Il quinto Serale di “Amici”

Pronti via anche per questo quinto serale…siamo qui per ricevere i vostri commenti!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

843 Commenti per Il quinto Serale di “Amici”

  1. Laura scrive:

    Aggiungo che nei commenti dei fuori onda Carlo Gerardo e Claudia mi sono piaciuti molto. Un po’ meno Ottavio che come al solito e’ troppo convinto di vincere e di essere il piu’ bravo (che poi a mio avviso il piu’ bravo e’ Carlo)

    • melissa scrive:

      Laura anche a me sono piaciuti tanto i commenti di Carlo e di Claudia, in particolare. Entrambi solari e sinceri! Con paure ed emozioni che si leggono nei loro occhi. Viva la solarità, adoro la solarità…. :-) Ciao!!!

  2. Laura scrive:

    Buongiorno, vorrei per una volta fare i complimenti per la puntata di ieri , sia il daytime che LA 5.
    Finalmente piu’ spazio ai ragazzi di quest’anno che possono anche esprimere due opinioni, e poi un po’ di prove su LA 5 (anche se sempre poche ) divise equamente.
    L’unica cosa che non si poteva sentire erano le parole di Zerbi che elogiava Gerardo (e anche Mara ma per lei e’ ovvio) e criticava Carlo, ma ormai nessuno ci fa piu’ caso, talmente ha perso credibilita’.

    ps: per Zerbi: per dare peso alle parole in inglese bisognerebbe cantare in inglese comprensibile

  3. Giulia scrive:

    Chi scrive in questo blog ascolta ciò che dicono gli alunni? Mi sa di no. Tutto il livore ed il fanatismo che leggo qui per fortuna non appartiene ai ragazzi di Amici. Bravi alunni di Amici!

  4. Laura scrive:

    Mah… quest’anno Amici lascia alquanto desiderare, non si capisce niente e non vedo molta professionalità e competenza specialmente nel canto… erano molto meglio le lezioni della Scalise e di Jurman, lì almeno si parlava di tecnica vocale ecc…

    • chicca scrive:

      eh certo che erano meglio Jurman e la Scalise e si parlava di tecnica vocale! Ma con Mara e Zerbi come si fa? Di che vuoi parlare?

  5. patrizia scrive:

    …..contentissima perchè Carlo è rimasto: ti meriti la finale!!! Si vedeva che eri emozionato e che non credevi di farcela al televoto contro Valeria, invece….visto bisogna sempre crederci, mai dire mai…ricorda siamo in tanti a stimarti, a cui piaci! Valeria ha pagato l’incompetenza ed ormai
    presa di posizione di Zerbi (non se ne può proprio più!!!!!!!!!!!) e la “dipendenza amorosa” con Gerardo….(era lui che doveva andarsene e neanche essere ammesso all’inizio……il grande Gerardo
    che “sogna gli stadi colmi di gente a sentirlo ed osannarlo”…….)
    WWWWWCARLO ALBERTO!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. ger scrive:

    NON SE NE PUO’ PIU’ DI QUEL RACCOMANDATO DI GERARDO!!!!BASTA CON LE MOSSETTE(ALLA VASCO), LE FACCETTINE, L’OCCHIONE LANGUIDO…MA STUDIA E IMPEGNATI….SEI STATO DALL’INIZIO IL PEGGIOR ESEMPIO MAI ENTRATO AD AMICI!!!!fORZA CARLO E FRANCESCA DUE GRANDISSIMI TALENTI…NEI BIG FORZA ANTONINO E PIERDAVIDE… MERAVIGLIOSO!!!!

  7. angela scrive:

    buongiorno a tutti .Sabato son rimasta colpita da Carlo moltissimo ed eccomi qua a dire la mia.
    Sconvolta di cosa ha detto Zerbi ieri, dire che nella canzone inglese gerardo ha fatto capire tutte le parole ci son rimasta di sasso, ma zerby ha ascoltato cosa a cantato perchè io di inglese ne ho sentito ben poco. Poi che la Mara si lamenta per la vittoria per carta dovrebbe essere l’ultima a parlare visto che tifa per uno peggio di carta quindi che stia zitta invece.Su Carlo al serale mi ha stupita dai pomeridiani mi sembrava bravo, ma non così bravo da seguirlo al serale lo guardo solo per lui è cresciuto tanto ha una voce calda, vellutata e arriva al cuore con delicatezza , un talento raro da coltivare possibile che non se ne rendono conto che voce preziosa le capitata quest’anno per le mani , un vero talento

