Il quinto Serale di “Amici”

Pronti via anche per questo quinto serale…siamo qui per ricevere i vostri commenti!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

843 Commenti per Il quinto Serale di “Amici”

  1. susy scrive:

    salve a tutti,sicuramente vince Gerardo,ma si sapeva ancora prima del serale!!!ma è figlio di qualcuno importante?!!!!tanto sò che mi cancellate come sempre,ma quest’anno è proprio brutto “amici”!!!ci mancava la Belen con le sue storie inventate da Corona!!!!si parla solo di loro e di Emma…..mahhh sicuramente gli ascolti sono saliti,meglio cosi,almeno tutte queste montature e falsità sono servite!!

    • Tanya scrive:

      Brava Susy!! Si dice da mò che sia imparentato con la Maionchi, perchè diversamente non si spiegherebbe il perchè sia ancora là. Comunque anche se fosse lui il vincitore, vorrò vedere quanti compreranno i suoi cd.

  2. riri85 scrive:

    Buongiorno,nel canto giovani mi riesce sempre più difficile fare pronostici,queste vittorie di Carlo ,prima su Marletta ed ora su Valeria mi fanno pensare che ,se Claudia ha preso il posto di Valeria nella finale a tre come allieva di Zerbi,Carlo potrebbe prendere il posto di Ottavio…certo che per far fuori quest’ultimo dovranno metterlo al televoto cn Gerardo,e temo che sabato accadrà…poi magari mi sbaglio,ma ho come il presentimento che la finale sarà tra Claudia,Carlo e Gerardo…poi chi vince mi è indifferente,tanto i miei preferiti Marco e Stefano sono usciti…

    • lella scrive:

      Be perchè tu non conosci il talento caro riri85 come dici i tutoi preferiti ed anche i miei sono fuori cioè Stefano e Marco e ci metto anche Lidia fatta fuori nei pomeridiani. Io preferivo nei pomeridiani una sfida tra Gerardo e Stefano chi usciva? Ma come si sà benissimo chi vincerà il presunto cantautore senza cantare di Gerardo. Carlo può piacere o no ma 1000 volte meglio di Gerardo e Valeria i due fidanzatini.

      • riri85 scrive:

        premesso che seguo più il ballo che il canto,i miei preferiti nel canto come ho già detto erano Marco e Stefano e sono usciti(tra l’altro anche a me piaceva tantissimo Lidia,così come Pamela,erano le mie preferite in assoluto ed infatti non seguo con troppo interesse il canto qui al serale proprio perchè per me il meglio è uscito mesi fa),ma dei cantanti rimasti quindi Carlo,Ottavio,Gerardo e Claudia nessuno m fa impazzire,tutto qui..
        Carlo è forte tecnicamente(e m piace caratterialmente),ma nn m entusiasma,Claudia sta cantando benissimo ma non mi piace il suo timbro,Ottavio mi piaceva più all’inizio,ormai lo trovo un pò noioso ,mentre Gerardo non è male come cantautore e a livello interpretativo,ma la voce non c’è,inutile negarlo; sinceramente,per i miei gusti mi è indifferente la vittoria di uno piuttosto che di un altro!

  3. lella scrive:

    Il Caro Zuby in 2 sett. ha perso due su tre della sua squadra, speriamo che Claudia resti solo per lei ma se penso a Ruby prefirirei che uscisse così riderei fino a farmi venire il mal di pancia dalle risate.

  4. spider scrive:

    Xchi75!
    Ciao Chiaretta:)))

    Allora ti sei ripresa dalla batosta xl’uscita di Vale? Io Si.. vabbe se ci ripenso mi fa arrabiare me sono sicura che vale trovrerà la strada xil suo sogno: Cantare!

