Il quinto Serale di “Amici”

Pronti via anche per questo quinto serale…siamo qui per ricevere i vostri commenti!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

843 Commenti per Il quinto Serale di “Amici”

  1. nonno50 scrive:

    Ciao Dan, un bacio x tutte e un saluto x tutti.
    Devo andare all’associazione per preparare la formazione dei mediatori culturali

  2. maria scrive:

    sabato Carlo è stato bravissimo, Rudy e la seconda volta che pensa di farlo fuori, ma non ha capito che la gente fuori ama il talento di Carlo.
    Ha superato due ostacoli al televoto forti, una Valeria pompata da un anno e non solo fidanzatina di pulli quindi votatissima e l’altro Stefano un cantautore che è stato presentato come un mostro sacro, alla barzelletta che non arriva ormai non ci crede più nessuno cavoli se arriva , arriva con eleganza e dolcezza, ma ti colpisce è un vero talento e merita LA FINALE perchè oltre ad avere una bella voce ti colpisce mentre canta quindi io vorrei che fra i finalisti ci sia lui se lo merita per tutto il percorso fatto non facile e perchè ha una voce da favola

  3. riri85 scrive:

    Leggo molti commenti negativi su Gerardo,e non trovo giusto demolirlo del tutto…
    non sono una sua fan ma secondo me lui ha un buon potenziale: è molto forte a livello interpretativo e mi piace la sua scrittura,il problema è che non ha voce,o meglio ce l’ha ,ma va bene solo finchè si tratta di interpretare pezzi di Vasco,de Gregori e co.,ma qui siamo al serale e a parte 2,3 pezzi in cui è stato bravo,non sta facendo una bella figura…
    peccato perchè se solo in questi mesi avesse studiato seriamente,anzichè fare il pagliaccio ,avrebbe potuto potenziare la sua voce ed affrontare meglio il serale,ma do colpa anche alla produzione perchè anzichè punire Gerardo seriamente ed invogliarlo ad impegnarsi,ha contribuito ad “alimentare”il personaggio Gerardo,mettendo da parte il suo lato artistico..

  4. PAOLETTA scrive:

    Sono davvero contenta per Carlo, la vita delle volte puo’ essere crudele ma basta saper aspettare, il sereno arriva per tutti, e credo che per Carlo finalmete sia arrivato il momento. I suoi occhi sempre lucidi e la sua voce vellutata e quasi impaurita sono le cose piu’ belle e pulite di questo serale!

    • Valentina scrive:

      Paoletta che belle parole… la penso esattamente come te :)

      • melissa scrive:

        Paoletta, Valentina, ciao!!! La penso esattamente come voi…. Belle parole Paoletta, davvero! E forza Carlo! E anche se non dovesse vincere (anche se per mio gusto lo merita) spero che il suo talento venga premiato comunque. Ciao!

  5. maria scrive:

    ho letto che il 4 esce il cd di amici , ma mi chiedo come mai sto benedetto inedito di Carlo se perso lo sentiremo mai? fateci sto regalo e in un pomeridiano fatecelo sentire non mi sembra corretto che sia l’unico top secret e chi l’ha scritto per essere cosi riservato qualche spia internazionale

  6. simo scrive:

    Ora vorrei dire quello che penso per quanto riguarda la categoria canto spero che NON VINCANO ne Carlo ne Gerardo a Me piacerebbe che vincesse Ottavio o Claudia anche se Quest’anno la cateria canto la vedo MOLTO penalizzata dalla presenza dei BIG di canto e chiunque vincera’ non so’ quanti dischi se ne faranno riusciranno a vendere

    • maria scrive:

      simo io spero invece che vinca Carlo l’unico che ha un talento da vendere secondo me

    • stefy scrive:

      per me il migliore è Carlo lui è un vero talento e la finale se la merita anche perchè e uno dei pochi che al serale e sbocciato puntata dopo puntata

  7. NICOLETTA scrive:

    Complimenti a Francesca Dugarte: è spettacolare vederla danzare! per la categoria ballo deve vincere assolutamente lei!!!

    Complimenti alla produzione per aver invitato il grande Brignano! I suoi momenti sono stati bellissimi e divertentissimi, sa far ridere e attirare l’attenzione senza mai cadere nella volgarità!

  8. NICOLETTA scrive:

    Sono proprio felice della meritata vittoria di Carlo e spero che arrivi in finale! E’ un ragazzo che ha tanto talento, quando canta arriva al cuore, e non solo emoziona ma si emoziona perchè ha una grande sensibilità!
    Zerbi, fattene una ragione! Carlo è un talento, e anche se tu fai di tutto per eliminarlo, non ce la fai!!!
    Valeria è bravina ma a volte quando esagera non si può nè sentire nè vedere, sembra che abbia bevuto un bicchiere di troppo!
    Mi chiedo una cosa: perchè le sfide con Gerardo sono sempre (quasi) giudicate dalla giuria esterna? Giuria incompetente in materia. Sabato per l’ennesima volta Pulli non ha cantato, più volte ho controllato se l’audio del tv funzionasse.