    • Valentina scrive:

      Angela sono d’accordo con te.. a me Carlo ha conquistato proprio al serale! sta crescendo sempre di più e mi ha letteralmente conquistata… Quando lo vidi ai provini mi colpii la sua enorme sensibilità artistica nonchè la sua voce rara in Italia… poi, durante i pomeridiani, essendoci anche altri allievi mi ero “dimenticata” di lui ma mi colpiva la sua schettezza e il suo modo di difendere le cose in cui credeva e crede. Mi piacevano quindi i suoi interventi e il fatto che non avesse peli sulla lingua! però musicalmente mi piaceva e non mi piaceva… mentre da quando è iniziato il serale si è proprio aperto.. è diventato un altro o forse ha preso maggiore coscienza di se (non saprei) ma in tutte le esibizioni mi da emozioni.. anche quando canzoni lontande dal suo mondo come “What a wonderfull wordl”

      • angela scrive:

        concordo valentina a me è capitato uguale per me al serale se sciolto e grazie a questo abbiamo potuto sentire il suo cuore e la sua sensibilità oltre alla sua voce calda e toccante

  8. carla scrive:

    marco carta e gerardo pari sono,STONATI!e non capisco come possano piacere.gerardo è arrogante,persuntuoso,pieno di se.penso stia recitando la commedia dell’intellettuale consapevole della sua bravura.non ha capito che non è nessuno,men che meno un bravo cantautore.si deve rassegnare,non è il nuovo VASCO ROSSI!!!!!!!!!

    • graziella scrive:

      PER CARLA Nessuno dice che Gerardo è Vasco Rossi, ho capito che non ti piacciono Marco e Gerardo che non mi pare stia recitando nessun ruolo è solo se stesso come Marco. Io li trovo entrambi molto più sensibili di molti altri. Vai oltre le apparenze.

  9. carla scrive:

    non capisco come possa piacere il tipo di ballo fatto da giuseppe e jonathan,spero sempre di vedere un passo,un movimento diverso e invece un balletto vale un altro. trovo che siano tutti uguali con gli stessi movimenti che si ripetono fino alla noia!

    • bianca90 scrive:

      sono gusti…. alla fine anche la danza classica è sempre quella! c’ è chi predilige un genere e chi un’ altro…

  10. paola scrive:

    CARLO ALBERTO NOI NON TI ODIAMO TI AMIAMO DA MORIRE!!!!!!!!!!!!
    QUALCUNO GLIELO FACCIA SAPERE…GRAZIE!

    • Valentina scrive:

      Carlo sta mostrando, oltre che essere un talento molto comunicativo, d’essere una persona umile che quasi non credeva che il pubblico da casa possa premiarlo.
      Davvero un grande talento e una grande persona.. ma la bellezza del suo animo la percepisco nel suo canto.

  11. Danza 90 scrive:

    Ciao blog,faccio na toccata e fuga.Mi dispiace per Valeria,a me all’inizio piaceva molto,ma devo dire che sotto la “direzione artistica”(se così la vogliamo definire)di Rudy Zerby,nell’ultimi tempi non se poteva sentì.Non cantava, urlava,e biascicava le parole in modo poco chiaro.Invece di migliorare è peggiorata.Spero che fuori da Amici trovi un vocal coach,che la sappia valorizzare al massimo,perchè se continua con Zerby,la vedo nera per lei

  12. spider scrive:

    salve a tutti:)

    sono curioso :)) vorrei sapere chi secondo voi la spunterà a fara parte della finale sia nel ballo che nel canto.(vabbe apparte giuseppe e gerardo)

    chi mi conosce bene saprà di sicuro che sono i mie finalisti:)

    • Danza 90 scrive:

      Ciao Ivan,come va tutto a posto?Per me nel ballo andranno in finale Francesca e Nunzio,e nel canto sinceramente uno vale l’altro (escudendo il Pulli).

