Il sesto Serale…

Un ripescaggio fra i Big, una semifinale di ballo e ospiti eccellenti, questo  e non solo nel nuovo serale, il blog aspetta i vostri commenti…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

619 Commenti per Il sesto Serale…

  1. vanessa scrive:

    Il serale di sabato mi è piaciuto molto! Complimenti! Davvero divertente la sfida Maria/Maurizio. Mi è piaciuta molto anche la sfida hip-pop contro classico… la cosa triste è che è uscito Nunzio: il mio preferito… :-((((( anche Enrico davvero forte… Belli anche i duetti tra i Big… Spero di vedere un’altra puntata così divertente… Vi prego invitate Nunzio all’Arena di Verona !

  2. Debby scrive:

    finalmente giustizia è stata fatta …. il ripescaggio di antonino è la cosa più sensata di questa edizione di amici. è un grande cantante con una grande voce e merita a tutti gli effetti di arrivare in finale. sentirlo cantare la canzone scritta da emma è stato emozionante, come lo è stato sentirlo cantara “on broadway” e “almeno tu nell’universo” … la canzone di emma è stata solo un valore aggiunto, antonino ha meritato comunque di rientrare. e nella mia classifica personale, dopo alessandra ed emma, c’è lui. grande voce.

  3. Danza 90 scrive:

    Buongiorno a tutti i Blogghisti,e buon inizio settimana.Sabato all’improvviso la connessione ha fatto caput e quindi non ho potuto mandare messaggi.Allora:sono supercontenta per Francesca,merita assolutamente la vittoria nella categoria danza.Mi dispiace per Nunzio, meritava la finale con la Dugarte,perchè per me Giuseppe(e mo le Gioffrègirl me se magneranno)non ha ne arte e ne parte.Quello che balla so “stacchetti”l’hip-hop è tutta n’altra cosa.Passo al canto:non nomino “l’innominabile”perchè non capisco come uno stonato,svociato ancora sta là e rischia pure di vincere.I miei preferiti stanno fuori,però dico un Bravo a Carletto e Ottavio.Claudia purtroppo sabato ci farà ciao ciao

    • bianca90 scrive:

      ecco la prima “Gioffrègirl” pronta a mangiarti:-))
      Se non avesse nè arte nè parte non sarebbe arrivvato in finale cara danza90! dico solo qst….
      cmq siamo dello stesso anno.. hai notato?

    • chi75 scrive:

      Ciao carissima Flavietta!!! Immaginavo che sabato la connessione fosse sparita. Anche io sono contentissima x Franci, ma anche x Giu! Carletto, come ho già detto è molto bravo, ma non è tra i miei preferiti. Preferisco Ottavio e in primis Claudia (soprattutto in questo serale)! Buon lavoro e bacioni, ^_^

  4. Beba scrive:

    Sono abbastanza d’accordo con Matteo. Per quanto è bello vedere che il ballo è fatto anche da altro oltre al classico al moderno, credo che sarebbe stato più equa una finale di Nunzio vs Francesca perché la popolarità di Giuseppe “cancella” le capacità e lo studio dei primi due.

    • bianca90 scrive:

      Io direi: IL TALENTO di Giuseppe cancella le capacità e lo studio dei primi due…

      • gioc scrive:

        TALENTO’?????? beh! certo è questione di gusti e sono tutti rispettabili; però credo che a certi livelli, parlare di talento non sia più solo questione di gusti ma di valutazioni super partes unanimi del mondo della danza, di TUTTA la danza. Ho visto certe esibizioni di hip hop negli Stati Uniti, e parlo di parecchi anni fà, a confronto delle quali Giuseppe fa tenerezza e basta.
        Non discuto che piaccia, ma limitiamolo al suo piccolissimo mondo.

        • bianca90 scrive:

          fa “tenerezza e basta” a te… a me piace e non sto a ripetere il motivo, perchè è da ottobre che scriviamo le stesse cose.
          Io in lui vedo del talento, rispetto chi dice “non mi piace”, ma non ce la faccio più a leggere commenti del genere. Se tu non vedi del talento in lui, non significa xforza che non ce l’ abbia… é solo un tuo parere! e per fortuna c’ è gente che non la pensa come te..

