La classifica ripescaggio

Così ha decretato il televoto, quale sarebbe stata la vostra classifica?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

187 Commenti per La classifica ripescaggio

  1. Green Lantern scrive:

    Cmq per me i veri misteri sono due:

    1) Come fa Marco Carta a piacere così tanto??? Non lo capirò mai.

    2) Come è possibile che Pierdavide Carone non sia fisso al primo posto?

    Io la vedo così… Opinione personale eh…

    • chi75 scrive:

      La penso come te!

    • mariolina SS scrive:

      ecco hai detto bene ..opinione personale, quindi che cavolo vuoi capire????

    • alexpa scrive:

      @Green Lantern:appunto….MOLTO PERSONALE!! La cosa più inspiegabile sono le due URLANTI sempre al prino posto, questo si che strappa un urlo di vergogna!!!

    • giulia25 scrive:

      sono troppo d’accordo! marco carta è uno scandalo. Pierdavide è un GRANDE ARTISTA. un Genio della musica e delle belle parole!

  2. bianca scrive:

    A mio parere Valerio Scanu è raccomandato come Antonino non hanno un bel timbro

  3. Martab scrive:

    Marco Carta che viene salvato di nuovo,dopo aver stonato in tutte le esibizioni. Valerio Scanu primo,nel ripescaggio (sia qua che a Sanremo deve essere ripescato),dopo che ha stonato in tutte le esibizioni,Virginio meritava molto di pù per voce,umiltà e per bravura . Antonino che si salva,casualità vuole che sia sotto le grazie della Maionchi (irrispettosa la sua esultanza). Gerardo Pulli che viene preferito a Marco Castelluzzo(quest’ultimo nemmeno tra i miei preferiti,ma sicuro più meritevole di stare li di G.P.). Leggere un commento che dice che Marco fa le scenette romantiche con Francesca…quando c’è chi fa il finto geloso e scenate a vanvera per apparire…boh non so…

    • mariolina SS scrive:

      mah io dico; anzi che improvvisarvi tutti esperti di musica, perchè non vi concentrate nel sostenere i vostri beniamini???fareste meno figure da ignoranti!!!!!osp…forse lo siete davvero??chiedo scusa!!!!!!!!!

    • alexpa scrive:

      fatti controllare le orecchie da uno bravo!!!

  4. ilariacolombo scrive:

    ma se pensiamo tutti che è uno scandalo l’uscita di karima e virginio perche sono usciti???
    cmq Valerio ha steccato tutto il pezzo, karima è km sopra tutti. Virginio mi piace tantissimo e meritava, sicuramente piu di un Carta….
    ora tifero pierdavide e antonino!!!

  5. Green Lantern scrive:

    La mia classifica sarebbe stata:

    1. Karima (per stima, la canzone non mi è piaciuta, mi piacerebbe sentirla con altri pezzi)
    2. Annalisa (potrebbe fare di meglio. Anche per lei, non mi piacciono le canzoni)
    3. Antonino (Uno che ha quella voce non può limitarsi alle canzonette… Sprecato)
    4. Valerio Scanu (Dovrebbe rivedere un po’ di cose…)
    5. Virginio (Non male come cantante, ma la canzone è davvero pessima)

  6. Sara scrive:

    Un Antonino che con 6.000 fan arriva 3°al posto di un Simonelli che con 75.000 arriva 4°?!
    Mi ha lasciato un pò perplessa,ma ancor di più i”Buu”dal pubblico visto che Scanu quella sera ha cantato male e a dirlo lui stesso…La mia classifica generale tutt’ora rimane Artisticamente così:
    1.Alessandra
    2.Virginio
    3.Emma
    4.Annalisa
    5.Pierdavide
    6.Antonino
    7.Marco Carta
    8.Karima
    9.Valerio Scanu

  7. Sara scrive:

    Quest’anno è stata davvero dura l’eliminazione nei Big,io sicuramente non mi sarei mai aspettata di vedere fuori il vincitore di amici dello scorso anno…cantautore affermato e del quale è uscito il 26 di marzo suo nuovo cd.Nelle tracce già si vede una crescita artistica,cosa che dopo anni e anni non ho visto assolutamente in Valerio Scanu che all’epoca ritenevo bravo,ma che ora non mi dice nulla.Pensavo che il suo modo di cantare freddo e distaccato negli anni sarebbe cambiato e ora lo ritroviamo primo in una classifica che vede al penultimo e ultimo posto Virginio…molte persone dopo un pò di tempo hanno avuto problemi nelle votazioni e il televoto per l’artista si è stoppato…i messaggi tornavano al mittente come se il televoto fosse già stato chiuso e forse è stato questo a penalizzarlo?! 1 di 2

  8. peppe78 scrive:

    La mia classifica è:
    1-Virginio
    2-Karima
    3-Annalisa
    4-Antonino
    5-Valerio
    Ma visto che l’età media del pubblico di Amici è 8 anni…va tutto al contrario!!

