Il trio del nulla?

Nel day-time di ieri Nunzio non nascondeva la propria amarezza per la scarsa considerazione della Celentano nei confronti suoi, di Giuseppe e di Jonathan- eppure siamo arrivati fin qui,  non capisce niente nessuno? – si chiedeva l’allievo…e tu cosa ne pensi?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

181 Commenti per Il trio del nulla?

  1. Fede scrive:

    Non ho nulla contro i ragazzi ballerini rimasti nella scuola, ma credo che la Celentano abbia pienamente ragione. Il fisico e la preparazione contano. Pensiamo, ad esempio, alla tanto osannata Alice Bellagamba: in quali e quanti spettacoli di ballo l’abbiamo vista? Finora l’ho vista solo fare l’attrice. E così tanti altri…

    • francesca scrive:

      Ma certo che la Celentano ha ragione! basta vedere quali sono gli ex allievi di Amici che adesso lavorano come professionisti nella scuola x capire che ha ragione! Stefano, Francesco,Ambeta!!
      c’è forse uno solo tra questi che sia basso, con le gambe corte, che abbia il busto più lungo delle gambe, o che abbia dei brutti piedi?? non mi pare proprio!! anzi ! Stefano è di una bellezza sbalorditiva, Ambeta è alta, esile , leggera, proporzioni perfette, piedi altrettanto xfetti!!! cm può un ballerino cm Nunzio essere un professionista??

    • lella scrive:

      Be cosa centra anche Marta Rossi cantante ma in tv l’hai vista? Io l’ho vista spesso in teatro che problema c’è non esiste solo la tv.
      Una/o può anche cambiare direzione.

  2. riri85 scrive:

    …che poi sono abbastanza stufa di sentire Nunzio far polemiche e vederlo protagonista di scenette comiche da grande fratello in casetta…poi ieri 10 minuti a far la vittima quando le parole più dure la Celentano le ha avute per Jo e Giu,che hanno commentato poco…e le polemiche più accese chi le alza?Nunzio,come sempre da 6 mesi a questa parte,pur di fare la vittima e stare al centro dell’attenzione,…che poi sabato la Celentano lo ha pure favorito con la scelta dei pezzi!!ho come l’impressione che lo si voglia portare avanti a tutti i costi,e spero che a farne le spese non sia proprio Jonathan…il potere di Garrison è immenso…

  3. PAOLA scrive:

    Non penso che Nunzio Giuseppe e Jonathan siano il trio del nulla, sono pero’ sicurissima che Carlo sia il TUTTO, una bellissima persona con una voce meravigliosa. Non oso immaginare una finale senza di lui!

    • maria scrive:

      concordo su Carlo il migliore fra tutti

    • francesca scrive:

      HAi ragione! Carlo è il migliore! raramente ad amici si è visto un ragazzo così fine, raffinato ed elegante nel cantare…e poi ha una sensibilità rara! Ma purtroppo molti non riescono a cogliere il fatto che questo ragazzo, mentre tutti gli altri si sono preoccupati di costruirsi il loro personaggio poichè cantano in maniera banale e scontata, questo ragazzo invece ha portato se stesso,tutto se stesso, e ha il coraggio di dire sempre quello che pensa, a qualunque prezzo! E la gente non capisce che mentre la maggior parte dei ragazzi fanno buon viso a cattivo gioco…dicendo sempre quello che più conviene…fanno i buonisti e poi i polemici appena qualcuno gli muove delle critiche…lui è sempre stato sincero e diretto! e scambiano la sua schiettezza x arroganza!

  4. STE scrive:

    Sono abbastanza stanca di sentire parlare di “danza di serie A e danza di serie B”!! Sono solo stili diversi!! Giuseppe per me “nel suo” e’ favoloso e coinvolgente. Dov’e’ scritto che e’ meno bravo di Francesca?? A me Francesca non piace ma la trovo obbiettivamente brava. E penso che entrambi siano bravissimi nel loro genere. STOP!! Nunzio e Jhonatan sono una cosa a parte. IL primo non mi dice proprio nulla il secondo dopo un po’ mi ha stancato anche se mi sembrano bravissimi ragazzi a livelli umano.