      • spider scrive:

        ciao flavia:)) si si tutto okay tu? ci scriviamo pocho noi due ma ogni volto che ci scriviamo mi fa molto piacere:))
        stammi bene a presto

  13. verde66 scrive:

    Sono stata particolarmente colpita dalle affermazioni di Zerby, va bene che Carlo non ti possa piacere, ma non si può dire che canti male o non si impegni. Trovo Carlo molto educato e intelligente, le sue considerazioni non sono mai banali, anzi coerenti e reali. Vorrei solamente che si prenda atto che almeno sa cantare!!!

  14. melissa scrive:

    Maria ciao! Io sinceramente apprezzo Carlo, non solo per il tuo talento, ma anche perché stupendosi di piacere a casa ha dimostrato di essere umile…. è uscito il vero Carlo, mi piace tanto, schietto, onesto, di cuore, e bravissimo!!! Ciao p.s. le sue performance non sono mai banali, e leggendo i vari forum e critiche sul web vedo che è un parere molto condiviso per fortuna! Forza Carletto!!!

  15. melissa scrive:

    Buongiorno redazione, buongiorno a tutti. Sono di volata qui sul blog oggi…. Una cosa vorrei dire: sarebbe davvero belllo che ognuno difendesse soprattutto i propri preferiti senza per questo dire cattiverie gratuite sui cantanti che non sono graditi….. Io per prima sbaglio lo so, cercherò di limitarmi…. tranne alcuni miei gusti personali sulla qualità delle performance, ma senza per questo attaccare “in modo personale” gli altri cantanti….. Sarebbe bello, riuscirci non è facile. Io per prima mi metto in causa. Unica cosa su cui non si può transigere secondo me è la palese maleducazione e arroganza di alcuni (uno a caso?) professori…. E forza Carlo, sei partito svantaggiato, ma la finale la meriti, hai cuore e talento!!! Io un cd con la voce di Carlo lo comprerei volentieri (almeno ascolterei una bella voce…!!!

  16. Valentina scrive:

    Mi sono davvero stancata di sentire certi commenti di rudy e mara, ma soprattutto di rudy, dove devono spacciare il loro gusto soggettivo come una verità assoluto. Io carlo l’ho trovato eccellente in tutte le sue esibizioni ed anche molto comunicativo… tant’è che il pubblico da casa l’ha poi premiato con la vittoria ottenuta con il 60% dei voti.
    Gerardo, invece, ha un sacco di limiti che non riesce a coprire con qualche sua presunta qualità.. inoltre le canzoni che gli vengono assegnate sono sempre palesemente in suo favore, molto parlate e con poca tecnica e reale difficoltà
    Io davvero non ho parole.

    • betta scrive:

      ma quando scrivete vi rendete conto che carlo ha perso col giudizio della giuria tecnica contro gerardo. LA GIURIA TECNICA. la stessa che da sempre il voto favorevole ad annalisa ecc. ai bravi insomma. allora io dico forse quel comunicare di gerardo vale più della intonazione di carlo a me personalmente non arriva niente. è trasparente

      • melissa scrive:

        Betta, mi sa che ti sei confusa…. guarda che al serale Carlo ha perso contro Gerardo con la giuria “esterna” (tre attori fra parentesi: Garko, Assisi, i due che hanno votato per Gerardo, e Brignano che si è astenuto perché non contava più il suo voto, e questo proprio sabato scorso) che lascia sempre il tempo che trova…..) e non ha mai vinto grazie alla giuria tecnica contro Carlo! Carlo ha vinto 2 volte al televoto, e ha perso contro Claudia (per Sharon Stone e Annichiarico), ma ha vinto con la giuria tecnica contro Ottavio. Che serale hai visto? N.B. Gerardo è andato alla giuria tecnica solo contro Valeria…. e la giuria tecnica ha votato per Gerardo dicendo che “era il meno peggio dei due”…. Questi sono fatti, non pareri, sappilo. Ciao!!!

        • nonno50 scrive:

          devo aggiungere che quando ha perso con Claudia il sig. Annicchiarico ha esordito in questo modo:” mi è piaciuto moltissimo Carlo … ( il pubblico ha cominciato a fischiare) ma voto Claudia, che credibilità può avere?

