo…. Non vuoi che Gerardo vada al televoto? E perché? Ci devono finire solo gli altri scusami? Non capisco….

      • Laura scrive:

        spero anche io che vada Gerardo al televoto contro Claudia!! Sarebbe anche giusto. Ma ti pare che si sia qualcosa di giusto ad Amici? Vedrai che manderanno uno degli altri due e Gerardo arrivera’ dritto in finale cosi’ i suoi sostenitori possono risparmiare soldi per votarlo una volta sola. Tutto calcolato.

        • melissa scrive:

          Scusami Laura, saprai forse che Gerardo è quello che meno preferisco, ok? Però “per pari opportunità” ci sarebbero dovuti andare tutti al televoto (in teoria). Almeno credo sarebbe stato giusto. Non succederà comunque, perché anche se al televoto ci finisce Gerardo, Ottavio o Carlo, Claudia sarebbe quindi l’unica a non essere mai andata al televoto. E guarda che io apprezzo Claudia, non intendo dire che la voglio mandare a casa sabato…. Ipotesi: se la penso in termini di favorire Carlo (mio preferito), non so se mandare al televoto Gerardo conti qualcosa o meno… Forse Gerardo vincerebbe? Forse perderebbe? Non ne ho idea… Però per essere “equi” io dico che tutti dal televoto ci sarebbero dovuti passare (Claudia e Gerardo compresi….), ma ormai non può accadere (1 puntata sola…).Ciao!

        • melissa scrive:

          Laura scusami, ho preso fischi per fiaschi, sorry! Non avevo calcolato (sono rimbambita di quel po’…) che Claudia c’era già in automatico! Eh beh, allora sì, sarebbe giusto che andasse al televoto l’unico che non ci è mai andato…. Ma non so se accadrà….!!! Gerardo comunque al televoto credo sia piuttosto forte… Vabbeh, vada come vada… ormai ci siamo abituati….

  9. shoben scrive:

    questa sesta serata era piu’ bella senza belen ! abbiamo visto ballerini come ambeta ed eleonora e i ragazzi della scuola ad esibirsi,quasi l’atmosfera di Amici da sempre…
    trovo l’accanimento contro marco carta esagerato, allora come spiegate l’avanzamento di gerardo che parla e nn canta con una voce rauca e piena di cataro? volete vedere lui vincerà ! riesce cavarsela sempre e vedo che piace a tanti ! la giuria tecnica lo preferisce al Carlo o ad Ottavio ,per ciò anche chi nn ha quella grande voce che spacca(alla Alessandra o Emma) può piacere e avere il suo pubblico e i suoi fans,chi compra dischi e spende per un artista é perché piace a lui,inutile ne Vasco ,ne Zucchero o Jovanotti hanno una grande voce e pure sono i pilastri della musica italiana,per ciò Marco Carta merita il rispetto.

    • sabry66 scrive:

      ora se dici che abbiamo rivisto il ballo……….sono d’accordo con te.
      che sia stato più bello senza Belen, per 15 minuti che balla, direi che non mi ha mai disturbato…..a meno che non ti dia noia ber ben altri motivi!!!!!!!!!!
      per Marco Carta: il rispetto lo meritano tutte le persone, però che un’Annalisa sia fuori e che lui sia dentro, mi sembra davvero esagerato……..e questo da un punto di vista di canto……..

      • sabry66 scrive:

        p.s. mi sono dimenticata……..Vasco, Zucchero, Jovanotti…….non mescoliamo l’oro con ikl piombo (ovviamete l’oro sono i veri BIG qui citati………….)

        • shoben scrive:

          nn paragono Marco Carta a Vasco o a Zucchero ,dico solo che nn si può ignorare i gusti di tanti ragazzi che piace il suo timbro di voce e il fatto che nn ha quel grande estensione vocale evidentemente nn ha cosi’ importanza! la prova è Gerardo (che a me nn piace per niente) pensavo che nn arriverà neanche al finale invece sarà fra i primi tre , capisco che ha i suoi fans.un domani potrebbe vendere piu’ dischi lui che uno come Carlo o Ottavio
          nn è il 15 min di ballo di belen che disturba a tanti, e il distogliere l’attenzione da chi 8 mesi’ ha studiato e lavorato aspettando il serale.

      • graziella scrive:

        PER SABRY66 Annalisa non è fuori perchè nonostante il televoto che fa vincere Marco, ed io sono una che lo vota ogni volta, la giuria tecnica la salverà sempre ed io spendo soldi per niente. A mio parere la giuria tecnica ad ogni puntata dovrebbe cambiare, come la giuria esterna, così i voti non sarebbero scontati. Non trovo giusto che il pubblico voti Marco, ed Annalisa ultima e la giuria la salva sempre. Ho già scritto che a parte Emma preferisco i ragazzi anche tra gli allievi nell’ordine Gerardo, Carlo, Ottavio. No Claudia.

