Il terzo serale

Nuova gara questa sera per i Big, due di loro saranno definitivamente fuori, vedremo la gara degli allievi e il blog è aperto per i vostri commenti…

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Tags , ,

807 Commenti per Il terzo serale

  1. nonno50 scrive:

    brava. se si va sul sito di MTV. ma ad amici potevano anche evitare sia i gesti che quello che hanno detto. cara sto tutti i giorni con i ragazzi e ti assicuro che non si grattano ………e moltissimi non sanno nemmeno cos’è il crack.( tieni presente che nelle scuole faccio prevenzione alle tossicodipendenze e alle malattie sessualmente trasmesse

  2. loredana scrive:

    x redazione vi ho mandato 3 post e non e’ stato pubblicato neanche uno, a parte che ORA per trovare il proprio post o una risposta, bisogna fare KILOMETRI CON IL MOUSSE, CHE ORRORE QUESTO BLOG, RIVOGLIO IL VECCHIO DOVE TUTTO ERA SINTETICAMENTE RIDOTTO IN 10 PAGINE LEGGIBILI IN BREVE, VEDIAMO SE PUBBLICATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. gioc scrive:

    Redazione: alcuni giorni fà avete risposto ad un mio mess.affermando che l’opinione del blog corrisponde solo in piccola parte a coloro che seguono e sostengono questo serale, quindi che non conta nulla?Credetemi se vi dico che corrisponde all’opinione delle persone che seguono da sempre Amici e non scrivono sul blog. Per l’ambiente in cui vivo e che frequento conosco tantissime persone che non perdevano una puntata ma che ora scelgono XFactor americano o un film in quanto non più appassionate da questo serale. Capisco benissimo le leggi del show business e le necessità economiche legate alla realizzazione di un programma ma ciò non toglie che le persone che lo seguono e votano si esprimano in positivo o negativo e che forse gli autori dovrebbero ALMENO prenderne conoscenza. Voi ovviamente non c’entrate niente.

    • Redazione scrive:

      in ogni caso ti ringraziamo per l’attenzione:))

    • poline scrive:

      ciao gioc anche io non perdevo una puntata di amici ma quest’anno non sono entusiasta di questo serale preferivo il vecchio serale dove tutti facevano tutto ,cantavano,ballavano.
      sabato 14 aprile ho preferito seguire i programmi di rai 2 .Ho parlato con qualche amica è mi ha detto la stessa cosa che si addormentano prima che finisce il programma .

    • elly scrive:

      Io sono una di quelle. Ho seguito ed amato amici alla follia, non me ne sono persa una puntata per 11 anni….e il serale!. ERA L’UNICO PROGRAMMA CHE VEDEVO, per il resto solo films e dvd per me.
      Lo avete completamente snaturato, riducendolo ad uno pseudo sanremo ( figurarsi che io, sanremo, lo fuggo come la peste ), con i nuovi allievi relegati a comparse, big di cui non ce ne frega un tubo e la danza, motivo per cui io guardavo, innamorata, amici, praticamente eliminata del tutto. Dove sono le varie e bellissime coreografie ballate dai professionisti?. Pensate che chi pratica e vive di danza si possa accontentare degli stacchetti ancheggianti di Belen ed essere contento?.
      Io sono tra quelli che ha visto la prima puntata del serale e poi non ne ha viste più. Se volevate perdere pubblico ci siete riusciti in pieno!.

  4. rick83 scrive:

    Chi critica la Celentano,si andasse a vedere gli altri professori in primis Cannito che l’anno scorso invitava la gente a non votare Denny e Garrison Steve e Maura a non votareFrancesco Mariottini e Pedro. Per quanto riguarda Nunzio Jonathan e Giuseppe, come mai non ballano un pezzo della Celentano? Troppo facile vincere così. Soprattutto Jonathan e Giuseppe che ballano le stesse cose. L’unico talento di quest’anno è Francesca Dugarte. Amici già è deludente. Quindi speriamo che almeno nel ballo vinca lei. Nel canto nessuno spicca quest’anno. Inutile invece è la gar dei big.