  5. riri85 scrive:

    Buongiorno,per quanto riguarda il pensiero della Celentano non sono d’accordo,soprattutto per quanto riguarda Jonathan e Giuseppe,che vorrei in finale insieme,(con Jo vincitore)visto che,pur non avendo tecnica,hanno portato una nuova danza ad Amici…il classico e moderno lo abbiamo visto per ben 10 edizioni,con tutto il rispetto per gli sforzi ed i sacrifici che ci sono dietro,ma il mondo della danza è rappresentato anche da ballerini “di strada”,ed è giusto ch abbiano spazio e che vadano avanti,visto che anche il pubblico è dalla loro parte(basta vedere il numero dei fan Giu e Jo hanno su fb!);spero che il prossimo ad uscire sia Nunzio,troppo pompato e favorito nell’ultimo periodo,basta vedere lo spazio che gli si sta dando…ormai il 50%dei video su video mediaset sono dedicati a lui…

    • francesca scrive:

      è vero! si vede x il 90 % Nunzio e il restante 10% tutti gli altri!

    • lella scrive:

      Be all’ora facciamo una cosa non facciamo entrare i classici e moderni e facciamo entrare solo ragazzi di strada ma devono fare tutto da soli senza insegnanti poichè in strada fanno così mettono in scena al momento

  6. nonno50 scrive:

    premesso che condivido la parte finale del messaggio di Vanessa estendendolo a tutti i9 giovani senza lavoro.
    Ritengo che il TRIO inutile sia la giuria esterna, rivedete i nomi, escludendo forse De Sica e Bosè e ditemi chi di loro è un vero competente o possa rappresentare i fruitori di musica. già ho scritto che secondo me l’ultimo cd comprato da loro risale a quando avevano 15anni

  7. barbe scrive:

    Il grade talento Gerado ieri su la 5 MASSACRAVA Battisti steccando a piu’ non posso!
    Veniva cosi’ corretto.”quando non ci arrivi usa il falsetto!”
    Ahahahahahah!
    Quello che in tanti abbiamo sempre sostenuto che è un falsetto/farsetto/falsetto?
    Falsetto che fa finta di cantare e piange, rutta e si butta a terra!

    • Idanna scrive:

      E a molti PIACE … compresa me!

    • chi75 scrive:

      Barbe cara, sei sempre mitica!!! La cosa assurda è che se anche stona, arriva lo stesso… Ci dobbiamo rassegnare alla sua vittoria e vederlo all’Arena di Verona. Ciao, ^_^

      • nonno50 scrive:

        Ciao Chiaretta,il guaio è che arriva,come dici tu, anche quando non fa finta di cantare. cred che sia il peggiore di tutte le edizioni di amici, Andando nelle scuole x lavoro ho seguito tutte le edizioni( x adeguarmi a quello che poteva interessare a ragazzi) ma non ricordo nessuno peggio di Gerardo

    • STE scrive:

      Grande Barbe!! In tre posto hai detto quelo che avrei voluto dire io percio’ mi accodo alla grande!!
      E aggiungo….Gerardo ha sicuramente un primato!!! E’ il peggior cantante di Amci dal primo “Saranno Famosi” a oggi!!!

    • francesca scrive:

      sono d’ accordo!! scandaloso!! e poi non saprebbe fare neanche il falsetto!!! infatti al serale quando ha cantato”il mio canto libero” di Battisti..il falsetto su “DI VERO AMORE” e stato sostituito dal solito parlato gerardiano!! xkè quando non ci arriva lui parla!!

  8. barbe scrive:

    La giuria esterna è sprecata!
    Vorrei vedere una volta tanto qualcuno che alla fine dell’esibizione commenta come si deve!
    Di gente che dice solo bravo, bene, mi sei arrivato, ne abbiamo le scatole piene!
    Qualcuno imparziale che commenti senza nessuna riserva!
    Se c’è da dire che uno ha fatto schifo , che lo dicano!
    BEI TEMPI QUANDO IL PUBBLICO PARLANTE PROVAVA DISGUSTO E PARLAVANO!
    perlomeno ci si divertiva pure!

