Il sesto Serale…

Un ripescaggio fra i Big, una semifinale di ballo e ospiti eccellenti, questo  e non solo nel nuovo serale, il blog aspetta i vostri commenti…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

619 Commenti per Il sesto Serale…

  1. Giulia scrive:

    per redazione: perchè nelle classifiche di Itunes nei primi dieci c’è Annalisa e la golden va a Marco Carta? non spetterebbe a lei? non capisco…

    • Redazione scrive:

      ci si atteneva alla posizione fino alle 24 di venerdì scorso. poi si è riaperta la partita…

  2. ger scrive:

    X Ss e Rosa : SONO D’ACCORDISSIMO NON AVREI POTUTO ESPRIMERMI MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. melissa scrive:

    Devo dire che mi è piaciuta tantissimo, la mia preferita fra i big sabato: Alessandra Amoroso, con la cover di Baglioni, strepitosa! Di solito mi piace solo quando canta le cover in inglese, invece questa volta in italiano è stato superlativa! (Ovviamente è il mio parere)

    • bianca90 scrive:

      hai ragione è stata bravissima… La mia preferita in assoluto tra tt i big è lei.. Spero k non cambierà mai la Sandrina:-)

  4. ka scrive:

    ho sempre seguito amici organizzando anche gruppi d’ascolto di varie fazioni ma quest’anno non ho guardato neanche una puntata del serale in segno di protesta… questa storia di Gerardo sfiora il ridicolo… Maria un’esperienza simile la hai già fatta quando vinse Federico al posto di Karima… ti ricordi cosa hai detto anni dopo alla stessa karima? “quella sera non dovevi essere tu a piangere” anche questa volta vuoi ammettere i tuoi errori con anni di distanza? continua pure con i favoritismi, ma ricordati che alla lunga non pagano!!! è tutto un grande bluf, dovreste rifiutarvi di farvi prendere in giro e spendere pure soldi per il televoto che tanto viene sfalsato dalle varie giurie pilotate.spegnete la TV il sabato sera e uscite a portare a spasso il cane che è meglio… io non ci sto a farmi prendere in giro!!!

    • marina asero scrive:

      sono assolutamente d’accordo con te ” ka” trovo surreale l’ennesimavittoriadi gerardo. Ma pur ricordando ciò che maria disse riguardo a karima, temo che gerardo avrà il suo pubblico, verrà costruito ulteriormente il suo personaggio e ingiustamente fingerà di fare il cantante per diversi anni…come del resto fa marco carta!!!
      riguardo ai big, che dire trovo molto ingiusto il poco spazio che i ragazzi di quest’anno hanno avuto..

  5. ger scrive:

    per la RED:che significa il tuo commento è in attesa di moderazione?quanto tempo ci vuole?

  6. lella scrive:

    Ma ogni volta si parla di Gerardo ma basta parliamo solo di Giuseppe Francesca Ottavio e Carlo e quelli già usciti lui lasciamolo alla produzione intanto c’è lo fanno vedere in tutte le salse.

    • sam70 scrive:

      Ma possibile che non riusciate ad essere obbiettivi mai!!! Ultimamente Gerardo non si vede quasi mai; quando gli mettono il microfono davanti per intervistarlo lui quasi sempre preferisce non parlare! Non cerca notorieta’ a tutti costi! Secondo me è un ragazzo con una grande sensibilità interiore che si riflette nei suoi occhi ( che parlano al suo posto ). Il suo timbro è molto riconoscibile e inoltre “sei” e “è sabato ” sono due canzoni bellissime!!! Inoltre ( cosa da non sottovalutare) non è presuntuoso!! Per trasmettere delle fort emozioni non è necessario urlare e gorgheggiare a volte bisogna sussurrare!!! E lui lo fa talmente bene che ti arriva dritto al cuore!!!