    • bianca90 scrive:

      Caro Rick se segui bene il programma dovresti sapere che neanche Francesca ha mai ballato un pezzo di Giuseppe o di Jonathan… e non oso pensare a cm lo farebbe! Quindi non vedo perchè G. e J. debbano xforza fare le coreografie della Celentano…
      Sul fatto che Francesca sia un talento sono daccordo…

      • nonno50 scrive:

        Ciao Bianca , posso dirti che quando stavo in ospedale sono stato costretto a vedere la TV senza audio: è stato un bene xchè ho capito come la danza(quella vera) possa entrarti dentro e darti emozioni fortissime

    • sax scrive:

      eccomi, io critico la Celentano! e lo faccio xkè penso che il pregiudizio e la discriminazione siano sempre sbagliati, in ogni caso! e xkè la trovo maleducata (di cattivo esempio per chiunque col suo comportamento), inutilmente aggressiva e prepotente con dei ragazzini che non sono propriamente nella posizione di difendersi!
      la danza classica è la danza regina e ci vogliono anni di studio e sacrificio per diventare ballerini classici, assolutamente vero!
      ma solo per questo non possono esistere anche altri tipi di danza? altre espressioni del ballo?

      infine, ammiro la Dugarte, è straordinaria, ma nel suo stile! nel moderno e contemporaneo non brilla e non l’ho mai vista fare hip-hop o electrodance.

      dunque o tutti fanno tutto e poi decidiamo o rispettiamo anche gli altri stili di danza, chi li balla e chi li apprezza. voto per la 2°!

  5. loredana scrive:

    debbo dire un altra cosa, NON SOPPORTO PIU’ NEANCHE RUDI ZERBI, CATTIVISSIMO, INSENSIBILE, VOLTAGABBANA, SPERIAMO CHE IL PROSSIMO ANNO NON CI SIA NE’LUI, NE LA MAIONCHI NE LA DISGRAZIA!!!!!!!!! VOGLIAMO JURMAN, PALMA,PITTERI E IL MAESTRO CON GLI OCCHIALI NON MI RICORDO IL NOME PER IL CANTO, PER IL BALLO DI SICURO LA CELE, STEVE LA CHANCE, GARRISON DIETRO LE QUINTE, BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    • licia61 scrive:

      incomincia tu a mostrare + educazione e chiama le xsone con il propio nome Grazia e nn disgrazia

      • nonno50 scrive:

        se si fosse limitata ad esprimere il suo parere con educazione,come giustamente hai fatto notare e senza scrivere tutto in maiuscolo poteva anche essere condiviso( x quanto mi riguarda condivido quasi tutto tranne che x Grazia che ritengo una persona competente

  6. Redazione scrive:

    x Michela
    per questo tipo di comunicazione è indispensabile scrivere alla casella postale pubblicata sulla home, solo così arriva ai nostri uffici

  7. giorgia scrive:

    Inaspettata l’uscita di Marco Castelluzzo…era meglio se ne andasse GERARDO!!!!!!!
    Rivoglio le magnifiche esibizioni dei nostri professionisti !!!!!
    PER SEMPRE SANDRINA ED EMMA……..

    • graziella scrive:

      Giorgia,
      rispetto i tuoi gusti, ma non ti sembra che sia l’una che l’altra urlino un po’ troppo? Non c’è spessore, le canzoni che canta Alessandra sono tutte uguali e piange troppo. Delle due preferisco Emma ha più personalità. Certo è un parere personale. Comunque se a te piacciono fai bene a seguirle e ad acquistare i loro CD. A me Gerardo piace molto emoziona tanto spero vinca lui.
      Con simpatia.

      • aleee scrive:

        anche io preferisco Emma..e tanto anche! ma trovo comunque alessandra bravissima..non sono d’accordo con tutti quelli che scrivono che urlano e che sono sguaiate..secondo me sono le più brave.ovviamente è un mio parere!