  10. daria scrive:

    SIAMO AL BALLO… FRANCESCA SI UNICA QUANDO TI VEDIAMO BALLARE DAI LA SENSAZIONE DI VEDERE UNA FARFALLA, HAI UN ELEGANZA UNA LEGGEREZZA UNICA TRASMETTI CON ILBALLO CIO’ CHE VORRESTI DIRE A VOCE, PURTROPPO COME SAI BENE TU, GIUSEPPE E’ POPOLARE, UN RAGAZZO PIACENTE PER LE RAGAZZINE…. PERO’ SE ESAMINIAMO AFFONDO IL BALLO DOBBIAMO DIRE CHE ERA PIU’ ESPRESSIVO NUNZIO TARTASSATO X LA SUA ALTEZZA(I MAESTRI CHE LO HANNO ATTACCATO ANDASSERO A RIVEDERE NEGLI ARCHIVI E POI…)E’ UN BALLERINO CHE CON IL BALLO ESPRIME E’ DA TANTO SPERIAMO X LUI SI APRA UNA FORTUNATA E LUNGA STRADA. QUINDI LA NOSTRA VINCITRICE E’ FRANCESCA ANCHE SE SAPPIAMO COME LO SA ANCHE LEI SARA’ DIVERSO PECCATO!!!!

  11. daria scrive:

    I GIOCHI SONO FATTI!!! COME SI PU0′ ANCORA SALVARE UN GERARDO, CHE X QUANTO NON SA “CANTARE” DI GIUSTIFICA DICENDO:”SE NON SONO LE MIIE CANZONI NON RIESCO A CANTARE”, MA STIAMO SCHERZANDO, MI MERAVIGLIO DELLA GIURIA TECNICA MA I CANTAUTORI FAMOSI SONO TALI X COSA???? NON CAPISCO PIU’ NIENTE, E POI X UN ERRORE FATTO DA CLAUDIA,(CHE CI PUO’ STARE,E’ UN ESSERE UMANO ANCHE LEI” IL SIGNOR MAURO(PLATINET) DICE CHE NON HA CAPITO NIENTE MA SIAMO NOI A NON CAPIRCI PIU’ NIENTE MA TRA CLAUDIA E GERARDO SCUSATE C’E’ UN ABISSO, LUI SI DEFINISCE CANTAUTORE MA DI COSA?SCRIVE CANZONI X BAMBINI, SIAMO STANCHI ED E’ INUTILE FARE LE GARE TANTO IL VINCITORE SARA? SCOOP!!!!!!!!!!! “GERARDO” CHE SCHIFO
    CLAUDIA,NON IMPORTA NOI TIFIAMO PER TE VAI AVANTI ANCHE SE QUALCHE VOLTA ,QUASI MAI SBAGLI SEI SEMPRE GRANDE PER NOI HAI VINTO TU CREDICI!!

  12. chi75 scrive:

    Carinissima la puntata della 5!!! I ragazzi che scherzano tutti insieme, Giu che prova a fare classico e finalmente un pò di prove! Permettete un appunto: ma Gerry, perché sta sempre isolato e non si vede mai insieme agli altri ragazzi? Forse, vive da solo nell’altra casetta?

    • filippo scrive:

      ma guarda un pò ..ma se leggo continuamente che gli viene dato troppo spazio…adesso vi manca?…non sapete più contro chi puntare il dito?…ma fatevi un’autocritica che è meglio…

      • bianca90 scrive:

        ma fattela tu l’ autocritica che hai capito lucciole per lanterne… non ha detto che gli manca Gerardo. Ha semplicemente sottolineato l’ essere asociale del ragazzo(ke condivido).
        Prima stava sempre chiuso in camera con Valeria(cosa in parte comprensibile), ora che non c’ è Valeria se ne sta da solo… Non l’ ho mai visto scherzare o prendere parte a un discorso insieme a tt gli altri. Era qst il senso del messaggio.

        • chi75 scrive:

          Ciao carissima bianca, è esattamente quello che volevo dire e non capisco come filippo abbia fatto ad interpretare in quel modo il mio post. Bacioni, ^_^

  13. Elisabetta scrive:

    volevo un chiarimento circa il televoto. Se il televoto è vietato ai minorenni, allora tutte le classifiche non valgono!!! Infatti i minorenni che votano saranno la % più alta …

  14. Stella scrive:

    Vergognoso l’ennesimo salvataggio di Gerardo, ma vogliono farlo arrivare alla finale senza mai passare dal televoto? Mi sembra veramente poco corretto paura forse che a casa non arrivi? Ah ah ah ah…..Comunque sempre più vincitori Francesca e Carlo per i big Antonino Grande e simpatico oltre che bravo

    • nadia scrive:

      infatti francesca mai stata al televoto…..ma lei è una cosa a parte no?…infatti i raccomandati sono altri o no?

    • barbara scrive:

      Ma perchè parlate sempre di gerardo, io credo che lui dovrebbe cantare le sue canzoni visto che è un cantautore e spero che arrivi in finale!!!!!!!!

    • bianca90 scrive:

      avete ragione qnd dite che sarebbe stato giusto far passare tt al televoto… ma perchè considerate solo Gerardo? Ci sono altre concorrenti che stanno lì e al televoto non ci sono mai andati… eppure nessuno si lamenta.