      • Rosa scrive:

        Anche il Timbro del cane e’ riconoscibile se abbaia

        • Green Lantern scrive:

          “il timbro del cane”….. assurdo, direi vergognoso questo accanimento verso quello che, in fondo, è solo un ragazzo… Si giustifica solo se chi pronuncia queste parole così “cattive” è giovane, molto giovane… Altrimenti, personalmente lo trovo inconcepibile…
          sam70, hai ragione!! Sei è una canzone molto, molto bella!!!

  7. chi75 scrive:

    Buon pomeriggio a te Dan e a tutto il blog!!! Oggi x fortuna ho riposo! Come ho già scritto sabato, sono contentissima x come è andata la puntata di sabato! Strafelice soprattutto x il ripescaggio di Nali e Antonino e anche x la finale di danza Franci vs Giu. Mi dispiace solo x Claudia in maglia nera, :(((( Ciao a tutti, ^_^

  8. gina 62 scrive:

    Lasciando un momento da parte ragazzi e big, volevo solo dire: grazie per averci ridato Ambeta, Eleonora e tutti i ballerini “veri” che con la loro professionalità, la loro grazia rendono i balletti veramente fantastici, degni dell’Amici di sempre!!! BRAVI!!!

  9. Pam scrive:

    Scusate, ma ho un dubbio, forse non ho capito bene io, oppure si è spiegata male Maria, o ancora avete preso un granchio: durante i day time di questa settimana veniva detto che si potevano scaricare le cover di Alessandra, Emma, Marco e Pierdavide, poi nel serale la golden share è stata assegnata alla cover più scaricata tra Annalisa, Marco, Valerio e Antonino…ma se c’era solo quella di Carta come avrebbe potuto vincere un altro??? Forse ho capito male, ma il dubbio è lecito, dato che le cover ed i televoti vanno avanti con i nostri soldi!!!

    P.S. se la redazione sa rispondere per favore lo faccia, altrimenti giri la domanda a chi di dovere

    • Redazione scrive:

      c’erano tutte e quattro, come adesso ci sono (li vedi anche dalla nostra home) , come adesso sono sei per il rientro di Annalisa e Antonino…

  10. antonietta esposito scrive:

    Abbiamo capito che Gerardo vincerà(ci diranno mai il xchè è protetto),purtroppo.La situazione è questa ,sabato ci saranno al televoto Claudia e Ottavio(faranno uscire Ottavio) e in finale il ragazzo che raglia(gerardo) vincerà con somma felicità della De Filippi e staff.Che delusione!!!! Spero solo nei big,chiunque vinca (tranne Emma) sarò contenta.PS ci sarà un posticino in finale x Virginio e Karima. Il prossimo anno spero che cambi qualche cosa (Mi piacerebbe che si ritornasse a quando nn c’erano le case discografiche)anche se so che nn sarà possibile(soldi)

  11. patrizia scrive:

    …….Cmq WWW Carlo ed Ottavio!!!!!!

    • melissa scrive:

      Patrizia sono con te, sono bravissimi! Io vorrei una finale con loro due…. e aggiungerei ovviamente Claudia! Non andrà così, perché Zerbi immagino sia il prossimo a scrivere la busta…. però non si può ancora dire. Ciao!!! (aggiungo, scusate: “per mio gusto”….. )

    • nuvoletta scrive:

      d’accordo anch’io…un pelino piu ottavio…..

  12. ger scrive:

    ciao a tutti…allora sabato il serale non mi è piaciuto X NIENTE!!!le esibiozioni dei ragazzi mi sono sembrate molto inferiori a quelle delle altre volte.Innnanzitutto ha ragione chicca:Claudia è stata (aggiungo purtroppo perchè lei non mi dispiace) inascoltabile(summertime)ho dovuto alzare l’audio perchè non si capiva un fico secco…ottavio e carlo non mi sono piaciuti anche se oggettivamente non so dire il perchè..sull’INNOMINATO non mi esprimo perchè oltre ad avere cantato (si fa x dire) “io che non vivo” in modo OSCENO ha avuto pure la faccia TOSTA di dire che quando canta pezzi non “SUOI” ha paura di “far male”… Sì GERRY ALLE NOSTRE ORECCHIE…
    PERO’ MOLTO FELICE PER FRANCI E ANTONINO!!!!

