La classifica ripescaggio

Così ha decretato il televoto, quale sarebbe stata la vostra classifica?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

187 Commenti per La classifica ripescaggio

  1. Alessia scrive:

    DI SICURO UN TALENTO COME VIRGINIO IN 1° POSIZIONE!!
    MA HO CAPITO CHE AMICI E’ UN PROGRAMMA POCO CREDIBILE, MOOLTE COSE NON VANNO! FATEMI DIRE LA MIA.. VA AVANTI LA RACCOMANDAZIONE!!!!
    VIRGINIO E’ UN GRANDE ARTISTA!

  2. Alessia scrive:

    Dopo l’esclusione di VIRGINIO SIMONELLI per me Amici è FINITO! Lo ritengo l’unico vero talento uscito da Amici e l’unico CANTAUTORE che sa farmi emozionare davvero! Non riesco ancora a capire com’è possibile che sia uscito! Un talento del genere non è più in gara … Allucinante! Però da quella serata ne ho tratto dei vantaggi, perchè sia i critici,sia noi Virginauti che tutto il pubblico in studio sosteneva Virginio! FIERA di questo!
    Io sto sostenendo Virginio, l’ho sempre fatto e continuerò a farlo!
    Tra l’altro è uscito da poco OVUNQUE, il suo nuovo album … E’ un grandissimo capolavoro! Spero possa arrivare in alto ma molto in altoo! Questo ragazzo ha tanta stoffa da vendere! MERITAVA DI RESTARE,MERITAVA DI RESTARE E… DI VINCERE!

  3. Simona scrive:

    non riesco a spiegarmi la posizione di Virginio in claxifica!ad Amici dovrebbe vincere o cmq andare avanti chi ha talento…il 26 marzo è uscito il suo nuovo album “Ovunque”:davvero molto interessante, canzoni tutte molto diverse tra loro, i testi sono molto originali! per chi non lo sapesse, Virginio non è un semplice interprete: è autore di testi e musica di gran parte di questo disco e dei due precedenti (“Virginio” e “Finalmente”), ha scritto canzoni anche per artisti importanti nella scena musicale italiana (come Paola&Chiara).. io mi chiedo, questo cos’è se non talento? e allora perchè lui è fuori? non riesco a capire questa cosa.. la trovo un’ingiustizia! evidentemente ad Amici saper scrivere, saper comporre, saper cantare (senza stonare), saper raccontare una storia attraverso la voce, le parole e la musica non hanno importanza!!!

  4. DolceVanessa scrive:

    Scandaloso vedere eliminato un talento unico come Virginio…Mi spiegate che senso hanno queste eliminazioni?Non si faceva prima a lasciare tutti i “Big” in gara, e poi fare una specie di semifinale?Io penso che solo alcuni di loro hanno bisogno veramente di visibilità o di lanciarsi nel panorama musicale e tra questi c’è sicuramente in primis Virginio,poi Annalisa,Pierdavide, Karima e Antonino, gli altri per me sono superflui, avendo tanto successo…è scontato che vinca uno tra Marco Carta o Alessandra ed Emma…Rimango davvero senza parole…

  5. elisa scrive:

    Karima è l’unico vero talento della scuola e per questo viene fatta fuori!!!

  6. Mariolina scrive:

    Tutta questa gente che tifava x Karima e ke è indignata x la sua uscita ha almeno mai provato a mandarle un solo voto??? curiosità…

  7. Camy scrive:

    Non mettiamo ai primi posti sempre Ale ed emma…togliamoci ogni tanto i paraocchi e riconosciamo anche la bravura di altri…
    Qui il talento vero si chiama ANNALISA…ha un’ originalità invidiabile, quel suo tocco retrò è pazzesco, non urla, non è montata, è semplice, è sempre molto discreta ed ha una voce eccezionale!!!
    Secondo me cmq a posto di Scanu sarebbe dovuto rientrare Virginio…e x questo sono senza parole… e pensare che pure Nali stava per uscire…quello sarebbe davvero stato un insulto alla musica!

    • la_gabri scrive:

      concordo pienamente con te in riferimento ad Annalisa che ritengo dall’anno scorso la migliore :). al posto di Valerio invece avrei fatto rientrare Karima.

  8. Camy scrive:

    Secondo il mio parere Annalisa è strepitosa e nemmeno doveva andarci proprio al ripescaggio…non è possibile che Carta da ultimo poi si salva sempre a discapito di qualcuno decisamente più meritevole di lui…qualcosa non va!!!
    Idem Scanu…impresentabile eppure 1°…vergogna!
    Annalisa ha una voce particolare, un belliximo timbro e piace parecchio…x me è la migliore e dovrebbe vincere, ma è impossibile perché si da troppa spinta a Emma soprattutto(che tra l’altro x me nemmeno lo merita xk è sempre troppo esagerata) ma anche ad Alessandra(che invece è molto + brava dell’amica salentina) laddove naturalmente non ce ne sarebbe bisogno…queste 2 ormai sn già abbastanza amate, conosciute e supportate…
    Quindi il mio appello a giuria tecnica( che poi apprezza molto Nali) e orchestra…diamo 1 po’ + di visibilità a cantanti emersi da poco.