  8. nonno50 scrive:

    secondo me la migliore edizione per numero di bravi cantanti è stata quella del 2008-2009

    • loredana scrive:

      scusa posso sbagliarmi, ma nell’altro forum, questo LO ODIO, eri andato in ospedale, ora come va???? sei non sei tu scusami tanto…

      • nonno50 scrive:

        ciao sono andato in ospedale ma è passato quasi un mese il secondo serale l’ho visto a casa.grazie x essertene ricordata

  9. palmira scrive:

    Volevo dirvi solo che spero che questo blog sia veramente letto da che è di dovere perchè l’intervento dei “soliti idioti” mi è sembrato veramente “idiota”. La puntata precedente era stata cosi divertente e spensierata con la Littizzetto che mi aspettavo chissà che cosa…..Premetto che ho dei figli adolescenti e sentire “sponsorizzare” in modo cosi leggero un problema serio come la droga è stato davvero di cattivo gusto, spero che una cosa cosi non si ripeta più sopratutto in un programma visto dai giovani.

    • Robocat scrive:

      Ma infatti i due comici non stavano sponsorizzando l’utilizzo della droga,stavano facendo una parodia di alcuni giovani di oggi, i quali in etá prematura giá fanno utilizzo di qualsiasi tipo di droga,frequentano discoteche e si atteggiano a bulletti…l’intento dei due comici é proprio di ridicolizzare questi atteggiamenti,e di incitare i genitori a prestare più attenzione ai proprio figli…nei veri sketch de “i soliti idioti” si percepisce maggiormente il loro intento, solo chi guarda quel programma puó capirlo…

      • gioc scrive:

        credo che siamo in tanti ad aver capito che era una parodia, non credo che la gente sia tutta così stupida! Quello che invece penso lascia perplessi è il sapere se mentre noi adulti lo abbiamo ben percepito in tale senso i gionani e gionanissimi lo abbiano solo trovato divertente e magari per ciò possano essere portati con leggerezza a emulare ciò che viene parodiato. Mi auguro solo che i giovani non siano così “idioti” e che le famiglie li abbiano preparati ai pericolo delle varie sostanze stupefacenti. Il loro sketch è comunque stato, per me, di basso livello artistico.

    • mikikimi scrive:

      concordo al 100%

      • mikikimi scrive:

        concordo con quanto detto da palmira, nessuno, caro robocat a parte te, ha capito la parodia….che anche se fosse reale non ci azzaccava niente in un programma seguito da adolescenti, e comunque non sembrava per nulla una presa in giro della società moderna. Sono molto ben integrati in quella società sti soliti idioti….E ribadisco il concetto che per un programma ricolto agli adolescenti è vergognoso mandare in onda uno sketc del genere…

  10. Robocat scrive:

    Se magari andaste oltre il vostro naso,e guardaste il programma “i soliti idioti” con un briciolo d’intelligenza,e non solo con l’aspettativa di ridere, capireste che quel programma fa una parodia della società attuale,diventata cosí ridicola da dare importanza a cose futili e banali…questi due, che secondo te hanno poco di comico,hanno creato un programma molto intelligente,il quale,dietro all’ironia degli sketch,ci dovrebbe far riflettere sullo scempio che siamo diventati,come società…molte volte dovremmo parlare con cognizione di causa,e non solo per il gusto di sparare a zero su tutto e tutti..

    • nonno50 scrive:

      ti sta cercando il wwf in quanto esemplare raro.sei l’unico intelligente da aver capito il messaggio dei soliti idioti

    • nonno50 scrive:

      vediamo se così va bene.credo che tu sia l’unico ad aver capito messaggio profondo dei soliti idioti.sia con i gesti che con quello che hanno detto
      REDAZIONE! così va bene?

    • mikikimi scrive:

      ma per piacere!! E’ stato 1 scempio!

    • Eli scrive:

      Robocat hai pienamente ragione…purtroppo non tutti non sono in grado di apprezzare queste parodie della nostra società xkè incapaci di veder al di la del proprio naso! La maggior parte sono solo capaci di disprezzare questo modo di “raccontare” in tv lo schifo che c’è in giro solo perché incapaci di aprire gli occhi e capire che, quella parodia fatta con grande intelligenza da “i soliti idioti”, è la verità ke ci circonda ogni giorno! Proviamo ad essere un po’ tutti meno ignoranti..xkè davanti a ciò che loro raccontano in modo ironico la maggior parte di noi, forse inconsciamente, chiude gli occhi xkè terrorizzata che possano esserci situazioni così uguali alla nostra realtà di tutti i giorni. Se andate sul sito di MTV trovate tantissimi altri sketch..solo x curiosità..chissà potreste cambiare pensiero!