  13. Laura scrive:

    Mi viene un dubbio: non e’ che salvate sempre Gerardo per non mandarlo al televoto?
    L’impressione che arriva a casa e’ proprio questa! Ora spero proprio che sabato ci vada lui contro Claudia.
    Carlo ha gia’ superato due sfide difficilissime al televoto, Stefano e soprattutto Valeria.
    Ottavio anche lui due , meno difficili ma sempre due.

    • mimma scrive:

      strano Laura, è un dubbio che non ha avuto nessuno ;-)))) tanto ci deve arrivare al televoto prima o poi….

  14. patrizia scrive:

    …….si!!sarebbe ora che Gerardo andasse al televoto e non fosse SEMPRE salvato dalle giurie esterna o tecnica: è l’unico a non esserci mai andato insieme a Claudia, la quale sabato prossimo ci andrà. Speriamo con gerardo!!!!! Non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!Non doveva neanche entrare……per i soliti motivi che tutti conosciamo e guarda caso evidenziamo!!!!! BASTA!!!!!!!!!!!

  15. melissa scrive:

    Cara Lanterna Verde…. ciao :-) Che ti piace Gerardo l’avevo capito da mo’…. Ok, è di tuo gradimento, va bene. Però non capisco questo tuo continuo sentirti chiamato in causa… sembri il “difensore” di Gerardo, ogni volta che si parla di Gerardo esci tu, armato di spada, elmo e scudo…. Sto scherzando Green….!!! Un po’ di ironia…. ok? So benissimo che tu non sei una ragazzina (e anche qui sto facendo ironia, buona sia chiaro, so che non sei una ragazzina e neanche un ragazzino), però guardando i vari forum, blog, ho notato che Gerardo attira molto le ragazzine… Io idem, non sono una ragazzina dal quel po’, ma tifo Carlo. ARRIVO AL PUNTO: spero vivamente che i cantanti (tutti) vengano valutati soprattutto per le loro capacità. Confido tanto in questo! Buona giornata Green Lantern, stammi bene e tifa per chi credi!

    • Green Lantern scrive:

      hahaha io non “esco” come difensore di Gerardo… Solo che mi colpisce questo accanimento, tutto qua. O è in buona fede, e allora vuol dire che si critica e si tende a distruggere ciò che non si capisce o, semplicemente, non piace. Oppure si è in mala fede, il che sarebbe più grave :)
      Che tu tifassi Carlo era palese.
      Ma non vedo perché tifare Carlo significhi necessariamente martellare su Gerardo…
      Stammi bene, ciao! :)

      • valentina scrive:

        Gerardo non si può accostare a nessuno dei cantanti in gara dato che oggettivamente è molto carente.. solo la soggettività può salvarlo….

        • Green Lantern scrive:

          Ma… ci rendiamo conto o no di quello che scriviamo??? Poi dicono che uno ride :D Oggettività stabilita da chi??? In quello che scrivi leggo solo un discutibilissimo parere SOGGETTIVO….
          Dall’altra parte, ci sono due insegnanti su tre, tanto di giuria tecnica e diverse giurie esterne… che paiono non pensarla tutti esattamente come te ….
          :)

    • Green Lantern scrive:

      Io non tifo Gerardo!!

  16. Valentina scrive:

    Sarebbe però giusto ed equo che ci andasse Gerardo al televoto con Claudia.. così finalmente possiamo capire se davvero Gerardo piace o meno… perchè andare in finale senza mai passare da un televoto lo trovo scandaloso.
    Solamente la Dugarte, ballerina bravissima, se lo può permettere in quanto è oggettivamente un mostro di bravura.. nessuno metterebbe mai bocca su di lei.