  9. fiore francesca scrive:

    poi karima sarà brava ma è presuntuosa !karima prendi esempio da alessandra! che con tutto il successo ottenuto è rimasta umile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. fiore francesca scrive:

    poi karima sarà brava ma è presuntuosa !karima prendi esempio da alessandra! che con tutto il successo ottenuto è rimasta umile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. fiore francesca scrive:

    ancora non avete capito che sono le ragazzine a votare!a me sembra uno scandalo tenere valerio è eliminare virginio !uno scandalo e ribaltare il giudizio della giuria tecnica per quando riguarda annalisa un talento come lei che ha rischiato l’eliminazione x la golden data a marco carta che ogni volta che canta stecca!!!!!!!!!!!!!per me i migliori sono la mitica alessandra,annalisa,emma e virginio…………..carta va avanti perche è il pupillo di maria e di ragazzine che non capiscono niente di musica

  12. Gloria scrive:

    tanto,comunque sia la classifica,si sa già che vincerà o alessandra o emma…prevedibile!

  13. lella scrive:

    Mi sapete dire cosa centra Annalisa i 4 che erano al ripescaggio non erano Antonino Virginio Valerio e Karima?

  14. bianca scrive:

    karima se vuole fare carriera deve essere meno presuntuosa e scendere dal piedistallo

    • domizia scrive:

      …Karima non è su di un piedistallo….è semplicemente consapevole delle sue qualità…confermate del resto dal fior fiore dei personaggi che l’hanno voluta a cantare con loro…vedi Biondi…ed altri…ha qualità vocali ad un livello superiore…

    • Il Duca scrive:

      bianca anche per questo il pubblico non l’ha votata. Il fatto che risulti presuntuosa (nonostante sia bravissima) non di certo si attira le simpatie di un pubblico prevalentemente giovanile. Sulle canzone avete ragione. Antonino ha un repertorio più scadente, nonostante ciò merità di andare più avanti perchè è bravissimo ed ha avuto meno visibilità rispetto agli altri Amici. Invece Alessandra Amoroso, non gli importa nulla, secondo voi con il successo che ha. Ha davvero bisogno di andare ad Amici? Secondo me è un favore che sta facendo esclusivamente a Maria. :D

  15. bianca scrive:

    il vero talento rimane MARCO CARTA dal timbro meraviglioso

    • lella scrive:

      Be ognuno a i suoi gusti Marco Carta e Bravo non dico di no ma anche Karima non è presuntuosa neanche un pò Presuntuosa e deve scendere di ben 3 piedistallo la carissima Emma

    • licia61 scrive:

      …..e dalle stecche formidabili…..

    • la_gabri scrive:

      i gusti sono gusti ma se vogliamo parlare di timbro per quanto riguarda i cantanti uomini Antonino ha un signor timbro e canta meglio di Carta. poi può anche non piacere.

  16. Mary scrive:

    Sono veramente contrariata dal risultato di questa classifica, non è affatto giusto che sia stato mandato fuori definitivamente Virginio poichè meritava di stare fra i Big molto più di altri che ahimè sono ancora dentro la scuola e non valgono un quarto rispetto a Virginio… non capisco i criterio con il quale si vota….spero che si basi sulla musica e sul modo di cantare ed interpretare il pezzo e no su altro. Preferivo che fosse la giuria tecnica a dare un giudizio equilibrato perchè loro sono più specifici per poter giudicare per meritocrazia. Nonostante tutto Virginio rimane il nostro vincitore perchè è un ottimo cantante anzi un artista cn la A maiuscola.

  17. nicolò scrive:

    io dico che e solo una vergogna eliminare karima
    agli autori nn potete fare votare a casa nn capiscono niente di musica
    karima e’ la migliore di tutti

    • licia61 scrive:

      purtroppo nel televoto prevale il gusto e la simpatia x un cantante nn si valuta il talento

  18. Velvet114 scrive:

    Karima ultima…………sono senza parole!!!

  19. bianca scrive:

    Abbiamo capito che Antonino è il pupillo della Maionchi ma nn c’è bisogno di esultare tanto quando Antonino rientra in gara.. non è rispettoso nei confronti degli altri big eliminati

    • lella scrive:

      Be posso capirti non è stato rispettoso con gli altri eliminati Antonino. Ma anche Carta quando era a rischio contro Valerio a esultato che è andato a rischio Valerio Lui invece era stato rispettoso.

    • Veronika scrive:

      Sparo a zero visto che posso.
      Karima a mio modesto parere è bravissima,ma pecca di presunzione e poca modestia spesso e volentieri.Per la sua uscita ce ne faremo una ragione.
      Valerio Scanu premetto che volevo vincesse lui la sua edizione,ma se per favore ce lo ridate bravo come prima è meglio perchè in 2 serali non ne ha azzeccata una,nemmeno con Amami;concordo con il suo produttore che alcuni degli altri sono pompati vedi Emma e Alessandra,ma è comunque immeritato il suo rientro in questo caso.
      Meritava sicuramente Virginio che ha dimostrato nuovamente che sa scrivere,cantare e ha una buona melodica.Per fortuna la vita non è Amici.Vai avanti Virginio che meglio soli che mal accompagnati!
      Antonino è talento,umiltà e gioia!Di Mara o meno ha talento ed è stato quello + svantaggiato in questa gara!Era l’unico che secondo me doveva rientrare!

    • Michela scrive:

      e gli altri di chi sono i pupilli?Antonino non ha bisogno di nessuno se l’e’ vista sempre da solo e ha fatto tanta gavetta non come gli altri che si sono ritrovati discografici ospitate nei vari programmi i loro brani che passavano nelle radio tutte cose che Antonino non ha avuto … e allora?

  20. Melina scrive:

    Vedere Karima in fondo a cotanta classifica chiede vendetta al cielo. Che vergogna.