      • licia61 scrive:

        Eli, il tema della droga è un tema pericoloso,molti ci sono entrati x sfida e nn sempre sono riusciti a sconfiggerla……

        • nonno50 scrive:

          ciao licia, dillo a me che x 39 anni ho lavorato in un ser.t (servizio x le tossicodipendenze) e nelle scuole x la prevenzione alle tossicodipendenze e le malattie sessualmente trasmesse.ora sono in pensione e continuo nelle scuole e con i volontari della mia associazione, nel territorio di caste volturno

    • kekka scrive:

      sono pienamente d’accordo con te!!!!!!

    • gioc scrive:

      sul contenuto e sull’intento posso essere d’accordo con te Robocat, ciò a me personalmente non piace è il modo scemo (sicuramente voluto) col quale ci si rivolge ad un pubblico adulto. Questione di gusti artistici.

    • Adriana scrive:

      La volgarita’ e’ un dato oggettivo.Quali che siano (ammesso che sia cosi’) i buoni intenti, non hanno colto nel segno. E anche questo e’ oggettivamente chiaro.

  11. nonno50 scrive:

    x questa edizione nel canto non ho un vero preferito.nella danza Francesca come Annavita Romano dell’edizione 2005-2006

    • chi75 scrive:

      Ciao nonno50!!! Sono d’accordo con te forza Francesca Dugarte!!!

      • gioc scrive:

        ci sono anch’io! Manca ancora a Francesca quel pizzico di comunicativa (non trovo il termine esatto ma quello che per es. riesce a trasmetterci Anbeta) ma è sicuramente un’ottima ballerina. Sarebbe stato bellissimo a mio avviso vedere delle coreografie con lei Valentin e Josè, peccato che questi ultimi due siano già fuori senza quasi farsi vedere al serale.

  12. Isa65 scrive:

    Grazie alla redazione per aver reinserito la foto di Nunzio. :-)

  13. barbe scrive:

    PER REDAZIONE INFORMAZIONE: La puntata di questa sera è come sempre alle 18 e 50 e come ho letto alle 19 e 15?

  14. Green Lantern scrive:

    La sorpresa è stata sicuramente Carlo Alberto, che sta dimostrando una certa crescita: al serale va molto meglio che al pomeridiano. Peccato non mi piaccia la sua voce.
    Tutto il contrario Marco: grande promessa, alla prima vera prova si è fatto sconfiggere da se stesso e dall’emozione, eclissandosi completamente.

    Altra conferma Gerardo, grande personalità e carisma.

    Bene Ottavio, grande potenzialità come crooner, se gestito bene.

    Attendendo sempre Claudia, che nella seconda puntata ha lasciato senza fiato anche me (oltre che la Stone).

    La vedo dura invece per Valeria, che potrebbe seguire la parabola discendente di Marco. Salvo sorprese.

    Sui ballerini non mi esprimo, mentre sui “BIG” non saprei che dire. Il migliore è senz’altro Carone, ma la classifica sembra inattaccabile nei primi due posti… Purtroppo.

  15. ilariacolombo scrive:

    BASTA criticare il serale!!! essendo di sabato sera sono stati apportati cambiamenti importanti al format!!!! è uno show non è piu l’Amici che abbiamo visto finora, ma è stata una scelta obbligata.
    Se fosse stato un’altra serata forse avrebbe continuato a essere come prima.tanto lo guardiamo tutti, quindi!!!!…..
    Piuttosto che le solite discussioni pesanti inutili e spesso finte dei prof preferisco mille volte sentir cantare i big!!!
    La classifica l’avevo gia scritta io a casa prima che maria la leggesse perche ci avrei scommesso che Carta ultimo veniva salvato ancora. Le due strillone non le reggo, mi dispiace molto per Karima, ma forse neanche doveva partecipare!!! è mille km sopra gli altri, cosa va a fare a dipendere dal televoto!!! se hanno votato Scanu puo’ capire da sola che non è il pubblico di Amici che le dara le soddisfazioni

    • ilariacolombo scrive:

      che merita. Virginio mi dispiace molto anche per lui. immeritevoli scanu che ha steccato tutto il pezzo e Carta.
      dei giovani non i appassiona nessuno,ma Gerardo veramente mi chiedo cosa ci sta a fare???
      io al mattino appena sveglia ho la sua stessa voce e sono stonata quasi ai suoi livelli. se non fossi over l’anno prossimo ci verrei anche io ai provini!!!!
      Castelluzzo mi stava un po sulle belotas…
      Nunzio lo detesto, spero riescano a farlo uscire.
      Buon lavoro a tutti

      • nonno50 scrive:

        conoscevo una bravissima ballerina che si chiama come te ilaria Colombo faceva parte del corpo di ballo del Sancarlo. cosa ne dici di Francesca?