          • gioc scrive:

            non ho mai detto che non mi piace ma solo che lo trovo troppo limitato e che dopo 6 mesi di scuola con 4 insegnanti solo per lui avrei atteso qualcosa di nuovo e di meglio, Non discuto assolutamente che possa piacere in quanto non dispiace neanche a me, discuto che lo si giudichi come il talento assoluto di quest’anno, e questo lo dico avendo visto ogni tipo di danza possibile a livelli molto buoni. Credo che invece di lamentarsi che è stanco dovrebbe cercare di allargare i suoi orizzonti, visto che è ritenuto talentuoso (e l’ho pensato anch’io all’inizio) e non fossilizzarsi alla sola ripetizione di ciò che gli viene bene giocando sull’energia. Mia opinione ovviamente, nel rispetto dei gusti di tutti.

      • mariarosa scrive:

        io avrei preferito nunzio come finalista che la perpetua francesca, che ne dica l’acida celentano la brizzola prina la francesca è patetica, non ha la classe di ambeta, la scioltezza di josè e la preparazione adeguata, rispedita a casa sua, ma invece ce la dovremmo sorbire almeno fino alla vittoria, perche tanto vincerà lei, ma lavoreranno gli altri ballerini, sto ciocco di legno al di fuori del cigno morto non è adatta a fare niente, e come è chiaro ai piu non è capace per andare alla scala!

  5. Beba scrive:

    Dopo i “duetti” tra big di sabato sera, c’è una possibilità recondita e miracolosa di vedere alla finale di Verona cantare Emma con Virginio, Antonino e Karima, e, ancora più utopistico, Annalisa con Virginio? Queste ultime due coppie sarebbero un outsider veramente interessante. Se poi vogliamo aggiungere carne al fuoco, sarebbe ancora più bello far eseguire ad Antonino con Karima qualcosa di Black e, altra utopia, il duetto di Virginio con Annalisa in un brano di Virginio, come ad esempio “La neve su Milano” o qualcosa dal suo ultimo album, come “Sei”.

    • Redazione scrive:

      mi piacerebbe darti una risposta ma non ce l’ho, quello che succederà a Verona è tutto da scoprire anche per noi!

  6. cris scrive:

    Ieri sera è stata perpretata l’ennesima ingiustizia nei riguardi di Valerio Scanu.

    Canta Antonino e prima che canti viene detto il nome dell’autore, guarda caso Emma, e per tutta la canzone invece di inquadrare Antonino hanno sempre inquadrato Emma. Questa non è parzialità cara Maria, potevi dirlo alla fine del televoto che la canzone era di Emma. Invece il televoto è andato tutto a favore di Antonino avranno votato anche i fans di Emma . Valerio ha cantato una bella canzone molto, molto difficile che tutti gli altri non avrebbero saputo cantare perchè limitati. A questo punto auguro a Valerio una splendida carriere aldifuori di quella farsa di Amici dove tutto è già stabilito (vedi il rispescaggio di Annalisa). Che delusione!!!

    • lella scrive:

      SCUSA SE HA CANTATO UNA CANZONE DI EMMA ANTONINO IO NON SO NEANCHE QUALE POICHè NOPN L’HO VISTA LA TRASMISSIONE ANCHE SE MARIA LO DICEVA PER ULTIMO LE FANS DI EMMA LA SAPEVANO BENISSIMO E AVREBBERO VOTATO LO STESSO ANCHE SE NON INQUADRAVANO EMMA. BE IO PREFERISCO ANNALISA E SONO CONTENTA DELL’USCITA DI VALERIO PERO’ GLI FACCIO UN AUGURIO DI UNA SPLENDIDA CARRIERA.

  7. barbe scrive:

    La vittoria sabato di Gerardo la cosa piu’ scandalosa!Anche un sordo avrà sentito che non è in grado di tenere una nota manco a pagarla! L’unica cosa che voglio sperare è che sia stata una strategia della giuria per salvare chi veniva dopo e cioè Carlo e Ottavio che si sarebbero dovuti scornare con MISTER TRE NOTE! che poi manco quelle!