    Ho letto il tuo post riguardante i possibli vincitori di quest anno.
    :((( be devo dire che mai come quest anno i vincitori sono già noti molto prima del serale.. e questo toglie la suspence xla finalissima… voglio dire giuseppe e bravissimo é una sua vittoria mi piacerebbe (anche se prefireirei franci) ma gerardo e carta??con tutto il rispetto xi loro fans non riessco a capire come possono vincere loro due! devo dire xro che in questo serale ci sono stai diverisi colpi di scena (l’ulitma con valeria) e quindi non darei tutto xscontato.. forse mi sbaglio forse no:)
    ti saluti a presto

    • chi75 scrive:

      Ivan caro, ti ho scritto un post sotto. Mi sono ripresa dall’uscita di Vale, ma prima Stefano, poi Marco ed ora Vale, mi sembra un pò troppo, non trovi? Spero di sbagliarmi nella rosa dei vincitori, ma la vedo difficile… Forse potrebbe vincere Carletto su Gerry, visti i precedenti televoti. Per la vittoria di Carta e Giu, credo che sia certa al 99% Baci, ^_^

      • gioc scrive:

        cara Chiara, posso anche sbagliarmi ma come ho già scritto credo che in finale ci andrà un allievo per ogni insegnante, cioè Gerardo, Claudia e Ottavio oppure Carlo. Claudia, che aveva avuto secondo me un calo nel passaggio Mara e Rudy, nel serale stà ritirando fuori la sua grinta e se si mantiene nel limite delle sue urlate e “variazioni” credo abbia buone chance per vincere. Da “vecchietta” non mi dispiacciono le voci di Carlo e Ottavio ma trovo che Claudia abbia più originalità e personalità interpretativa. Deve però contenersi talvolto nel non eccedere, rovinando alcune canzoni.

    • Valentina scrive:

      mi auguro che non sia tutto scontato… perchè quasi tutti pensiamo che vinca:

      dei big: Carta
      Cantanti: Gerardo
      Ballo: Giuseppe

      spero in un colpo di scena.. spero che vinca Carlo che è colui che, oltre ad essere forte tecnicamente, ha cuore e la sua anima si percepisce in ogni sua canzone come un onda continua ed incessante.

      • Rox scrive:

        carlo vincitore..?? bè mi aspetto di tutto, persino che vinca il + banalotto della storia di amici..

        • melissa scrive:

          Rox ok che i gusti son gusti…. ma Carlo non mi pare proprio banalotto…. Se tutti fossero banalotti come Carlo… mah? Ce ne vorrebbero secondo me dei Carletti :-) e oltretutto dei banalotti ne ascoltiamo tanti, alla radio, ad Amici……. Ciao! E forza Carlo, miglior voce (insieme ad Annalisa) di Amici di quest’anno!

        • licia61 scrive:

          xkè a te è consentito insultare e quando si sparla di carta tiri fuori gli artigli senza rispetto per gli altri?

      • alexpa scrive:

        questo è il tuo parere mentre il mio è che Carlo è banale in ogni interpretazione nonostante LUI possa “sentire” le canzoni che canta a me e tantissimi altri non trasmette niente di niente…..anche la sua voce non ha niente di straordinario…..magari vi piace il caschetto che porta!!!

        • Valentina scrive:

          Alex… se a te piace gerardo buon per te.. hai fegato :D
          in ogni caso “A chi” di carlo mi ha fatto resuscitare dopo essere morta dopo aver ascoltato valeria.

        • melissa scrive:

          AlexPa…. hai detto bene, i gusti son gusti… a te non trasmette niente, ok, ci può stare. Però dire che le sue interpretazioni sono banali mi pare un’eresia…. considerando anche che di voci come la sua non se ne sentono tutti i giorni, di sicuro non nel panorama musicale italiano….. Poi se per te è ha una voce banale, è sicuramente un tuo gusto….