    • loredana scrive:

      ma che scelta obligata, e’ che quando qualcosa funziosa, devono cambiare, le cose semplici non piacciono, dimmi tu che importanza hanno gli allievi quest’anno, relegati dietro in mezzo al pubblico, che si intravedono solo quando c’e la sfida, MA SONO LORO I PROTAGONISTI, non tutto l’ambaradan dietro, giudici interni, esterni, sopra sotto, tutto spettacolarizzato tranne LORO!!!!!!!!!

  16. aurora scrive:

    domanda alla redazione:
    Siamo sicuri che anche nelle puntate precedenti la giuria tecnica nn abbia sbagliato a premere i bottoni? dopo sabato qualche dubbio rimane se permettete
    grazie

  17. nonno50 scrive:

    ho detto che non avrei più scritto,ma ho anche detto che è difficile.
    secondo me se Maria fa un programma(non amici che è un’altra cosa) con gli ex di amici sarà sicuramente il programma dell’anno battendo anche sanremo.Giulia Ottonello,Antonino Spadaccino,Manola Moslehi,Rita Comisi,Karima Ammar,Manuel Aspidi,Marco Carta,SIMONETTA SPIRI.Roberta Romano,Cassandra De Rosa,Alessandra Amoroso,SILVIA OLARI,Valerio Scanu,Jnnifer Milan,Luca Napolitano,Martina Stavolo,Emma Marrone,Pierdavide Carone e loredana Errore,che ne dite?

  18. mariac scrive:

    A parte Carlo Alberto che è il mio preferito e son contenta che sta andando avanti al serale…quest’anno è l’unico anno che sto guardando poco o niente il serale di amici……gli altri anni quando non potevo guardarlo l’ho registravo…..troppo spazio ai cosiddetti big, potevano fare una o due ountate solo per loro e dare spazio ai concorrenti di quest’anno….. Comunque w Carlo e Virginio!!!

    • chi75 scrive:

      Ciao mariac! Hai visto che Carletto continua il suo percorso. Da virginauta sfegatata, mi dispiace tantissimo x la sua eliminazione. Bacioni, ^_^

  19. Lucia scrive:

    Seguo amici da anni e devo dire che sono rimasta davvero delusa da questi tre serali. è stata data troppa importanza ai “Big” mentre gli allievi hanno si e no un’oretta di visibilità e magari devono anche sperare di non esibirsi perchè esibirsi significa essere a rischio eliminazione! Per il resto del tempo non vengono inquadrati nemmeno una volta!
    Altra cosa per me inutile è Belen.. Credo che non serva a nulla.. e invece di inquadrare il suo fondoschiena magari potrebbero inquadrare qualche volta di più gli allievi!
    Per non parlare della sigla! Quella sigla che appena la sentivo mi precipitavo sul divano e mi metteva una carica incredibile. Speravo che almeno la sigla fosse lasciata ai ragazzi.. e invece no! Come fanno i ragazzi a ricevere dei contratti se a malapena fanno un’esibizione e poi devono uscire?Non hanno per niente visibilità

    • Alesandra scrive:

      Ciao lucia sono perfettamente daccordo conte x quanto posso piacermi Alessandra amoroso ai ragazzi quest’anno è stata data pochissima visibilità.

  20. jenny scrive:

    premetto che io non sono una fan di scanu valerio, ma credo che nessuno avrebbe cantato sereno dopo la morte di un parente, ora non so esattamente chi ma so che era sabato che era in lutto, bisogna essere meno severi con le persone, cè sempre un motivo per ogni cosa, secondo me lui ha una voce bellissima , solo le danno le canzoni orribili.