    • luana scrive:

      1ANNALISA
      2ANTONINO
      3KARIMA

    • chi75 scrive:

      Peppe sono d’accordo con te!!! Scusa, la mia curiosità, ma eri il peppe che scriveva circa un anno fà sull’ ex forum fan di Virginio? Grazie e saluti, Chiara

    • DolceVanessa scrive:

      Hai ragione peppe78…Concordo con te…Ormai il mondo ha preso una brutta piega…Televoti falsati, raccomandazioni del cavolo e chi ci rimette in tutti questi strani meccanismi? Virginio…

  9. Valentina scrive:

    secondo me è davvero decente che karima sia arrivata ultima…
    era l’unica veramente brava.

  10. roby scrive:

    dopo l’ uscita di Karima e Virginio penso proprio che il televoto vada inibito e che il giudizio sia dato solo dall’orchestra che riuscirà a giudicare in modo imparziale la validità dei testi, della musica, della vocalità e dell’ interpretazione: non cito la giuria tecnica perchè anche questa è influenzata dalle simpatie e antipatie personali

    • analusy scrive:

      secondo il mio modesto punto di vista l’ostentare….io merito,x me scrive Bacharac,ecc.ecc.abbiano(come me)indispettito il pubblico allora se hai una strada già spianata che bisogno hai di Amici……….fattelo da sola il percorso non hai bisogno di visibilità nel programma.Fosse stasta zitta……………avrebbe fatto meglio……….

    • nicolò scrive:

      sono d’accordo con te forza KARIMA

  11. roby scrive:

    Per quanto concerne i big sono iniziate le grandi manovre delle case discografiche per far prevalere i loro artisti a prescindere dalla validità degli inediti, vedi la conferma di Scanu a discapito di Virginio e Karima.
    Per i nuovi di Amici 11 purtroppo è evidente che tra loro non esistano veri talenti se si arriva al punto di far passare come tale un certo Gerardo che potrà si fare qualche disco ma solo in sala incisione con tutte le correzioni che i nuovi sistemi elettronici consentono

  12. roby scrive:

    con l’ uscita di Karima abbiamo avuto l’ ennesima conferma che la stragrande maggioranza del televoto è drogata dalla appartenenza a fanclub a prescindere dalla validità dell’ inedito; pessimo quello di Valerio Scanu, ottimi quelli di Karima e Virginio.
    E’ chiaro che al televoto prevalga non il gusto ma l’ appartenenza; così facendo si fa più male all’ artista,illudendolo, che pur rimanendo in gara non venderà che pochissime migliaia del suo nuovo lavoro

  13. domizia scrive:

    …Karima secondo me oltre a non dover uscire meritava di essere prima in classifica…bellisima la canzone che ha cantato…molto raffinata….di classe…ad un livello superiore degli altri…ma al pubblico televisivo questo non arriva…purtroppo….preferire Valerio…non ho parole…

    • gioc scrive:

      hai dato una descrizione precisa della canzone di Karima: raffinata e di classe e così anche il suo modo di cantarla. Purtroppo questi valori sono solo per pochi ascoltatori; i giovanissimi e le giovanissime preferiscono Carta e Valerio, che pur piacendomi secondo me non hanno cantato bene sabato. KarimA PER ME è vocalmente di gran lunga superiore a tutti gli ex presenti. Può anche non piacere come persona ma tanti grandi talenti non piacevano al grande pubblico all’inizio. Annalisa mi piace molto come vocalità ma le manca ancora quella “passione interpretativa” che darebbe la pelle d’oca a tutti.

      • domizia scrive:

        …daccordissimo con te!…poi sai quanti artisti…cantanti e non solo…pare che siano “antipatici”….presuntuosi..nel privato?…ma a me che importa…io guardo la loro arte…guardo quello che mi trasmettono artisticamente…non devo certo viverci insieme…questo è il mio pensiero..

  14. Alessandra scrive:

    Assurdo mandare a casa talenti come Karima e Virginio, assurda direi la gara tra i big potevano rimanere tutti fino alla fine e solo allora decretare il vincitore! ma tanto la De Filippi fa il cavolo che le pare nonostante da più parti si è criticata questa gara tra i big. Sono tutti bravi chi piace di più e arriva di più al pubblico e chi meno, perciò voler eliminare solo due mi sembra una cattiveria gratuita! Carta che guadagna sempre la Golden mi sembra esagerato, ma quanti fans in più ha rispetto ad Alessandra ed Emma che ne hanno già tantissimi? Poi Annalisa con quella canzone cantilenante rimanere dentro e Karima fuori! ASSURDO

    • alexpa scrive:

      l’hai capito perchè i fans di Carta scaricano il pezzo del loro artista e i fans di quelle due del Salento no???????? Perchè quelle due del salento hanno il primo e secondo posto assicurato…e non certo per bravura!!! STRILLARE E PIAGNUCOLARE RENDE PIU’ CHE AVERE UNA BELLA VOCE!!