  5. Valentina scrive:

    Redazione: perchè permettete che rudy mandi in sfida sempre gli stessi al televoto? e, cosa acnora più grave, che le sorti di un talento come carlo debbano essere sempre decise, come a volerlo fare fuori, da una giuria esterna che preferisce smepre lo stonato, senza voce Gerardo? Questo è proprio un modo per agevolarlo dato che di tecnica non ne ha… io lo trovo provondamente in giusto. In 4 eliminazioni gli unici a far fuori tutti e a rischiare sempre sono stati 2 volte carlo e 2 volte ottavio… il pubblico li ama e mi auguro che vadano in finale. Noi telespettatori abbiamo cervello, cuore ed oreccchio.
    Io lo trovo profondamente ingiusto dato che nè Gerardo nè Claudia ci sono mai andati. Mi auguro davvero che siano loro ad andarci tra due sabati.. perchè vorrei davvero capire il gradimento del pubblico tra loro due…

    • magda scrive:

      Brava Valentina,ricorda di vedere la puntata quando Pulli andrà al televoto e fai come me che non voto per riservare i miei euro per vederlo finalmente andare a casa o ai suoi beneamati tropici!

    • SERENA scrive:

      Valentina, non avevo ancora letto il tuo post e ne ho scritto uno simile. Condivido tutto. Mai come quest’anno e’ palese il voler mandare avanti una persona e far fuori un’altra

      • valentina scrive:

        ho letto anche io che abbiamo scritto la stessa cosa.. perchè onestamente è la pura verità. E’ anche evidente che la giuria esterna è stata inserita perchè la tecnica non può decretare vincitore uno come gerardo.. ci perderebbe di credibilità

  6. Serenity scrive:

    Tantissimi auguri di buon compleanno a Gerardo che oggi compie 20 anni!

    • nonno50 scrive:

      mi associo x gli auguri di buon compleanno, ma spero di non fargli mai quello x la vittoria di amici( anche se aimè è già scritto, credo che siano già pronti i titoli)

  7. spider scrive:

    buongiorno a tutti! :))

    come state? io bene (mi son ripresa dalla batosta xluscita di Valeria)..

    Vorrei congratularmi con carletto xke é stato veramente bravo!! Valeria come ho già detto ha perso la luce che aveva prima del serale… :(( vorrei tanto sapere il xkè.. Vale era una potenziale vincitrice e visto come era amata dal pubblico anche contro un gerardo c’e la poteva fare! penso che la fase del serale sia tutta un altra fase rispetta i pomeridiani normali.. Secondo me Valeria non si sentiva piu’ tanto a suo agio nel contesto del serale e piano piano si é spenta!!

    Ora lei é fuori ma sono sicuro che c’e la farà anche al di fuori di Amici- xke lo ripeto lei ha un grandissimo talento é una volto ritrovato l’equilibrio interiore ritornerà ancor piu’ forte di prima!

    saluti a tutti

    • Green Lantern scrive:

      Sono d’accordo con te. Io mi sono fatto l’idea che il passaggio dal “pomeridiano” al “serale”, possa essere,per qualcuno dei ragazzi, un po’ come una sorta di “svezzamento”. La mia sensazione è stata che quelli che sono stati più “coccolati” dai prof (Marco e Valeria),una volta persa la loro rassicurante protezione,si siano un po’ “smarriti”. Mentre quelli che hanno sempre dovuto lottare “contro” i prof (Gerardo, Carlo Alberto, la stessa Claudia),una volta giunti al serale,si sono come sentiti più “liberi” e hanno spiccato il volo. In Francesca M. tutto questo è successo anche prima del serale: si è sentita mancare l’appoggio dei prof e si è “persa”. Ottavio mi sembra quello più “solido”, e, per quanto abbia ingaggiato una “sfida” con Zerbi, pare rimanere “impassibile” e si auto-gestisce a prescindere.

      • spider scrive:

        ciao infatti ripeto Claudia era quella che in molti davano a riscio eliminazione al inizio invece-lei é dentro Marco e Valeria sono fuori! Claudia e Carlo sono spiccati moltissimo, come dici tu le avversità prima del serale avranno fatto si che loro 2 andassero’ cosi avanti! Sono fortissimi e i loro prof (Rudy e Grazia l’hanno capito) Gerardo secondo me é rimasto sempre uguale..ma come detto forse mi sbaglio forse anche lui é migliorato fatto sta che a me non dice nulla, se migliorerà e spiccera anche lui sarà il prima a riconoscerlo! :)) ti saluto

        • Green Lantern scrive:

          Questa cosa mi ricorda moltissimo lo sport: anche lì, i fattori psicologici e la maturità del soggetto spesso fanno la differenza, anche a dispetto delle doti naturali!