    • mi_riana scrive:

      Non capisco le critiche continue e feroci nei confronti di Gerardo, se in tanti lo votano sarà perchè piace e non per il divertimento di buttare qualche euro in SMS Si dice anche che sia protetto e favorito dalle alte sfere….ma chi investirebbe tempo e denaro se non è convinto di poterlo recuperare con gli interessi???? Mara?????Zerbi????? non mi sembrano proprio così sprovveduti !!!!!

      • lella scrive:

        Ma scusa quali voti quello che ho capito Mara o chi altro fa vota solo la giuria esterna o tecnica vai l’hanno mandato al televoto. Se sbaglio scusate

    • melissa scrive:

      Anche a me ha lasciato di stucco la vittoria di Gerardo…. A quanto pare piace, non so perché ma piace…. Claudia ha cantato decisamente molto ma molto meglio, in entrambi i pezzi… Non ci sarebbe dovuta essere storia… Evidentemente anche Mister Raucedine piace, che vi devo dire? Per i miei gusti personali la voce più bella, elegante, di spessore, in grado di trasmettere emozioni resta quella di Carlo, numero uno per me (e non solo per me a quanto leggo sul web!). Certamente sarà più facile per Carlo e Ottavio superare Claudia al televoto… Tuttavia non sono d’accordo, e mi pare opinione molto condivisa, che sia passato Gerardo. Se dovesse vincere Gerardo (attore, amato dalle ragazzine e finto dannato….) pazienza, scommetto che avrà comunque più successo Carlo!!! La classe non è acqua…..

      • Green Lantern scrive:

        Non sono una ragazzina, mi piace Gerardo e non perché è “finto dannato”. Ma mi piace per come canta. Certo, non è il mio cantante preferito, ma mi piace.
        E, non mi sembra che la giuria tecnica sia composta da ragazzine :)
        Tra l’altro, opinione personale, noto che invece ci sono “ragazzine” cui Gerardo non piace ;) ;) ;)
        Che poi, non c’è niente di male ad essere ragazzine e ad avere delle preferenze, siano per Gerardo o per Carlo…. ;)

      • lella scrive:

        Be se sabato ci sara la sfida Claudia Gerardo chi vince? di sicuro lo stonato di gerardo
        Mi sapete dire da dove arriva Gerardo?

      • barbe scrive:

        Carlo forever!

    • Newyork scrive:

      D’accordissimo gerardo nn si puo sentire..ci vogliono i sottotitoli

    • lella scrive:

      Ciao Barbe hai ragione

  8. Valentina scrive:

    In “Perdere l’amore” Carlo mi ha proprio emozionata.. ha interpretato divinamente la canzone, non facile per un ragazzo così giovane ma facile per un ragazzo con la grande sensibilità… dote che ha ovviamente Carlo.

    Non capisco, invece, come possa Gerardo farla franca in tutte le puntate. Spero che vada lui al televoto contro Claudia, come dissi una settimana fa. Bisogna anche testare il gradimento del pubblico…

  9. PAOLA scrive:

    Carlo mi ha fatto tanta tenerezza, credo abbia dentro di se un dolore talmente grande da togliergli il fiato, un dolore che lui cerca disperatamente di nascondere ma che quando riaffiora gli manda il cuore in tilt. Reagisci Carlo perchè sei il migliore li’ dentro, ti vogliamo al top per Verona, perchè non c’è nessuno che se lo merita piu’ di te…

    • angela scrive:

      concordo paola e sentendo anche il suo inedito si sente tutta la sua tristezza penso che il giorno che potrà cantarlo in studio crollerà lo studio come fu per Immobile dell’amoroso

    • mary95 scrive:

      concordo pienamente con Paola e Angela :-)