    • nonno50 scrive:

      Cambierei il termine sprecata( utilizzabile x capacita non utilizzate) userei il termine INUTILE e con NESSUNA COMPETENZA con qualche piccolissima eccezione x la competenza

  9. barbe scrive:

    Il risultato del day time di ieri?
    Valeria alle parole di Grazia non ci sta e dice che ha un suo stile!
    Gerardo si alza, come suo solito se ne va e sbatte la porta!
    Claudia non pensa di essere una pippa!
    Jonathan che dice che si è fatto il mazzo prima di entrare e ora non gliene frega nulla di quello che dice la Cele, ci sono milioni di ballerini bravi e non conta nulla.Conta essere speciali e lui si reputa tale!
    Giuseppe che per mesi non ha parlato e ce lo hanno fatto credere come il ballerino piu’ umile sulla faccia della terra , per nascondere la sua presunzione, acidissimamente dice che Francesca fa sempre le stesse cose.
    Nunzio dice che la Cele la devono aggiornare!
    Alla fine di tutto ciò vogliono sentirsi dire che sono tutti belli, bravi e buoni?

    • Idanna scrive:

      Credi per caso che quando le critiche verranno mosse agli altri 3 loro saranno felici e non replicheranno? Beh se è cosi’ ti sbagli di grosso

      • barbe scrive:

        Mica infatti ho scritto che gli altri non replicheranno!Ho scritto intanto quello che si è visto ieri!
        e comunque se la cosa ti può rendere felice so tutti uguali!
        TUTTI VOGLIONO SENTIRSI FARE SOLO COMPLIMENTI!

      • francesca scrive:

        sicuramente replicheranno…ma personalmente sono certa che diranno cose sensate..e soprattutto almeno parleranno in italiano!!

  10. vanessa scrive:

    A mio parere meritano di più la vittoria Giuseppe o Nunzio perchè per loro cambiere veramente qualcosa nella vita e perchè si sono impegnati molto per ottenerlo e sono bravissimi. Francesca è splendida quando balla ma credo sia dentro ad Amici più per farsi carriera e fama che per imparare, con questo non voglio dire che non si vedano i miglioramenti, ma solo che aveva un livello alto già quand’era entrata per cui poteva benissimo ottenere un lavoro senza presentarsi ad Amici, visto comunque la preparazione non indifferente con cui si è presentata. Jonathan secondo me è un livello inferiore a Nunzio o Giuseppe… In quanto a quello che ha detto la Celentano un pò è vero che Nunzio avrà difficoltà nel trovare lavoro per via della sua altezza ma spero proprio per lui e glielo auguro con tutto il cuore che ci sia qualcuno che come Garrison

    • Franca scrive:

      Concordo pienamente con te Vanessa.
      Hai scritto le stesse cose che avrei scritto io. Brava !!

  11. M Chiara scrive:

    La sig.Celentano,essendo donna di carattere, tiene strenuamente il punto su quanto da lei sostenuto in tutti questi anni e cioè che “non bisogna illudere i ragazzi inutilmente”,”non bisogna dare false aspettative ” etc.etc.; fin qui ci può stare. Quello che, secondo me, non va bene è il disprezzo con cui si esprime nel giudicare gli allievi altrui. Non si può dire a dei ragazzi che rappresentano “il nulla”!!!!!!.In una fase del programma ,dove è tangibile lo stress cui sono sottoposti,è troppo demoralizzante.Se si tiene conto che vengono eseguite coreografie sue o dei suoi colleghi di provata esperienza ,offende, non solo i ragazzi ma anche tutti coloro che mettono forza e impegno per farli in ogni caso,progredire in questa avventura!!!!!!

  12. Antonella scrive:

    Ma io credo che è proprio sbagliato porsi il quesito cio’ che fanno loro tre è una cosa completamente diversa dalla danza classica per cui la Celentano sarebbe bene che non sconfinasse nella materia degli altri in primis perché non fa nulla di costruttivo se i suoi interventi sono solo finalizzati a demolire il prossimo non va bene o meglio andrebbe bene se lo facesse solo nella sua materia per cercare magari di ottenere risultati migliori dai ragazzi ma NON in quella degli altri non ha senso.
    Sono stati provinati migliaia di ragazzi se questi sono quelli che sono riusciti ad arrivare sino a qui le ipotesi sono due
    1) Tutti gli altri erano davvero penosi
    2) Loro hanno una marcia in piu’
    Ma in ogni caso qualunque sia la risposta non sono giustificabili le esternazioni della Celentano.
    E’ come se a scuola il professore di storia dicesse a quello di italiano che la sua materia e cio’ che gli allievi apprendono o fanno è una cosa inutile per la formazione dei ragazzi.
    E’ come se la Maionchi criticasse chi fa lirica ritenendo solo il suo genere musicale meritevole di attenzioni da parte dei discografici e del pubblico NON ha senso