        • Green Lantern scrive:

          Ops, scrivevo di fretta… Un grosso saluto anche a te!! :)

    • chi75 scrive:

      Ciao carissimo, io sto bene e quasi in partenza x il lavoro. Rientro oggi e con il nuovo direttore! Approvo tutto ciò che dici su Valeria e sono sicura che si riprenderà e sarà più forte di prima!!! Carlo, è molto bravo, e probabilmente arriverà in finale con Gerry, ma a me continua a non convincere. Spero di ricredermi! Ti auguro buon lavoro e ti mando un abbraccio fortissimo, ^_^

      • spider scrive:

        :)) spero anche io che ti ricrederei su carletto :)) e se no va bene cosi!!
        lo sai una cosa? oggi andavo di fretto anzi di piu’ come praticamente ongi mattina ero quasi in ritardo e cosa mi é successo? la ruota della bici sgonfia:)) ehe xfortuna che non ho solo una bici ma ben 3! ho presa l’altra..he sono corso come un ciclista professionista!:))

        p.s carlo vs. gerry al finale? potrebbe essere io saro’ con carletto!!!

        buon lavoro a presto:)

  8. barbe scrive:

    Alleluia!Finalmente è uscita Valeria!La ricordermo solo per la sua love con Pulli e l’attacco sabato di “a chi”che ha fatto incenerire pure i baffi di Vessicchio!

    • SERENA scrive:

      si l’attacco di “a chi” e’ stata una delle cose peggiori della storia di Amici. Per fortuna la gente da casa ci sente bene a differenza delle psendo-giurie

  9. barbe scrive:

    10 e lode a Carlo!
    10 e lode a Maionchi , meravigliata che la giuria avesse preferito Carta a Carone , ma 0 spaccato perchè non si è posta la semplice domanda quando la giuria preferisce il suo pupillo Gerardo a qualsiasi altro cantante!

    • Rox scrive:

      l’avevano capito anche i sassi la motivazione per cui la giuria tecnica ha preferito salvare marco, non c’era bisogno di fare la finta meravigliata… la sig.ra Maionchi!

    • chicca scrive:

      la Maionchi che si stupisce tanto quando la giuria preferisce Carta, perche’ invece poi approva quando la stessa giuria preferisce Gerardo?

  10. Green Lantern scrive:

    Bellissima puntata!
    Come avevo già notato, Carlo Alberto è in forte ascesa e si candida seriamente alla vittoria finale. Battendo Valeria (le cui quotazioni erano già in calo) al televoto, ha dimostrato di avere anche un notevole appoggio nella gente da casa, il che, ripeto, lo candida seriamente alla vittoria.
    Non incontra il mio gusto, ma è innegabile che canti bene.
    Benissimo anche Gerardo: non è la prima volta che vince una sfida con Carlo Alberto. Come succede spesso in queste situazioni però, chi vince le battaglie alla fine perde la guerra. Ma perderà con onore, se perderà. Sta dimostrando il suo talento e la sua arte, “sua”, personale. Può piacere o non piacere. A me piace e arriva molto.
    Per quanto riguarda i big, amo Annalisa (mi spiace sia uscita) e Carone. A questo punto si fa davvero difficile la scelta.

  11. PAOLA scrive:

    Carlo che canta ” a chi” , Carlo che abbracciando Valeria le dice “io ti voglio bene” , Carlo che si emoziona ed emoziona chiunque abbia un cuore, cosa sarebbe Amici senza di lui?

    • Valentina scrive:

      Hai ragione Paola… chi ha cuore sente Carlo.. rudy è troppo preso dalla rabbia di volerlo fare fuori .. quindi è normale che lui non capisca che è un talento, un TALENTO.