  10. Matteo scrive:

    Vorrei fare una considerazione post serale.Credo che il meccanissmo di attribuzione della vittoria nel ballo sia completamente errato: non può giudicare solo il televoto per un motivo molto semplice esiste una bravura oggettiva e del denaro come premio di ricompensa per il lavoro fattO! Ora Le persone che votano al televoto per il ballo parliamoci seriamente andranno mai a vedere ballare in giro per i teatri Italiaini e non i propri preferiti???assolutamente no (invece nel canto il televoto è molto visto che chi vota compra dei cd)E’ veramente triste e degradante che un Talento come Francesca( vincitrice di 10 concorsi su 11 INTERNAZIONALI) debba perdere contro il Giuffrè che è solo sostenuto da fan che nella sua pagina Fb non fanno altro che dire che è carino..una mandria di adolescenti accolarate!

  11. Redazione scrive:

    La redazione vi saluta e si congeda, grazie a tutti della vostra partecipazione!

  12. ANDREA scrive:

    alessandra da brividi, emma da brividi, antonino da brividi, annalisa da brividi…..FATEVI CURARE DA UNO BRAVO perchè tutti questi brividi sono da persone MALATE!!!

  13. Mimma scrive:

    @Redazione: spero che facciate leggere i commenti di questo blog a Maria (forse sto dicendo una cosa scontata ma non si sa mai!) – il malcontento per l’andamento della gara cantanti “nuovi” (non big per intenderci) è evidente e ben radicato.

    • Green Lantern scrive:

      Qualora Maria leggesse davvero il blog, vorrei farle sapere che invece altri sono molto contenti per come sta andando la “gara cantanti “nuovi”, anche se dovessero uscire i loro “preferiti”. Non tutti sono parziali a tutti i costi e non tutti vedono il marcio sempre e comunque.
      Inoltre, vorrei farle sapere che la ammiro tantissimo! :)
      Saluti!

  14. SuperSalentina scrive:

    eppure a me gerardo piace….evidentemente per la giuria tecnica, che sicuramente ne sa più di noi, gerardo ha un suo talento che sicuramente spicca di più nell’interpretazione……….

  15. Antonella scrive:

    Bravo gerardo !!

    un kiss a Mara :)

  16. Siciliana scrive:

    Buonanotte a tutto il blog!!! a lunedì :)

  17. SuperSalentina scrive:

    caro andrea……evidentemente nel salento c’è roba buona…………………………………….se viene premiata sempre e indiscutibilmente Alessandra un motivo c sarà………………

    • ANDREA scrive:

      il motivo infatti c’è : i soldi sborsati e le LACRIME PERENNI!!!

      • SuperSalentina scrive:

        io non voto..ma dire che alessandra vince perchè piange è proprio un’eresia……………..è bravissima…ha meritato di vincere la sua edizione, e indubbiamente merita di vincere anche qst……….

    • lella scrive:

      Be l’unica roba buona (solo nel canto preciso poi il salento è bellissimo) c’è solo Alessandra e poi il nulla

  18. gioc scrive:

    Mi è sembrato di vedere Claudia molto delusa di aver perso comtro Gerardo e forse questo può anche averla condizionata poi nel cantare contro Ottavio, che sapeva forte al televoto. Potrebbe aver causato il suo errore con summer time. Mi dispiace moltissimo per lei perchè malgrado ciò, io che possiedo quel brano con i più grandi cantanti black e l’opera originale, mi sono molto emozionata dalla sua interpretazione. Spero per lei la prossima settimana.

  19. ORNELLA scrive:

    domanda alla redazione : ma voi non vi “stupite ” della preferenza per gerardo ? non c’è qualcosa di strano ? ma come mai quest’anno la classifica da casa non fa testo ? forse perchè gerardo non sarebbe mai nemmeno entrato ?

    • rita scrive:

      è inutile chiedersi il perchè….non c’è speranza……. il marcio è così evidente!