  13. bianca90 scrive:

    x chi75: Ciao Chiara, il post k mi hai lasciato ieri l ho letto adesso. Mi fa piacere k condividiamo la stessa idea su Jonathan:-)) Cmq avevo capito diverse cose su di te (k lavori tanto, k hai compiuto 36 anni a dicembre e k 6 tanto carina con tutti in qst blog), ma non sapevo fossi ex ballerina di danza classica… immagino sarai parecchio affascinata dalla Dugarte(riconosco ank io la sua preparazione), xò qst anno vorrei che trionfasse l’ originalità, la freschezza, la novità… in una sola parola Jonathan:-)… oppure Giuseppe. Spero tu legga qst post… Ciao!

    • chi75 scrive:

      Ciao Bianca, eccomi qua!!! E’ vero la Dugarte è davvero bravissima, x me una professionista ma non x questo mi limito a dire, come la Celentano, che la danza classica è tutto e il resto non conta. Anche se Franci non vincerà, è talmente talentuosa nel classico, che riceverà sicuramente un importante contratto di lavoro (penso il Royal Ballet di Londra). Penso che tra Jonathan e Giuseppe, la spunterà Giuseppe, che trovo più completo anche negli altri stili di moderno e nei passi a due! Sarei stata curiosa di vedere il passo a tre di sabato scorso ballato da Giuseppe! Jonathan, mi piace molto come persona e lo trovo più preparato tecnicamente nel suo stile! Chiunque vinca Franci, Giuseppe o Jonathan sarò contenta! Un caro saluto, ^_^

  14. Idanna scrive:

    BUONGIORNO … HO DA ESPRIMERE UN’OPINIONE RIGUARDO AL DAYTIME ODIERNO … TROVO CHE LA DI MICHELE SIA STATA DI CATTIVO GUSTO NELL’ESPRIMERE OPINIONI RIGUARDO VALERIA IN RELAZIONE A GERARDO, E’ QUALCOSA CHE NON LA RIGUARDA E DA CUI DOVREBBE TENERSI FUORI PERCHE’ NON MI SEMBRA CORRETTO CHE I DUE RAGAZZI DEBBANO ALLONTANARSI PER CAUSA SUA … VALERIA CANTANTE PUO’ ESSERE GIUDICATA, LA SUA STORIA CON GERARDO NO … MI AUGURO DI SAPERE PRESTO CHE LE SUE PAROLE NON HANNO AVUTO ALCUN PESO SULLA LORO RELAZIONE PERCHE’ SAREBBE QUALCOSA DI ALLUCINANTE OLTRE CHE DEPLOREVOLE … CORDIALI SALUTI

    • bianca90 scrive:

      Hai ragione… diciamo k ormai siamo abituati a sentire commenti “di cattivo gusto” sia da parte della Di Michele k della Celentano… come ha detto Giuseppe: “non pa nenti stavanu nta tessa squadra”(non x niente stavano nella stessa squadra).. Caruccio il Gioffrè qnd parla in dialetto:-))

      • chi75 scrive:

        X bianca90!
        Ti posso chiedere di dove sei? Vabbè diciamo che il Gioffrè è sempre … caruccio, ^_^
        Ciao e grazie, ^_^

      • barbe scrive:

        si potrebbe anche sforzare di parlare italiano visto che non tutti quelli che vedono amici sono calabresi!

  15. romeo scrive:

    viva Nunzio e la sua energia, forza, determinazione! penso a Don Lurio e Fred Astaire , garrison stesso, e non mi spiego perchè lo si debba penalizzare per la statura, ma stiamo scherzando?

  16. cris scrive:

    Ma Nunzio, non si è ancora reso conto che è arrivato al serale quale unico allievo di Garrison? Inoltre se ora è ancora nella scuola, perche non riguarda il serale di sabato scorso?….Forse potrebbe vedere delle disparità di trattamento con gli altri allievi!!! Perchè quando hanno la maglia nera fino ad ora sono andati al televoto, e con lui invece è stata scelta la giuria tecnica?Caro ragazzo, dovresti farti tutte queste domande, e dandoti le risposte forse ti convinceresti anche tu che se ancora sei lì, qualcuno ti vuole bene…..