    • melissa scrive:

      Paola brava! Carlo (che rimane il mio preferito, talmente bravo….) rivela ogni giorno di più di avere un cuore tenero dietro quella spavalderia che mostrava tempo fa.: talento, voce (e che voce!), sensibilità! Sua mamma deve essere davvero fiera di lui! Ed era emozionato sabato, ho notato che i movimenti delle braccia e gli occhi tradiscono la sua insicurezza…. E faceva lo spavaldo, credo per nascondere un grande cuore, di diciannovenne per bene. Non critico gli altri (anche se uno…non riesco proprio a farmelo piacere..), anzi attendo di vedere la bravissima Claudia all’attacco. Finale: Carlo, Ottavio e Claudia sarebbe giusta secondo me…. Se la meritano. Carlo e Ottavio hanno fatto sfide difficili, il che ha consentito di farli “conoscere” al pubblico votante! E un George Michael interpretato così non è da tutti! Bravo!

    • alexpa scrive:

      Carlo ha banalizzato A CHI! Amici senza Carlo sarebbe Amici senza un cantante mediocre dato che l’eccellenza non è data dalla precisione ma dalla PARTICOLARITA’ dell’interpretazione, Carlo NON LASCIA SEGNO ALCUNO

  12. silvia scrive:

    Come si fa ad accedere all’arena di verona come pubblico per la finale di amici?
    Grazie in anticipo.

  13. nonno50 scrive:

    poiché credo che Zerby sia un furbone, non riesca a capire xchè ha voluto Valeria fuori, Mettere in sfida Gerardo e Carlo sia l’uno che l’altro al televoto avrebbe vinto con Valeria

    • nonno50 scrive:

      la dislessia peggiora, salto le frasi intere, a parte che ho scritto riesca invece che “riesco” dopo ….. al televoto credevo di aver scritto “non si sapeva”

    • spider scrive:

      ciao nonna50 , secondo me doveva scegliere uno tra carlo e ottavio (claudia no l’avrebbe chiama visto che é una sua allieva e visto come sta andato Claudia al serale) penso sia rimasto sorpreso anche lui quando ha visto che Carlo ha batuta Valeria.. Rudy pensava (come tanti credo) che al televoto Valeria vincesse contro Carlo invece No!

      A questo punto l’unica che probibilmente avrebbe perso contro Vale (non dire sicuramnte) sarebbe stata Claudia ma come già scritto Rudy non avrebbe mai messo due sue allieve al televoto.. ciao a presto

    • SERENA scrive:

      no secondo me lui pensava che Valeria vincesse contro Carlo. Infatti non ha mandato Ottavio pensandolo piu’ forte al televoto. Solo che secondo me si sbaglia

  14. Rox scrive:

    redazione, solo uno verrà riammesso in gara?

  15. melissa scrive:

    Ciao a tutti. Vorrei esprimere alcuni miei pareri sulla puntata di sabato. 1) La giuria esterna come la scelgono? L’ho trovata estremamente incompetente in materia 2) Annalisa non doveva arrivare ultima!!! 3) Gerardo ha cantato veramente? Si sentiva solo l’orchestra……Scandaloso 4) Gerardo non doveva vincere contro Carlo, anche se a penalizzare Carlo (che comunque è stato bravissimo) ci ha pensato Zerbino con brani studiati apposta per far uscire Carlo (come era prevedibile…) 5) è uscita Valeria…. mi spiace per Valeria (doveva uscire Gerardo non Valeria!!!) ma così Zerbi impara a tirare la corda……. 6) anche i brani dati dalla Produzione; mi riferisco a Faith per Carlo, con staccati non per la sua voce, sembravano ideati per far uscire Carlo… e con questo ho detto tutto? Ah no… 7) Grande Dugarte!!! E Bravo Carlo!!!