    • valentina scrive:

      gerardo è trash come era trash la Nicolì lo scorso anno che fece fuori anche diana del bufalo.. la quale sicuramente non era un talento musicale ma per un insieme di cose meritava più di lei.
      spero solo che in questa edizione non si faccia qualcosa di simile contro carlo.. lo voglio assolutamente in finale (e non sono la sola a volerlo dato che ha vinto due televoti tutt’altro che facili). merita, adesso, di nn rischiare più. E’ UN TALENTO!!

  9. chicca scrive:

    Zanforlin aveva detto in un’intervista di dover man mano dare piu’ spazio ai piccolini. Tra un po’ la trasmissione finisce e mi sembra ogni sabato peggio. La gara dei cantanti e’ stata liquidata come una pratica da sbrigare in fretta e furia. Carlo poveretto doveva cantare e c’erano Belen e Stefano che gli passeggiavano davanti giusto per rubare qualche minuto in piu’ a questi poveretti.

  10. Rox scrive:

    una cosa però non mi quadra…. ho capito perchè hanno salvato marco, perchè cmq era il + forte al televoto, ma così hanno lasciato andare almeno uno dei loro preferiti (annalisa e pier) a casa… voi avete capito perchè lo hanno fatto?

    • mjose scrive:

      a detta loro hanno “salvato” Marco per evitare ad Annalisa di essere “massacrata” in uno scontro al televoto con Marco. Questa gentaglia si preoccupa degli occhietti lacrimosi di Annalisa e umilia Marco, che a loro può non piacere ma è amatissimo dal pubblico a casa!!! Altra manfrina: in studio fanno entrare quasi solo fans di Alessandra e Emma che fischiano e fanno BU senza che nessuno li riprenda, sono stati rimproverati da Maria solo per i BU a Belen!!

      • Rox scrive:

        ciao mjose… ho capito che hanno evitato di far “massacrare” Annalisa da Carta.. ma il punto è che Annalisa è cmq uscita. E quindi non ho capito il senso del loro ragionamento.. c’è qualcosa che non mi torna

        • mariolina SS scrive:

          ciao rox,…come non lo hai capito???la giuria è stata talmente codarda e disonesta, che ha lasciato la patata bollente al pubblico da casa…..ti giuro x un millesimo di secondo ho esultato credendo che finalmente si fossero ricreduti sul talento di Marco..poi quando hanno confermato la loro squallida decisione ho pianto nel vedere il volto triste e
          deluso di Marco…oggi sono contenta perchè dopo quell’episodio di sabato, finalmente questa giuria tanto vantata di essere professionale nel giudicare i talenti, si è smascherata meschinamente, confermando che già dalla prima puntata si è votato solo ed esclusivamente x gusto musicale…..perciò x conto mio possono andare tutti a quel paese.

        • mjose scrive:

          per non abbattere la “piccola” e piangente Annalisa meglio farla uscire con un 48% contro il 52% di Pierd, piuttosto che con un 20% contro 80% di Marco…questa è stata la giusificazione…al massacro a cui hanno sottoposto Marco non ci hanno pensato perchè lui non ha gli occhioni sempre piangenti!!!

  11. Valeria scrive:

    Nn date per scontato che in un eventuale televoto Ottavio vs. Gerardo, vinca per forza Gerardo. Ci sono tanti fans che non sono iscritti . Potreste avere delle sorprese.

    • valentina scrive:

      mah io non so se gerardo sia forte o meno al televoto.. per capirlo vorrei che ci andasse!! però con claudia dato che non è andata neanche lei mai ad un televoto.

    • nuvoletta scrive:

      e sarebbe pure corretto e ovvio che non vincesse gerardo ma sono sicura che con qualche trucchetto sara cosi putroppo…..ottavio sei bravissimo!!

    • melissa scrive:

      Valeria, hai ragione: non diamo per scontato che Gerardo vinca contro Ottavio! Giusto secondo me. Ottavio piace forse di più: per fare un esempio, mia madre ha 65 anni, e adora Ottavio (io invece preferisco Carlo), nè io nè lei siamo iscritte a nessuna pagina o Fan Club…. E mia madre vota, ha votato come una matta quando c’era in finale Emma, tanto per fare un esempio, e idem l’anno di Marco Carta per Marco Carta….. Io se sono a casa (a volte vedo in differita purtroppo) voto per Carlo…. Quindi i giochi non sono fatti… Spero solo nella giuria tecnica in una sfida con Gerardo e Claudia: vincerebbe Claudia alla stragrande, forse anche contro Ottavio! Con Carlo direi proprio di sì. Quindi ci vuole la giuria tecnica contro qualcuno di forte (tutti in pratica) per decidere le sorti di Gerardo…. Al televoto non so!