  15. Il Duca scrive:

    Per concludere devo dire che Virginio non mi è piaciuto,nonostante la commissione interna, cercava in tutti i modi di elogiarlo dicendogli che meritava di essere ripescato anche dopo l’esibizione di Antonino (cosa non giusta è gradevole). Grazie alla gente da casa che ogni tanto ne capisce di musica è stato ripescato il grande Antonino. – I soliti idioti non mi sono piaciuti

  16. giogy scrive:

    4 anni fa a quest’ora stavamo scalpitando, c’era una finale da portare a casa, un ragazzo che voleva cantare che aveva una voce pazzesca. Era umile, poco convinto ma bravo tanto bravo. Alle 21.10 del 16 Aprile 2008 iniziava la finale di Amici. dopo poche ore Il vincitore era stato decretato:Marco CARTA! con lui iniziava una nuova avventura di Amici.Un successo senza precedenti.Oggi siamo ancora qui a cantare il suo nuovo cd a squarciagola.Lui nostra necessità lunatica è cresciuto tanto.Il cd è stupendo.Lui c ha insegnato che ad esser se stessi nn c’è nulla di male.Forza a Carta e al popolo di Carta,grazie a chi c’è sempre stato,a chi si è appena aggiunto e a chi arriverà! Grazie anche ai detrattori che non riescono COMUNQUE a non parlare di lui! Grande Carta!Dai, ancora altri millenni della tua musica!

  17. Il Duca scrive:

    Penso solamente, che la classifica dei ripescati sia giusta. Io avrei cambiato solo Valerio con Karima. Karima ha cantato benissimo, ma è stata penalizzata da 2 cose: dai suoi pochi fan e dall’atteggiamento avuto nell’intervista pre-gara. Un atteggiamento di presunzione, vatandosi tantissimo delle sue esperienze internazionali (Questa la fatta perdere prima di cantare “anche se ha cantato benissimo”). Valerio, ha cantato male e soprattutto rimango dall’idea, anche se ha una bella voce ed un ottimo controllo sia inespressivo. Annalisa meritava assolutamente di essere ripescata dopo l’ennesima di Marco Carta, come del resto Antonino anch’esso eliminato ingiustamente nella parte finale della seconda serata :D

    • mi_riana scrive:

      Concordo con la tua analisi , in quanto a Valerio che se pur non fosse tra i miei preferiti ho sempre riconosciuto avesse una bella voce e cantasse bene,ma specialmente nella prima serata per me è stato quasi irriconoscibile sembrava che a cantare fosse uno alle prime armi che ancora non aveva imparato le tecniche.

    • la_gabri scrive:

      mi hai tolto le parole di bocca. non posso che concordare con te.

  18. wilmington scrive:

    Essendo fan di Virginio avrei voluto ovviamente primo lui :)
    Talento, energia, sensibilità: un grande cantautore.
    L’edizione dell’anno scorso è stata strepitosa, la più bella di tutte!
    Per quanto riguarda gli altri ragazzi rimasti in gara spero vinca Alessandra.

    • chi75 scrive:

      Caro/a wilmington, concordo con tutto ciò che dici, essendo una virginauta sfegatata!!!

  19. lua scrive:

    Ma perchè non pensate ad amare la musica anzichè criticare gli altri big? Tifate x i vostri e basta. Siete immaturi. Io compro la musica di CARTA e l’ascolto perchè mi emoziona. Non ho nulla contro chi ha votato Valerio perchè se lo hanno votato molto probabilmente piace. Con i fischi, le urla e gli insulti rendete ulteriormente antipatiche le vostre beniamine. Voto MArco perchè mi piace la sua voce, non mi importa della tecnica. Ascolto VAsco, Jovanotti che non sono precisi però mi emozionano. Sono gusti PERSONALI. SOno emozioni che ognuno di noi prova. Stiamo criticando e distruggendo il talento di questi ragazzi.Facciamo processi ai gusti musicali altrui. SN big? trattiamoli cm tali. Con le critiche nn fate altro che ritrattarli da piccoli studenti. Forza CArta anche se sn contraria al tuo ritorno in questo talent.

    • licia61 scrive:

      se tutte/i le/i cartafans ragionassero pacificamente come fai tu tutto sarebbe “pacifico”.invece si dice di tutto di più su alessandra piange emma urla karima è superba virginio definito “tristano”…

  20. titti scrive:

    Ma chi ha il coraggio di votare per Valerio??? !!!
    Quali dischi ascolta di solito?! Sa che esistono o sono esistiti gruppi e cantanti che hanno segnato la storia della musica come i Led Zeppelin, i Queen, Bob Dylan, David Bowie o i Nirvana solo per citarne alcuni??? Dubito fortemente….altrimenti come si può votare Valerio Scanu!?? Mah…anche per quanto riguarda Marco Carta lasciamo perdere….

    • alexpa scrive:

      tu perchè guardi Amici? Non mi sembra ci siano i Led Zeppelin, i Queen, Bob Dylan, David Bowie o i Nirvana. Data TUTTA LA TUA “SUPERIORITA’ è vergognoso VEDERTI SPRECATA QUI ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah..ma scendi!!!