          • Redazione scrive:

            mi piace uno ma preferisco un altro, mi pare ovvio…strano come si cerchi sempre una dietrologia nelle cose semplici!

            • chicca scrive:

              Redazione, ma certo che Annichiarico puo’ preferire uno piuttosto che un’altro ci mancherebbe, e’ chiamato per quello. Forse noi si contestava le sue parole riferite a Carlo. Dire a un ragazzo italiano ma di chiare origini non italiane che non puo’ cantare a quel modo perche’ non e’ un modo di cantare italiano…..

            • Green Lantern scrive:

              Concordo Red! Lo dico “da mo’”!! :)

          • melissa scrive:

            Nonno….. e la figuraccia che ha rimediato Annichiarico? Dicendo che Carlo ha dei suoni che appartengono alla musica Soul? Secondo me Annichiarico è stato pessimo, almeno Sharon Stone ha dato una motivazione personale alla sua scelta…. Ma Annichiarico è stato pessimo, spero che non lo chiamino più!!!! Ed effettivamente la giuria esterna dimostra sempre più di essere influenzata dai nomi che sente urlare in studio…. ne sono sempre più convinta!!!

            • melissa scrive:

              intendo dire… ovvio che il giurato esterno, se non è un cantante (si veda Miguel Bosé invece….) si possa fare facilmente influenzare dal clamore che sente in studio con gente che urla un nome….. Mi pare abbastanza facile che questo avvenga….. Speriamo capiti di rado… che vi devo dire???

              • Redazione scrive:

                per la cronaca : Annichiarico è il nipote di una grande compositore italiano di musica, ne mastica parecchia da quando è nato.

                • Green Lantern scrive:

                  Ma nooo Red, i più grandi esperti li abbiamo qui nel blog! :) Peccato siano “leggermente” legati al loro gusto personale, cui non corrisponde un background come, magari, quello di Annichiarico :)
                  Va bene il gusto personale, ma purché non abbia pretese di essere legge universale. Lusso che non si permettono neanche quelli che “potrebbero” (vedi i vari maestri, insegnanti, addetti ai lavori e “tecnici”…)

      • angela scrive:

        betta sei sicura di aver visto la puntata del serale , Carlo a perso con la giuria esterna fatta da Garko , brignano la giuria tecnica non ha parlaro ha vinto con la giuria tecnica l’unica volta che l’hanno interpellata per lui

  17. una mamma scrive:

    non mi piace la piega che ha preso amici…come si fà a far uscire una voce come valeria in favore di una voce anonima uguale ad altre 10.000 come quella di Carlo …. qui non è più un TALENT SHOW ma una sorta di GF…pagine che si coalizzano per far uscire qualcuno solo per partito preso…..o per punire un personaggio….dove stà la lealtà e l’obbiettività dei fatti….

    • Valentina scrive:

      ma stai scherdando spero.. in italia una voce come carlo non esiste… e poi è il migliore

      • gioc scrive:

        la voce di Carlo mi piace ma dire che come la sua non ce ne siano forse è esagerato. Canta bene ed è molto gradevole ascoltarlo, purtroppo per il mio gusto, non ha nulla di nuovo o di originale ed è poco riconoscibile nel mucchio.

        • SERENA scrive:

          finalmente una che dice “per il mio gusto”. I gusti non si discutono quando si parla comunque di gente di talento. Se non ti piace la voce di Carlo ci sta’, non si puo’ piacere a tutti. Ma almeno non bisogna fare come Zerbi che vuole far passare per verita’ sacrosanta e oggettiva un suo parere personale discutibilissimo. ( e messo in discussione dal 60% dei televotanti).

    • melissa scrive:

      cara mamma… i gusti sono tanti… vanno rispettati non credi? Ciao…..

    • lella scrive:

      Per una mamma scusi ok che è un Talent Show ma il GF chi lo fà non di certo Carlo (che io non tifo) ma l’hanno fatto Gerardo e Valeria loro si che credevano di essere a GF pensando che la gente di casa teneva la coppietta assieme.
      W il Talento peccato che è uscito (Stefano e Marco)

    • angela scrive:

      ma stai scherzando vero? il gran talento è quello di Carlo, Valeria ha una voce già sentita oltretutto ultimamente era peggiorata e di tanto.
      Carlo è la novità di quest’anno del suo genere e la sua voce non c’è ne sono in italia è unico

    • betta scrive:

      sono con te. per punire gerardo hanno votato contro valeria che era la più bella voce di questa edizione. tra l’altro l’unica passata al serale con tre si…. qualcosa non va..