    • Green Lantern scrive:

      Io, francamente, mi stupisco più di questo “concentrarsi” di pareri personali sparati come se fossero sentenze di cassazione.
      In pratica, non vi basta avere un preferito, votarlo, non votarlo, fate voi; comprare i suoi dischi, scaricare le canzoni.. no… Dovete distruggere anche gli altri e, guarda caso, proprio chi pare essere una seria “minaccia” alla vittoria del vostro “beniamino”, oppure chi, semplicemente non capite.
      Abbiate rispetto anche per chi non capite, anche per chi non incontra il vostro gusto. Perché, molto probabilmente, incontra il gusto di molti, molti altri…

      • SuperSalentina scrive:

        d’accordissimo………………………..

      • lella scrive:

        Be io posso dire quello che voglio, gli altri parlano male di Carlo Ottavio Francesca è tutto ok? Tu tifa benissimo Gerardo

        • Green Lantern scrive:

          Francamente, cara Lella, ho più volte riscontrato un accanimento da parte dei fan di Carlo, nei confronti di Gerardo. Forse perché si immedesimano nella sfida tutta personale che Carlo ha deliberatamente voluto ingaggiare (forse per insicurezza, perché lo teme?) nei confronti di Gerardo che, avrà i suoi difetti, ma è un tipo introverso che non è mai andato a disturbare né Carlo né altri.
          Che poi tu, come tutti, possa dire quello che vuoi, è lapalissiano, non vedo perché ci debba essere bisogno di sottolinearlo… Ma non puoi pretendere che tutti siano d’accordo con te, o che quello che dici abbia valore oggettivo… n’est pas? ;)

          • mimma scrive:

            mi spiace contraddirti ma io non tifo per Carlo :) eppure trovo Gerardo INASCOLTABILE. Vedi non è il fatto di avere un timbro di voce particolare, è che non ha proprio voce! prova a farci caso, tra tutti i cantanti, è l’unico che non riesce a sentirsi, l’orchestra lo sovrasta ogni volta. io ho la MIA idea, ed è quella che Mara Maionchi l’ha preso sotto la sua ala ed essendo tutti i tecnici o la maggior parte degli stessi molto amici di Mara, difficilmente andranno contro di lei. E quindi Gerardo non andrà MAI al televoto se non per la finale. Che perderà.

            • Green Lantern scrive:

              Pensa come è vario il mondo, mimma! :)
              A me invece Gerardo piace!! :)
              Sai, ho scoperto che anche per cantanti famosi e affermati da decenni e decenni, c’è gente che li trova inascoltabili e altra gente che invece li adora! Tu che ne pensi? E’ possibile?? O è solo una mia fantasia?? :)
              Tutto il resto, il discorso di Mara Maionchi che corrompe e piega alla sua volontà (perché poi dovrebbe puntare su un brocco???) non solo la giuria tecnica, ma l’intera trasmissione “Amici”, pensi sia una tua fantasia, o una realtà oggettiva dei fatti? ;)

          • gioc scrive:

            Scusa Green Lantern. si dice “n’est-ce-pas” termine francese. Nulla di grava, ma per chi è cresciuta col francese viene istintiva la correzione.

            • Green Lantern scrive:

              beh quello è francese scolastico…, il mio era semplicemente uno slang “istintivo”… riprenditi pure indietro la tua correzione ;), in quanto non credo sia questa la sede… :)
              Se dovessi mettermi a correggere tutti gli errori di italiano (tipo “grava” :D) che si vedono qui sul blog, non ne usciremmo più ;) Eppure sono cresciuto con l’italiano :D

            • Green Lantern scrive:

              anzi, sai che ti dico? Accetto la correzione e ti ringrazio! :)
              Invece vorrei, casomai, che mi rispondessi sul contenuto di quello che ho scritto :)
              Ciao!!

        • Green Lantern scrive:

          Per inciso, io non “tifo” né Gerardo, né alcun altro.
          Voglio solo invitare chi non “capisce” a cercare di “capire”, piuttosto che rifiutare, o distruggere… (solo, magari, per un processo identificativo nel proprio beniamino…)

  20. simona scrive:

    sporca?io ci spendo soldi per votare…se i tuoi beniamini stanno in basso VOTALI AL POSTO DI GUARDARE IN CASA D’ALTRI!!!!!!