      • melissa scrive:

        ops… errata corrige, ho scritto: “in una sfida con giuria tecnica a votare, vincerebbe probabilmente Claudia contro Gerardo, e quasi sicuramente anche Ottavio contro Gerardo…. Intendevo dire che secondo me con la giuria tecnica tutti e tre vincerebbero contro Gerardo….. ecco perché Zerbi si rivolge sempre alla giuria esterna (che spesso, come nella prima puntata…. ha fatto vincere Gerardo per pietà…. si veda Scamarcio che era visibilmente impietosito dalle difficoltà dimostrate da Gerardo…..non ricordava le parole, o povero scricciolo dagli occhi lucidi…maddai…), e in altri casi la giuria esterna ha fatto vincere chi cantava “in italiano”…. (si veda Garko & Co…..)………… Bella giuria esterna quest’ultima, complimenti… Ma tant’è che almeno a casa ci sentono bene….!!!

  12. genny 75 scrive:

    i migliori sono carlo,ottavio e claudio…gerardo raccomandato,mi da fastidio quanto canta e dispiace che la maionchi lo sostiene ma come si fa….se vince lui non vedrò più amici perchè se lui ha avuto questa felice occasione la possono avere tutti ed anch io che sicuramente canto meglio di lui.ridicolo con i gesti vuole imitare vasco ah ah ah ah….ottavio è il migliore ha una bella voce e sa fare spettacolo

  13. Valeria scrive:

    Ottavio e Carlo sono andati 2 volte al televoto e contro avversari eccellenti. Ora io dico se Gerardo e Claudia andranno in finale senza essere passati dal giudizio del pubblico, la loro sarà una vittoria di Pirro. Sabato voglio vedere Gerardo contro Claudia al televoto!

  14. chicca scrive:

    per la redazione: ho letto che tra due giorni esce il doppio cd di Amici. Visto che c’e’ anche l’inedito di Carlo, perche’ lui e’ l’unico a cui non lo hanno fatto mai cantare?
    Magari in un daytime di questa settimana, tra un Gerardosiediti e un’apparizione dei big, potreste farcene sentire un pezzetto? Giusto cosi’ per correttezza

  15. SERENA scrive:

    Carissimi autori, trovo scandaloso che su quattro sfide al televoto , due siano state affrontate da Carlo e due da Ottavio. Gerardo e Claudia si trovano li’ per grazia ricevuta, protetti dalla produzione.
    Spero vivamente che la prossima sfida al televoto sia tra Gerardo e Claudia, anche per un po’ equita’ e per vedere quanto piacciono al pubblico.
    E per cortesia, quando scegliete le giurie esterne che devono far vincere Gerardo, almeno scegliete meglio, magari gente che si inventi uno straccio di motivazione, perche’ sabato e’ stato proprio ridicolo, a casa mia ridevano tutti, come anche nei vari blog.

    • genny 75 scrive:

      hai ragione quando c è gerardo fanno votare la giuria esterna perchè la tecnica non potrebbe far vincere gerardo…meglio carta che lui…gerardo fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  16. marina b scrive:

    tutti a chiedersi come sia possibile la vittoria di pulli ( giudicata giustamente assurda) su carlo, decretata dalla giuria esterna, ma ragazzi basta chiedersi perchè è stata voluta la “giuria esterna” A ME SEMBRA COSI’ OVVIO, a voi no???????? così si manovra il tutto come si vuole……..che tristezza………….so già che non passerà..

  17. riri85 scrive:

    cmq ho letto su facebook che stanno decidendo in questi giorni le date e le tappe del nuovo TOUR ESTIVO di amici…mi fa piacere sapere che ci sarà un tour(sempre se è vero) come negli scorsi anni,e mi auguro che almeno da questo tour siano esclusi i cosiddetti”big”…
    sarebbe bello inoltre se anzichè su la5 il tour fosse mandato in onda su italia1 o canale 5(non tutti riescono a vedere la 5) ,al posto dei wma,una puntata a settimana ,come avveniva con il vecchio festivalbar,in modo da dare finalmente ai ragazzi di quest’anno la giusta visibilità su una rete importante,visto che sono stati fin troppo oscurati in questo serale…il tour su la5 è sprecato,pensateci!!!
    in ogni caso spero ci siano Jonathan e Marco Castelluzzo!!!:)fateci sapere al più presto!