      • melissa scrive:

        Betta, lasciami dire che Valeria è brava (anche se peggiorata al serale), come dici tu: è passata con tre sì, ma a Carlo mancavano proprio quei due sì di personaggi faziosi e che stanno dimostrando di essere di parte per motivi loro come Zerbi e Mara….. Secondo me Zerbi teme Carlo e Ottavio, altrimenti non si spiegherebbe la mancanza d’imparzialità che mostra, e che secondo me lo sta solo affossando…… Zerbi non dimostra intelligenza, ma proprio per niente…. E i fatti lo stanno dimostrando….!!!!

    • SERENA scrive:

      scusa “una mamma” stai scherzando vero? Proprio perche’ e’ un talent show e non il G.F. dovrebbe vincere Carlo. Lui ha dimostrato talento vero nel canto . Semmai il personaggio da Grande fratello e’ proprio Gerardo che avendo poco talento si e’ inventato un personaggio.
      Comunque non preoccuparti che Gerardo arrivera’ dritto in finale e magari pure Claudia, i due protetti dalla trasmissione e mai mandati al televoto

      • melissa scrive:

        D’accordo con Serena su quali siano in realtà i personaggi da GF…. Inoltre voglio far presente che io ammetto quando uno è bravo e mi piace. Carlo è il mio preferito in assoluto, ma anche Claudia è miglioratissima, ha voce e grinta. Potrebbe essere l’unica che “a voce” potrebbe dare filo da torcere a Carlo direi…. invece come voce + palcoscenico Ottavio va forte. Poi i gusti son gusti…. però quando si parla di “voce” secondo me è oggettivo il fatto che abbiano belle voci, poi alcune voci possono piacere più di altre…. Io credo che la voce per un cantante sia importante…. o non ha importanza?

    • lella scrive:

      Be allora se senti Alessandra ed Emma stessa cosa

    • melissa scrive:

      Per Una Mamma, hai mai pensato che dicendo “Carlo ha una voce anonima” sia solo un tuo parere? Un giudizio soggettivo? A moltissimi altri piace…. e tanto anche! Carlo ha una gran voce, se poi a te non piace è altra cosa, ma non dire “voce anonima”, perché sarebbe un’esagerazione data solo dal tuo punto di vista e dai tuoi giusti. Poi libera di pensarla come vuoi, ma dire “voce anonima” mi pare proprio un’esagerazione….. diciamo che non incontra il tuo gusto, forse…..non è meglio? Ciao!

  18. carla scrive:

    è palese e sfacciato il fatto che si vuole portare gerardo alla vittoria,nei time giornalieri è onnipresente,mi chiedo il perchè sia stato premiato!!!???per la sua arroganza e non sia stato cacciato a pedate nel sedere.più lo ascolto e più mi chiedo se sia un cantante,non solo stona,ma imita molto ,e non ne è all’altezza,vasco rossi.è ridicolo quando si atteggia a bello e dannato!mi chiedo come è possibile classificarlo come cantante.mara maionchi sei stata una grande delusione!zerbi non è per niente obiettivo,è sfacciatamente di parte.

    • nadia scrive:

      Non capisco perchè tanta cattiveria di che non ti piace e basta…..e non mi sembra proprio che gerardo sia ognipresente in tutti i day time…i prezzemolini mi sembrano altri veramente…

      • lella scrive:

        Ma che trasmissione vedi? Io rivedo sulla LA5 poichè il pomeriggio sono al lavoro ma tutte le sere lui anche per due minuti si vede gli altri un giorno si e 2 no a rutozione.
        Ti faccio un esempio stanno intervistando Alessandra a fianco una finestrella indovina chi stava provando non di sicuro Carlo o Ottavio ma Gerardo. Non è cattiveria ma obbiettività non si può sentire. Imita male il grande vasco rossi addirittura sempre le stesse movimenti con le mani. Be io ho finito di vedere Amici per quest’anno intanto si sà benissimo che Vince Gerardo e dei Big Marco o Emma

      • Anna scrive:

        cerca di essere più obbiettiva. Gerardo è sempre presente e lo è sempre stato nei day time. Anche quando era stato allontanato per una settimana tutti i pomeriggi era in onda.
        Se doveva rimanere un cantautore, personalmente ritengo Stefano nettamente superiore.