  17. Green Lantern scrive:

    Si comincia con una sfida tra titani:Gerardo vs Claudia!Gerardo si conferma, al solito, grande interprete;Claudia è stata semplicemente grande: non dev’essere stato facile per la giuria tecnica. Che ha scelto Gerardo.Ci può stare. A quel punto mi son detto:il prossimo che andrà contro Claudia, perderà.E, tra Ottavio e Carlo, mi ha convinto molto di più Ottavio.”Perdere l’amore” l’ha fatta bene, molto meglio di Carlo che, stavolta, mi è parso un po’ in tono minore. Si è lasciato vincere dalla tensione, ha avuto un crollo.Tuttavia la giuria ha scelto lui: come dice Coruzzi, a questo punto si tratta di gusto personale, perché son tutti bravi.Ma, nella sfida Ottavio vs Claudia, è stavolta Claudia a perdersi:sbaglia per due volte Summer Time,giusto pertanto il verdetto che premia Ottavio(forse al suo serale migliore).

    • Ss scrive:

      perché non far cantare perdere l’amore a Gerardo?
      “perdere l’amore he”……

      ps
      lo rimando visto che non è passato…..

      • Green Lantern scrive:

        Vi state accanendo nei confronti di un giovane cantante che ha delle caratteristiche ben precise (come tutti i cantanti del mondo).
        Francamente questo si giustifica solo in due modi: scarsa cultura musicale, scarsa propensione ad accettare ciò che non si capisce e ciò che non piace soggettivamente, faziosità perché “schierati” (a volte perché parenti/amici) con un altro cantante in gara. In tutti e tre i casi, si sfocia in una sorta di cattiveria gratuita e assolutamente fuori luogo…

    • Rosa scrive:

      X green lantern: accendi la lanterna visto che trovi sempre perfetto il tuo Gerry e noti che sbagliano gli altri. Il tuo favorito sbaglia e stona sempre dall’inizio alla fine. Indipendentemente dal portare rispetto x i gusti altrui: ma su che cosa bisogna indirizzare il gusto quando uno non canta e basta , fraseggia con voce da novantenne?

      • Green Lantern scrive:

        Cara rosa, apri i tuoi petali e cerca di capire che non è “il mio” Gerry e non è certo perfetto.
        Cerca anche di capire, se puoi, che il rispetto per i gusti altrui è una condizione imprescindibile per il dialogo. A te Gerardo non piace, ma questo non vuol dire che il tuo parere sia oggettivo o più importante del mio…

    • valentina scrive:

      Non so chi andrà contro Claudia ma sono sicura che GErardo non ci andrà…. quindi sarà uno tra Carlo ed Ottavio e questo a me dispiace perchè loro sono gli unici che hanno fatto i televoti e gli unici che hanno fatto fuori tutti. Quindi anche per un discorso di equità e per verificare i riscontri del pubblico sarebbe giusto che ci andasse Gerardo…. (il quale presumo che vincerà se ha davvero tanti fan)
      Però se proprio quest’ultimo non deve andarci spero che sia Ottavio lo sfidante di Claudia… Carlo ha fatto l’ultimo televoto, non è giusto che ci rivada ancora una volta e consecutivamente ……. inoltre Carlo, pur essendo forte tecnicamente come Ottavio, ha la capacità di emozionare. Ottavio ha un genere più scenico che emozionale.

      • Green Lantern scrive:

        Scusa, potresti spiegarmi che vuol dire “un genere più scenico”?
        E poi, le emozioni non sono una cosa soggettiva? Ciò che emoziona te deve emozionare tutti allo stesso modo??
        No, spiegaci dai :)

  18. melissa scrive:

    Un consiglio: è inutile criticare Gerardo, poi lo fanno passare per il poverino attaccato da tutti…. Non ci piace? Pazienza. A questo punto per me lui è l’innominabile. Brava Claudia, non sei la mia preferita, ma secondo me non lo meritavi. E’ stato molto bravo Ottavio nella sfida con Claudia, questo sì. Da brividi Carlo nella sua interpretazione (che estensione che ha…. l’ha tirata fuori bene…) sentita, toccante, di un brano difficilissimo come “Perdere l’amore” (il cui testo l’avrà anche sentito fin troppo suo, io temo, infatti si è agitato troppo alla fine… Non credo fosse solo ansia da prestazione). Comunque sia stavolta ha fatto prevalere il cuore (la tecnica gli viene automatica….). Che intensità!!! Ciao!!!