  18. simo scrive:

    Ho guardato i video del serale e sono sempre piu’ convinta che nella categoria ballo la deve vincere Giuseppe in questi mesi e migliorato tanto Amici e pur sempre una scuola e si deve giudicare SOLO le tecnica NON ha senso fare entrare ragazzi come ” lui” anche se adoro Nunzio e simpaticissimo ma come ballerini di moderno( anche bassi ) molto piu’ bravi di lui nella storia di Amici ce ne sono stati basta pensare a Salvo lo stesso discorso lo faccio per Francesca e brava ma e fredda ballerini classici che emozionavano tanto ne abbiamo visti tanti alcuni nomi Leon,Ambeta, Kladi , Cristo anche Tili o lo scorso anno Riccardo Debora e Dennis .Spero che non venga tolto il televoto come alla 2 puntata del serale solo per far vincere chi vogliono loro

  19. riri85 scrive:

    nel ballo è tutto così prevedibile ,almeno nel ballo i giochi sono ancora aperti,ma nel ballo si sa da gennaio che vincerà Giuseppe,ha un fan base così ampio che solo con “aggiustamenti”potrebbero vincere gli altri due…solo la presenza di Jonathan rendeva il risultato più incerto,a livello di fan se la giocavano loro due…fatto sta che il girone ballo quest’anno non se lo filano proprio,basta fare un giro nei vari blog per vedere quanto poco interesse suscita …e credo sia proprio dovuto al risultato scontato…

  20. Serenity scrive:

    Se una giuria esterna composta da personaggi famosi come Federica Pellegrini, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Alessia Marcuzzi, Miguel Bosè, Gabriel Garko e Sergio Assisi hanno preferito Gerardo vuol dire che rispetto agli altri cantanti lui ha qualcosa di speciale che piace! Anche Dustin Hoffman ha definito Gerardo un’artista quindi fatevene una ragione, Gerardo piace a tantissime persone perchè riesce ad emozionare e ad attirare l’attenzione specialmente nelle sue canzoni!

    • valentina scrive:

      l’importante è esserne convinta…

    • nonno50 scrive:

      certamente se si ritiene la giuria esterne competente o fruitori di musica, ma tranne qualche eccezione (parere mio) non credo proprio . secondo te quando è stato che hanno comprato l’ultimo cd? Ricordati di Annicchiarico” mi è piaciuto molto ……. (giù fischi) ma voto ……..”Considerando che la maggior parte delle sostenitrici di Gerardo si emozionano per il significato profondo delle sue canzoni, mi dite Hoffman nonostante la traduzione cosa avrà capito?

    • chicca scrive:

      Dustin Hoffman per non dirgli che aveva cantato male gli ha detto che si vedeva che era insoddisfatto di come aveva cantato:DDD

    • nuvoletta scrive:

      si ma se se ad altre atrettante persone (molto maggiori, dato il numero dei post) non piace assolutamente forse è arrivato il momento che vada a miagolare a casa sua che ne dici?

    • melissa scrive:

      Serenity…. se a te piace Gerardo ok, ti piace forse il bel faccino dagli occhi lucidi? Ti piace la voce? Ti piace forse il tono roco? Ti piacciono i suoi testi? Comunque a te piace, rispettiamo i tuoi gusti…. Ti ricordo solo che se Scamarcio non si inteneriva davanti a un Gerardo che aveva dimenticato pure il testo della canzone…… il caro Gerardo sarebbe stato fuori al primo serale, al posto magari di Francesca Mariani, che è 10 spanne sopra Gerardo…. Per non parlare di Marco, lui ha voce e grinta… sempre secondo me ovviamente, dal mio punto di vista, ti ricordo che è il mio parere (ma a quanto pare condiviso da moltissime persone….e da vari critici sul web). Ciao, e continua pure a tifare per Gerardo, sembra la povera vittima sacrificale Gerardo… boh? I gusti son sempre gusti, rispettiamoli. Ciao!

      • Green Lantern scrive:

        Brava melissa! Hai appena smentito quello che avevo scritto poco fa! Per fortuna, non si può generalizzare e questo caso non fa eccezione! :)

    • Green Lantern scrive:

      Noto una singolare coincidenza: i detrattori di Gerardo sono anche quelli meno disposti ad accettare il parere e i gusti altrui… :)
      Nonostante le evidenze, continuano a pensare a complotti, inciuci e cose del genere: dietrologia senza fondamento, basata esclusivamente su… gusti personali.
      In questo caso, Serenity ha elencato una serie di nomi che si aggiungono a quelli di 2 su 3 prof di Amici, e a una vasta schiera di sostenitori. Eppure…