        • melissa scrive:

          Anna, anch’io fra i cantautori preferisco Stefano, e anche Marco mi pareva assai più grintoso e con molta più voce!

  19. simone scrive:

    la quinta puntate e stata ncora peggio delle altre intanto l’esclusione di Valeria a favore di Carlo che non mi trasmette niente ha solo un bel timbro e la celentano che continua con le sue scelte stupide per mettere in risalto solo Francesca forse sarebbe ora che lasciasse la scuola di amici visto che e anche super favorita essendo stata sorteggiata due volte in una serata e provi qualche volta a chiedere alla giuria esterna e anche la Di Michele faccia delle sfide piu serie invece di punire Gerardo mettendolo contro Valeria Carlo e Ottavio potrebbero avere un brutto risveglio spero propio che il pubblico a casa punisce queste due insegnati se si possono chiamare cosi sarebbe bene sostituirle visto che li vediamo da 11 anni

    • lella scrive:

      Certo perchè non fanno una sfida Gerardo contro chi vuoi tu ma scelgono il televoto e non i 3 giudici chiamali giudici esterni che non sanno cosè cantare facciano venire 3 cantanti poi vediamo.
      Celentano e Di Michele ok avranno i loro metodi ma almeno non cambiano bandiera un giorno si e un giono si Es. Mara sceglie Claudi poi entra Stefano nei Verdi e cambia alunna manda nei Verdi Claudia e prende Stefano. almeno gli altre due non hanno cambiato nessuno.

      • melissa scrive:

        Grazia almeno ha ammesso che Valeria è brava, Rodolfo Zerbi non ha ammesso un bel niente, solo suo gusto… (che sarà poi suo gusto? O sta facendo un favore a Mara? A me pare che ci sia qualcosa sotto, qualcosa che sperano di far fruttare………., forse penserò male io? Non so….)

      • simone scrive:

        Carlo non meriita certo la finale la sfida che vuoi fare tu arrivera molto presto non ti proccupare dei meritevoli e rimasto solo Ottavio per qunato riguarda la giuria esterna perche non ci vai te visto che ti ritieni cosi brave invece di offendere le altre persone inoltre mi sembra che la Celentano abbia cambiato diverse volte idea sui suoi visto che ha eliminato sergio,yunesca e giulia inoltre ha preso Francesca da Cannito e Jose e uscito alla prima serata la D Michele dal canto suo ha cacciato Alessia e Lorenzo per prendere Pamela della squadra verde e poi non la portata al serale e interferire sempre nella squadra di Mara contro Gerardo non mi sembra che siano un modello di moralita forse sarebbe bene tu ti riguardassi qualche day time e tu comprassi un paio di occhiali sei un po miope questo e il mio pensiero

    • rick83 scrive:

      La Celentano posso capire che non ti piaccia. Ma Cannito e Garison sono pessimi . A me la Cele piace perchè è più trasparente degli altri due. Su la Di Michele concordo con te , ma su Gerardo sono d’accordo con lei, ma anche Maionchi e Zerbi sono pessimi.

      • bianca90 scrive:

        A me la Cele non mi sembra affatto un’ insegnante trasparente… o meglio, lo è, ma solo qnd si tratta dei propri allievi e qnd gli fa comodo a lei… Ma qnd si impunta su certi ragazzi, vai a fargli a cambiare idea………………………. nega pure l’ evidenza.

  20. maria scrive:

    povero Carlo che massacro e demolizione deve ancora subire sto ragazzo ha con se un talento enorme ed è ora che Zerbi glielo riconosca che la smetta di buttargli fango addosso la gente a casa ci sente zerbi e le tue parole ci fanno incavolare e far votare ancor di più Carlo

    • lella scrive:

      Stessa cosa vale per Gerardo che lo votano perchè Grazia gli è contro. Scusate mi sbaglio vince sempre poichè la giuria esterna che lo fa vincere chiamiamola così ma per mè è tutto calcolato