  17. elly scrive:

    Può essere un pò “dura” da digerire, ma ha ragione da vendere la Celentano……
    Come dimostrano le carriere dei suoi precedenti alunni e quelle dei precedenti alunni di Garrison…………..
    L’unico del trio che potrebbe fare qualcosa uscito, ma solo facendo il suo, perchè per il resto non ha le basi per farlo ed è oramai troppo cresciuto per farsele, è Giuseppe. Come ha detto la sigora Prina :” Nunzio lo vedo difficilmente piazzabile, una volta uscito “. Ciao

  18. favola scrive:

    La Celentano ha ragione quando parla di Jonathan e Giuseppe… Nunzio è un’altra cosa, è l’eccezione che conferma la regola :)

  19. Alessandra scrive:

    A me dispiace molto che José e Valentin siano usciti. Secondo me meritavano di restare molto di più di Nunzio, Giuseppe e Jonathan.

  20. Siciliana scrive:

    Buongiorno forum,sono passata x un saluto veloce. Io il day time l’ho visto questa notte…beh ke dire,la Celentano sono anni che ripete sempre le stesse cose,ma questa volta è stata un pò pesante!Non ti piacciono?eppure sono ancora li,ci sarà un motivo no?non li vedo così pessimi….ma perchè tutti gli insegnanti devono disprezzare così gli alunni degli altri?è assurdo

    • chi75 scrive:

      Ciao tesoro, spero che vada tutto bene! Ieri non ti ho visto; lezione da mattina a sera? La penso esattamente come te su Nunzio, Giuseppe e Johnny! Per me, troveranno anche loro una collocazione nel mondo della danza! Ti abbraccio e ti aspetto domani sera tardi in diretta x il commento della puntata! Domani a Catania, compra il cd di Virgi, che ne vale la pena! Besos, ^_^

      • Siciliana scrive:

        Ciao Chiara,io sto bene grazie tu?ieri sono stata in facoltà tutto il giorno,ho aiutato un’amica a studiare e poi ho avuto lezione,e fra un pò ho l’autobus,si torna di nuovo a lezione :( Secondo me tutti e 3 sono dei bravi ballerini,diversi dai gusti della celentano ma non per questo non dovrebbero andare avanti,a me piacciono tantissimo!!!!si domani vado alla ricerca del cd :D a domani sera allora un bacione e buona giornata

        • chi75 scrive:

          Tutto ok bella! Oggi sciopero dei mezzi a Roma e quindi mi accompagna mio padre a lavoro, :((( E’ vero chiunque di loro 3 vincerà sarò contenta!!! Buona lezione e a domani sera, ^_^

          • nonno50 scrive:

            ciao Chiaretta. io preferirei che ha vincere fosse Francesca, anche se non sarà così. Non ho mai amato Virginio ma mi hai convinto e devo dire che non è male, forse mi sono fatto condizionare dal fatto che mi fosse poco simpatico(gran brutta cosa)

            • chi75 scrive:

              Ciao nonno50! Spero che tu stia bene!!! A livello meritocratico, la vittoria andrebbe a Francesca ma penso che non sarà così. Riguardo a Virginio, probabilmente come dici tu, ti sei fatto condizionare dal suo carattere. Sai, che lo scorso anno a me Annalisa, non faceva impazzire ossia la trovavo trava tecnicamente ma fredda… Beh mi sono ricreduta quest’anno, trovandola migliorata tantissimo e trovo il suo inedito “Senza Riserve” molto bello. Tra i big rimasti spero nella sua vittoria o in quella di Pierdavide! Ti auguro una buona giornata, ^_^

    • stefania scrive:

      ricordiamoci anche gli apprezzamenti di Garrison tipo “pagliaccio” detto a Josè o quelli di Zerbi a Carlo e Ottavio, però. Poi non continuiamo a ripetere che la Celentano considera danza solo la classica, perchè tante volte ha detto che qualunque tipo di danza è meritevole di apprezzamento purchè ben eseguita . Inoltre gli anni di studio vogliono dire eccome… sennò sarebbe come dire che la terza elementare e una laurea si equivalgono. Infine, con il regolamento o presunto tale di quest’anno che i tre siano ancora lì non vuol dire nulla. Alcuni allievi sono stati esclusi dopo una sola esibizione e altri sono ancora in gara pur avendo perso anche due sfide!!!!