    • Valentina scrive:

      Carlo, però, nonostante la difficoltà delle canzoni ha saputo destreggiarsi alla grande ed è stato magnifico in tutte e quattro le esibisioni.. io in “What a wonderfull world” mi sono commossa.. ci ha messo molto cuore perchè, secondo me, pensava di uscire!
      Bellissimo poi in “I’m yours” … e stupendo in “A chi”.. che emozione davvero.. che intensità di interpretazione.
      Valeria sembrava invasata, invece.. dal primo attacco si è capito che era inferiore e fortunatamente da casa, perchè continuo a ripeterlo, non sono stupidi.

      • Valentina scrive:

        Io capisco che rudy non poteva scherare claudia ma non è giusto che usa la giura esterna, incompetente che non sta neanche attenta mentre i ragazzi cantano e non si sprecano per dire perchè scelgono uno rispetto all’altro….
        a questo punto, sarebbe stato più corretto una sfida carlo vs claudia con giuria tecnica e per premiare il più bravo.. forse, solo così, valeria avrebbe avuto una possibilità di vittoria.
        In ogni caso spero di non vedere più carlo al televoto. Carlo è da finale.

      • alexpa scrive:

        molto meglio Valeria (mediocre) di Carlo….ti ho detto tutto!

  16. vanessa scrive:

    Mi sono fatta una domanda: perchè a giudicare Gerardo è sempre la giuria esterna? tranne che con Valeria che non era in forma, per il resto è sempre giudicato dagli esterni! Non è possibile che sia arrivato fino a qui! almeno andasse al televoto! spero in questo sabato!

    • Valentina scrive:

      Viene giudicato dall’esterna perchè con la tecnica non pupò assolutamente vincere… hai sentito i commenti che gli hanno fatto quando si è sfidato con valeria? praticamente l’hanno fatto vincere percè reputato meno peggio.. meno peggio significa che non vincerà mai contro nessuno! Valeria ha perduto perchè in questo serale è semprestata sotto tono e anche un pò troppo urlante dove non doveva.. proprio fastidiosa.

      Io vorrei un televoto tra Gerardo e Claudia.. sono gli unici che non ci sono ancora dati e credo che sia giusto che ci vadano per capire chi tra di loro piace di più.

    • magda scrive:

      Penso che la giuria esterna non mandi al televoto Pulli perchè ha paura che esca (magari! ).
      Notevoli i miglioramenti di Carlo,spero proprio che vada in finale anche se è difficile ma è così per tutti. Per quello che riguarda Valeria inizialmente rappresentava una novità ,poi con un repertorio sbagliato e troppe smorfie è diventata stucchevole e di ciò deve ringraziare solo Zerbi.
      Zerbi che poi critica Ottavio per come si muove e come dialoga con il pubblico ma perchè non faceva le medesime osservazioni sul ditino di Pulli e gli ondeggiamenti di Valeria?

      • nuvoletta scrive:

        appunto quel zerbi dovrebbe restare a casa sua…ha dimostrato solo di essere molto poco obiettivo e in certi casi rasenta la cattiveria con quel suo sorriso a 52 denti assolutamente falso…..a me ottavio piace immensamente la sua vittoria sarebbe auspicabile se non fosse gia previsto e assodato che a vincere sara gerardo……

    • SERENA scrive:

      e’ la domanda che ci facciamo tutti ma tanto sappiamo gia’ la risposta. Perche’ ad esempio Gerardo non lo facciamo giudicare dall’orchiestra? Voglio proprio vedere se ci perdono la faccia pure loro

      • melissa scrive:

        Serena, grande!!! Che idea la tua: Gerardo giudicato dall’orchestra….. allora sì che arrivano le mazzate!!! Purtroppo è l’unico rimasto che secondo me non merita la finale!!! Carlo mio favorito, Ottavio e Claudia mi piacciono tanto, sarebbe almeno una “bella finale”!!! Combattuta alla pari o quasi!

  17. Rox scrive:

    ma come si fà escludere Annalisa e Valeria in una botta sola..? e pensare che Annalisa è quella che sta cantando meglio di tutti.