  15. Sissi60 scrive:

    Questi ragazzi hanno una grande opportunità, lo scotto è passare dal giudizio, anche dal tritacarne. Se mandano demo alle case discografiche non se li fila nessuno e per produrre un cd ci vogliono soldi, contatti. Ci sono una marea di bravi musicisti, di ottimi interpreti che non hanno la stessa occasione. Ci sono bravissimi artisti che sono stati elimminati nel passato e che oggi hanno comunque un presente professionale di rilievo. E’ un gioco, una vetrina…solo il tempo decreterà chi è veramente in grado di andare avanti

  16. barbe scrive:

    Maria richiama il pubblico all’ordine dicendo di non fischiare e fare buuuuuuuuuuuuuuuu!Ma come mai tutte le volte che il pubblico parlante veniva fischiato a piu’ non posso non ha mai sprecato una parola?

  17. chi75 scrive:

    Dan, ma che hai lasciato aperto il blog? Se si, grazie, ^_^

  18. Sissi60 scrive:

    Mi fa un po ridere leggere di complotti orditi per far vincere Gerardo: ma pagati da chi? Potrebbero fargli fare disco, promozione e via no? No, non credo ai complotti anche se Gerardo continua non piacermi affatto e non sono per niente d’accordo con la giuria tecnica. Non capisco nulla? Beh, mica uno pubblica il curriculum prima di scrivere :) Penso che dal vivo probabilmente renda di più, (oppure che ho l’audio del televisone rotto :D ) ma rispetto i gusti. Sono contenta che sia rientrata Annalisa e che Antonino ce l’abbia fatta. Mi colpisce molto quello che ho letto su vari blog, non solo su questo, riferito all’età dei ragazzi e alla delicatezza che si dovrebbe avere: Morandi, Reitano, Oxa e molti altri sia italiani che stranieri hanno cominciato giovanissimi e hanno subito critiche anche feroci. Sono sopravvissuti, perdiana!

    • Green Lantern scrive:

      Cara Sissi, finalmente un parere equilibrato!
      La contraddizione fatale in cui cadono i sostenitori del “complotto” consiste nel fatto che reputano Gerardo allo stesso tempo “protetto” e “scarso”. Ma che senso avrebbe, per le “forze del male”, che operano “dietro le quinte” (hhahahaah), puntare su uno “scarso”?

      Per quanto riguarda le “critiche feroci”, un conto è se vengono da gente competente, da addetti ai lavori, altra cosa è se vengono da “utenti” senza cultura musicale (non c’è niente di male) e muovono esclusivamente da gusti personali (nel migliore dei casi) oppure da faziosità varie, dovute a semplice partigianeria, o amicizia/parentela con un altro dei cantanti in gara.

      • Sissi60 scrive:

        Ciao Green,
        si, sono d’accordo ma in parte…tutti gli artisti si sono beccati anche dei gran BUUU dal pubblico e degli sfottò anche feroci. Non ricordo chi delle ragazze (Emma o Alessandra?) all’apertura di un concerto di nonricordochi (mannaggia perdo i colpi) si è beccata insulti dal pubblico. Non concordo ma è lo show! Mi irritano di più i commenti maleducati degli insegnanti: quelli proprio non li capisco. Dire che sono “il nulla”, o alcuni commenti di Zerbi, cui consiglierei vivamente di darsi una calmata, mi sembrano veramente inopportuni e offensivi. C’è modo e modo di dire le cose. Allora preferisco la Maionchi che si farà scappare anche qualche santione ma nei giudizi è sempre educata e rispettosa.

  19. Danza 90 scrive:

    X bianca90
    Ciao Bianca90,sei l’unica Gioffrègirls che mi ha risposto.Abbiamo gusti diversi per quanto riguarda la danza.Ma va bene così,il mondo è bello perchè è vario,se no sai che due balls ce faremo.Si anche io sono del 90,e sono nata nel giorno più bello dell’anno,il 25 dicembre.Ciao bella e non te la prendere se punzecchio Peppe io so fatta così

    • bianca90 scrive:

      il fatto che sia l’ unica gioffrègirl ad averti dato risp mi fa strano… cmq tranquilla non me la prendo, è normale avere pareri diversi! Me la prendo solo qnd alcune persone(e ce ne sono su qst blog) offendono chi ha idee diverse dalle proprie… Buona serata cara coetanea:-)
      ps: xò sappilo che so lo punzecchi ancora io sarò pronta a difenderlo:-)) sempre…

  20. Danza 90 scrive:

    X Chiara (chi75)
    Ciao bella faccio una toccata e fuga.Me sa che cambio gestore una volta che mi ero imbottita di caffè per regge tutta la puntata,che succede?La connessione sparisce.Me so addormentata alle 3.Comunque sono stracontenta per Antonino.

    • chi75 scrive:

      Flavietta ciao!!! Lo sai che pure io mi sono addormentata alle 3 e mi sono dovuta svegliare alle 6 x via del lavoro, :((( Forza Antonino sempre!!! Un bacio e buona serata, ^_^