    • Green Lantern scrive:

      hahaahah ciao melissa!! sempre molto equilibrata e imparziale eh? :)
      Non sai neanche cosa significhi la frase “due pesi e due misure” eh? :)
      Saluti!! :)

      • melissa scrive:

        Che galantuomo che sei caro Green Lantern… Replichi a un mio post con una bella risata… carino, ma non me la prendo…. tanto ormai ho notato che “bisogna scrivere in punta di forchetta” quando si parla del tuo allievo preferito, altrimenti si viene subito tacciati di essere “parziali”, di essere (come hai scritto tempo fa): “eccone un’altra….”, etc. etc. E sottilmente anche in pochi post fa hai preso simpaticamente in giro una ragazza. Tu fai bene a credere nei tuoi gusti, ci mancherebbe, solo ti chiedo la cortesia di non mettere sempre i puntini sulle “i”…. (PUBBLICATEMI per favore…. avrò diritto a replicare a Green Lantern che replica a me con una risata e prendendomi “sottilmente” per i fondelli? Grazie….). Diritto di replica. Poi finita qui da parte mia.

        • Green Lantern scrive:

          :) il vostro problema sta proprio qui: non siete abbastanza sicuri del vostro gusto, forse? E quindi vi sentite presi per i fondelli? E, forse per lo stesso motivo, sentite il bisogno di “demolire”?

    • Valentina scrive:

      che gerardo possa piacere a qualcuno è fuori dubbio per me.. nonostante io le reputi il più scarso… ma è impossibile che batta tutti e non si sottoponga al giudizio del pubblico.. mai….sono perplessa…. forse si teme una sua uscita clamorosa?

      • Green Lantern scrive:

        Perché dovrebbe essere così? Non è un po’ infantile pestare i piedi così solo perché le cose non vanno come vorreste??

  19. loredana scrive:

    non è giusto che sia uscita temporaneamente Claudia, è stata la migliore
    spero non esca perchè sarebbe scandaloso

    ogni tanto, ad amici, andrebbe premiato il talento e non l’aspetto reality

    • chicca scrive:

      scusate come fate a scrivere che Claudia non meritava la maglia nera? E’ stata inascoltabile nell’ultima canzone, nonostante abbia potuto farla due volte (cosa mai concessa a nessuno)!!!
      E anche nella prima sfida non mi e’ piaciuta anche se avrebbe dovuto vincere ugualmente per demeriti di Gerardo

      • lella scrive:

        Scusa ma ci può essere una serata no? Infatti a la maglia nera, Gerardo (be non volevo più nominarlo ma non si può) tutte le puntate fa venire i brividi dalle stonature ma mai andato in sfida. Certo Mara ha dei forti poteri.

        • mimma scrive:

          assolutamente si. mara è chiaramente del “giro” e fra di loro non si fanno sgarberie. nessuno metterà i bastoni tra le ruote al cocco di mara. ma tanto appena metterà la testa fuori dalla tana, sarà il pubblico a fargli capire come gira il mondo…..

  20. Valentina scrive:

    Gerardo potrà anche soggettivamente piacere ma non ha voce ed è stonato.. lui stesso si è messo a ridere dopo aver cantato la seconda canzone.. Gerardo stesso ci dice che non è capace di cantare se non le sue canzoni parlate e quelle parlate degli altri. Per questo merita di uscire o di andare almeno al televoto!

    • Green Lantern scrive:

      In pratica, come dire che Gerardo è “soggettivamente” bravo, ma “oggettivamente” (perché se lo dici tu è oggettivo ^^) scarso… :)