    • melissa scrive:

      Rox, anche secondo me Annalisa è la migliore, sta cantando bene e merita posizioni più alte…. Secondo me al momento è solo una questione di “meno nota, meno famosa, meno conosciuta”, ma non credo che prenda meno voti per altri motivi…. Ciao!!!

  18. barbe scrive:

    Ma Marco Carta , visto e sentito i fischi e comentini negativi viene televotato e scaricato dai fantasmi?

    • magda scrive:

      Di cosa ti stupisci? E’ sempre stato così,ho letto di gente che si svena per farlo vincere,ma purtroppo per lui sarà la solita vittoria di Pirro,se non c’è sostanza vera come per P.Davide,Emma,Alessandra ed Annalisa i nodi verranno al pettine e la disillusione sarà amara. Mi spiace per il ragazzo,ma questa è la vita.

    • alexpa scrive:

      Marco Carta viene “scaricato” e televotato dai suoi numerosissimi fans, quanto ai fischi arrivano dal pubblico presente, in studio vengono fatti entrare quasi solo esclusivamente FANS di Alessandra e Emma che vengono incitati dal capo claque a fischiare gli altri soprattutto Carta!! Per non parlare di ciò che si legge in giro nelle pagine di queste due!! Uno schifo totale!!

    • melissa scrive:

      Ciao! A proposito di Itunes: ieri guardavo, ho visto che nella top ten c’è Annalisa!!! Marco credo che ormai abbia fans a iosa, a me non dispiace, lo ascolto volentieri quando si esibisce, però ovviamente “chi canta meglio c’è”…. eccome se c’è!!!

  19. vanessa scrive:

    Sono riuscita a vedere la replica solo Lunedì. Cmq sono davvero dispiaciuta per Nunzio! secondo me ha un talento naturale, ha ballato molto bene contro Francesca! Secrets l’ha fatta benissimo! Purtroppo questo sabato credo uscirà perchè sicuramente la giuria tecnica farà vincere Francesca al posto di Giuseppe e Nunzio,contro Giuseppe,al televoto perde! Mi dispiace davvero tanto! Spero magari che sia la giuria esterna a decretare il vincitore tra Francesca e Giuseppe così sarà possibile che perda Francesca e forse Nunzio contro di lei ha più scance al televoto! è dall’inizio del serale che desidero vedere Nunzio contro Giuseppe in finale! se lo meritano entrambi! sono davvero unici! Francesca si,è brava,ma avrà cmq un contratto di lavoro al di fuori di qua x questo darei la vittoria a Nunzio o Giuseppe!

    • lella scrive:

      Chi lo dice che Francesca avrà un contratto? Be se poi ci sono soldini in palio chi li butterebbe? Be io preferisco Francesca e Nunzio in finale poi vinca il migliore. Ma Giuseppe non mi piace neanche un pò ma si sà che Vincerà lui

  20. Valentina scrive:

    Sono davvero felice che Carlo abbia battuto, meritatamente, Valeria! Rudy non ha ancora capito che Carlo al pubblico piace perchè è un talento.. deve andare in finale perchè se lo merita e per gli ostacoli che sta superando.
    rudy fattene una ragione.. Carlo è un talento.
    Valeria si è dimostrata scarsa come avevo detto io prima nei giorni passati.

    @Redazione: ma come mai ii giudci esterni sono così incompetenti? io posso capire che gerardo possa anche piacere ma si è visto anni luce che Carlo era migliore.. Gerardo ha cantato male pure “A te” di giovanotti.. sempre che parla… MA BASTA

    • susy scrive:

      non sono incompetenti,sono costretti a far vincere lui!!!

    • nuvoletta scrive:

      in effetti questa storia della giuria esterna è diventata un vera farsa, saranno anche simpatici e un bel vedere ma dato i bei soldini che prendono per fare la belle statuine potrebbero almeno prepararsi e applicarsi meglio….e non giudicare in modo cosi assurdo e palesemente pilotato!

      • alexpa scrive:

        perchè quella recitata dalla giuria “tecnica” e dagli orchestrali non è una farsa???????? Mettono sempre al primo posto le salentine qualunque porcheria cantino